• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech 5100 C-Plus HD

banino

Digital-Forum Senior Master
Registrato
10 Dicembre 2006
Messaggi
1.148
Località
Roma
Visto che non ho trovato post dedicati, perchè non fare in modo che noi utenti del Clarke Tech 5100 Combo HD Plus possano ritrovarsi in questo spazio?

Il cambio canale da terrestre a satellite è un pò difficoltoso, o sbaglio?
 
Ciao Banino,cosa intendi per difficoltoso?? personalmente non mi sembra di riscontrare nessun tipo di problema nel cambio canale da sat a terrestre,anche usando il tasto "recall" per switchare fra le due "tecnologie" il cambio avviene senza nessun problema sul mio clarke-tech:eusa_think:
 
mosconauta1 ha scritto:
Ciao Banino,cosa intendi per difficoltoso?? personalmente non mi sembra di riscontrare nessun tipo di problema nel cambio canale da sat a terrestre,anche usando il tasto "recall" per switchare fra le due "tecnologie" il cambio avviene senza nessun problema sul mio clarke-tech:eusa_think:

Intendo il tempo di reazione del decoder nel riagganciarsi a hotbird. Altra domanda, ho modificato i settings di Giorgio team inserendo frequenze dtt. Come posso salvare questa nuova lista su USB. Grazie!
 
Scusate se mi intrometto tra gli utenti del 5100 (per ora non lo sono ancora), mi piacerebbe sapere come è la qualità di trasmissione e ricezione dell'immagine, sopratutto per quanto riguarda i canali HD via sat, in pratica quello che potete riscontrare visivamente sul vostro TV, se è la stessa, minore o uguale di quella per esempio dei canali HD terrestri?

Grazie
 
Al01 ha scritto:
Scusate se mi intrometto tra gli utenti del 5100 (per ora non lo sono ancora), mi piacerebbe sapere come è la qualità di trasmissione e ricezione dell'immagine, sopratutto per quanto riguarda i canali HD via sat, in pratica quello che potete riscontrare visivamente sul vostro TV, se è la stessa, minore o uguale di quella per esempio dei canali HD terrestri?

Grazie

Ti parlo del mio caso. Sui canali dtt e free to air HD nessun problema, per altri...difficoltà di digestione.
 
Ciao Banino, scusa se insisterò un poco con altre domande ma dammi tempo e vedrai che più avanti mi renderò utile anch'io.


banino ha scritto:
Ti parlo del mio caso. Sui canali dtt e free to air HD nessun problema, per altri...difficoltà di digestione.

Quindi vuoi dire che i canali HD a pagamento non li vedi bene come quelli free? in che senso?

Mi pare che i free HD del DTT trasmettano a 1080i, che tu sappia quelli che dici di vedere male a quale risoluzione trasmettono?

Mentre per quelli in HD free e a pagamento via SAT hai qualche esperienza diretta?

Thanks
 
banino ha scritto:
Il cambio canale da terrestre a satellite è un pò difficoltoso, o sbaglio?

Assolutamente no, sbagli. Cambi rapidi e senza problemi anche in caso di differenti codifiche.

Rari i blocchi. (dovuti a codifiche)
 
Al01 ha scritto:
Scusate se mi intrometto tra gli utenti del 5100 (per ora non lo sono ancora), mi piacerebbe sapere come è la qualità di trasmissione e ricezione dell'immagine, sopratutto per quanto riguarda i canali HD via sat, in pratica quello che potete riscontrare visivamente sul vostro TV, se è la stessa, minore o uguale di quella per esempio dei canali HD terrestri?

Grazie

Dipende dalla banda usata dall'emittente. Anche un singolo canale HD, vedi Premium HD, trasmette film ad alto bit rate ed altri a basso, quindi non realmente HD. Idem via sat.
 
non confondiamo la risoluzione di un emittente con la compressione utilizzata. Sono due cose ben diverse, ma gli effetti delle due sono ben distinti e si possono valutare in contesti differenti (es. immagini statiche oppure scene in forte movimento).
Ecco alcuni esempi degli effetti negativi di una alta compressione.
 
ANDREMALES ha scritto:
non confondiamo la risoluzione di un emittente con la compressione utilizzata. Sono due cose ben diverse, ma gli effetti delle due sono ben distinti e si possono valutare in contesti differenti (es. immagini statiche oppure scene in forte movimento).
Ecco alcuni esempi degli effetti negativi di una alta compressione.

E' vero, in effetti mi riferivo alla compressione del segnale pur con la stessa risoluzione a 1080i.

E' incredibile la differenza dimensionale specialmente su Premium HD. Ci sono film che occupano su Hard Disk 3-4 giga ed altri, per la medesima durata 11-12. Con parole terra terra è evidente che i secondi si vedano meglio pur essendo entrambi su un canale terrestre a 1080i perchè evidentemente non compressi.

Peraltro la differenza reale nella visione in diretta non è così facilmente avvertibile dopo i trattamenti di upscaling del ricevitore, ed il CT lavora molto bene in questo senso.
 
Grazie a Spinner e Andremales per le esplicative spiegazioni e gli interessanti link che ho letto con molto interesse.
In effetti sono rimasto molto indietro per quanto riguarda gli argomenti tecnici:crybaby2: , dopo essere stato uno dei primi in Italia a montare una parabola nel lontano 1990 è da parecchi anni che avevo messo da parte completamente l'argomento TV e SAT.

Ora comunque ho deciso di riattivare il mio impianto di ricezione e devo recuperare molta di strada.

