• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech 5100 C-Plus HD

Al01 ha scritto:
Visto che il 5100 ha 2 prese USB, sarei curioso di sapere se con due HD collegati contemporaneamente è possibile copiare e/o spostare un file da un HD all'altro tramite il solo decoder?

Si, anche se è piuttosto lento.
 
Visto che devo collegare un HD tramite USB al ricevitore, mi piacerebbe sapere quali estensioni dei file video che normalmete vedo sul mio PC sono compatibili e si possono vedere tranquillamente con il nostro C-Tech?
 
mi accodo alla discussione, ma perchè dite nei cambi codifica è veloce? io ne ho avuti di tutte le salse di clarke tech, però tutto mi sembrano meno che ricevitori capaci di gestire codifiche cam ufficiali con abbo ufficiali! Ce ne ho provati di tutti i generi di cam, blocchi, mala gestione ecc. ecc. unica cam che gestisce bene saranno le viacess di bis e le cam drecrypt di platforma, ma in tutto il resto io li trovo molto carenti. L'unica cosa da verificare è che sia il meglio di tutti gli altri no linux e che non sia disponibile di meglio.
 
Dopo qualche settimana di smanettamento con questo decoder devo dire che la cosa che mi lascia maggiormente perplesso è la traduzione italiana :icon_rolleyes: del menù.

E io che pensavo che man mano con il rilascio progressivo di nuovi fw i nostri amici tedeschi si preoccupassero di dare una limata quà e là a certi termini veramenti assurdi che si trovano nel (loro:icon_twisted: ) linguaggio Italiano :evil5:


Ma mi domando.................. non posso credere che nemmeno un ragazzo italico di buona volontà abbia mandato gratuitamente una traduzione meno astrusa e più accattivante ai crucchi, e loro niente?????? :crybaby2:
 
Non riesco a ricevere sport1 su astra, scansionando manualmente la frequenza 12480 V 27500 ricevo i mosaici di canal plus in chiaro più altri canali criptati tipo nautica channel ecc. Ma dal sito lyngsat.com non risulta che su quella frequenza ci siano quei canali :eusa_think:
Non ci capisco più nulla :doubt:
 
Sport1 lo ricevo su 12480V 27500 3/4 VPID 1023 APID 1024
 
giovanni71 ha scritto:
mi accodo alla discussione, ma perchè dite nei cambi codifica è veloce? io ne ho avuti di tutte le salse di clarke tech, però tutto mi sembrano meno che ricevitori capaci di gestire codifiche cam ufficiali con abbo ufficiali! Ce ne ho provati di tutti i generi di cam, blocchi, mala gestione ecc. ecc. unica cam che gestisce bene saranno le viacess di bis e le cam drecrypt di platforma, ma in tutto il resto io li trovo molto carenti. L'unica cosa da verificare è che sia il meglio di tutti gli altri no linux e che non sia disponibile di meglio.

Boh.. io lo uso con tre codifiche ufficiali contemporanee e va benissimo, certo se registruìi un canale in nagra3 su terrestre non vedi un nagra3 via sat, perchè non può gestire due codifiche uguali contemporaneamente. Come tutti cam stesse incluse.
 
ciao a tutti. volevo sapere
1.se è possibile creare una lista preferiti nella quale ci sono sia i canali satellitari sIa quelli del digitale terrestre. in caso mi piacerebbe sapere
2.se il passaggio da un canale del digitale terrestre ad uno satellitare è veloce o crea problemi.

io posseggo un clark tech 2100, volevo sapere se
3. il menu attraverso il quale si interagisce con il ricevitore è lo stesso oppure è diverso?

grazie , alberto.
 
alberto07 ha scritto:
ciao a tutti. volevo sapere
1.se è possibile creare una lista preferiti nella quale ci sono sia i canali satellitari sIa quelli del digitale terrestre. in caso mi piacerebbe sapere
2.se il passaggio da un canale del digitale terrestre ad uno satellitare è veloce o crea problemi.

io posseggo un clark tech 2100, volevo sapere se
3. il menu attraverso il quale si interagisce con il ricevitore è lo stesso oppure è diverso?

grazie , alberto.

Crei le liste miste come vuoi. Nel passaggio non ti accorgi assolutamente. Il menù e l'epg è la stessa. Il bello di questi combo è proprio questo.
 
grazie spinner per le risposte.
al punto 3 intendevo chiedere se L'interfaccia del menù del 5100 é uguale a quella del 2100, soprattutto per quanto riguarda la gestione canali.

Grazie, Alberto
 
alberto07 ha scritto:
grazie spinner per le risposte.
al punto 3 intendevo chiedere se L'interfaccia del menù del 5100 é uguale a quella del 2100, soprattutto per quanto riguarda la gestione canali.

Grazie, Alberto

Non te lo so dire, ma immagino sia migliore quella del 5100, che credo simile al 6600. Io ho anche il 5000 ed ha una grafica diversa.

Il 2100 è un base basico.
 
Appena acquistato Clarke-Tech 5100

Ho appena acquistato un Clarke-