Innanzitutto sono alle prese con la scelta del ricevitore SAT in quanto il mio vecchio Echostar pur essendo stato un gioiello (ai suoi tempi:D ) ora non è più adeguato.

Ed è per questo che sto facendo domande a destra e a manca per cercare di riportarmi avanti con le conscenze, prima di fare scelte sbagliate.

La mia scelta si era posata su due C-Tech, il 3100 HD e il 5100 HD Combo Plus ed è tra questi che sto cercando di dirimere:eusa_think:



Proverò a fare ancora qualche domanda terra terra visto il mio livello attuale di conoscenze:

Sul satellite in particolare Astra e Hot Bird ci sono canali magari anche free che danno soddisfazione nella loro visione, intendo per la qualità di immagine che può percepire l'occhio (ovvero che trasmettano con buon bit rate ed eccellente risoluzione) oppure la maggior parte dei canali vengono ancora trasmessi con sistemi antiquati?
Per dare un termine di paragone per cosa intendo con canali di buona qualità potrei nominare RaiHD o La7HD del DTT.


Mi avete parlato dell'upscaling del ricevitore, ma questo è sempre positivo? non si creano immagini artefatte? e in questo caso si può disattivare tramite opzioni del ricevitore o è automatico?



L'ultima domanda anche se mi rendo conto che forse è un po troppo specifica è questa: sapete se per quanto riguarda la sola ricezione dei satelliti il 3100HD e il 5100HD C Plus sono identici? intendo come qualità di ricezione, opzioni e possibilità di personalizzazione o altro, quindi inteso come hardware.


Grazie in anticipo.
 
Ho modificato i settings di Giorgio team inserendo frequenze dtt. Come posso salvare questa nuova lista su USB?
 
Noto ora questa discussione :D
Ho questo decoder da poco più di 6 mesi, ottimo decoder riguardo il sat, niente da dire.
Mi trovo però male col dtt e mi da diversi problemi. Anche con ricezione 98% mi da assenza di segnale per 30 secondi per poi apparire l'immagine piena e questo è molto scomodo, fare zapping con continui assenze di segnale diventa veramente stancante. Poi nei canali con meno ricezione di segnale, anche un 75% per capirci, è tutto uno squadrettamento. Meno male che ho tivusat perchè il dtt è spesso inguardabile purtroppo.
Per quanto riguarda il sat poi ho il solito problema della cam tivusat che spesso prima di farmi vedere il canale mi da "canale codificato". Zero problemi quando metto la smart card nel "card reader" ma penso sia un difetto di tivusat e non del decoder.
Per il resto ottimo decoder dove ha tutto quello che mi serve ;)
 
noel77 ha scritto:
anche un 75% per capirci, è tutto uno squadrettamento. Meno male che ho tivusat perchè il dtt è spesso inguardabile purtroppo.
)

Guarda, è molto strano quello che segnali. Il mio CT 6600, che ha il medesimo ricevitore terrestre del 5100, va in modo splendido con il digitale terrestre. Le sue performance sono nettamente superiori ad altri ricevitori, anche di quello integrato nella TV Samsung.

Io credo che il tuo problema riguardi l'antenna. I segnali, dopo l'ultimo firmware che ha modificato i livelli degli indicatori, da il canale visibile al di sopra del 50% della qualità, ma peraltro sotto il 50% non ce ne sono se non quelli non ricevibili.

Come dicevo essendo un ricevitore più sensibile necessita anche di una antenna adeguata allo stesso.

Guarda tu stesso dalla lista canali in firma come con il CT ricevo praticamente tutto.
 
banino ha scritto:
Ho modificato i settings di Giorgio team inserendo frequenze dtt. Come posso salvare questa nuova lista su USB?

Scarichi la lista sulla chiavetta premendo il tasto info. e' scritto tutto nel menù nn mi pare tanto coplicato .. anzi ..

Piuttosto usi l'indispensabile editore per il PC ?

Clarke Tech Editor Studio
 
Mi date qualche dritta sulle registrazioni con la pennetta usb? Non sono molto pratico :D
Con chiavetta inserita programmo il timer di registrazione e fin qui ci arrivo, però se volessi programmare due registrazioni in due momenti diversi della giornata su due canali diversi è possibile farlo? Il decoder si sintonizza da solo sul canale? Esiste un sistema per sintonizzare il canale da registrare da solo?
Grazie :D
 
Bene alla fine l'ho acquistato il decoder (come da titolo).

Prima impressione molto positiva :icon_bounce:

Per quanto riguarda il sat (astra e hot bird) ho il primo indicatore fisso su 96% e il secondo che oscilla tra 79% e 83%, tenendo conto che ho una parabola da 90cm e un cavo di una decina di metri pensate che il segnale è buono o si può migliorare?

Ciao
 
Al01 ha scritto:
Bene alla fine l'ho acquistato il decoder (come da titolo).

Prima impressione molto positiva :icon_bounce:

Per quanto riguarda il sat (astra e hot bird) ho il primo indicatore fisso su 96% e il secondo che oscilla tra 79% e 83%, tenendo conto che ho una parabola da 90cm e un cavo di una decina di metri pensate che il segnale è buono o si può migliorare?

Ciao

Il 100% è irraggiungibile. Il segnale è ottimo.
 
Visto che il 5100 ha 2 prese USB, sarei curioso di sapere se con due HD collegati contemporaneamente è possibile copiare e/o spostare un file da un HD all'altro tramite il solo decoder?
 
Indietro
Alto Basso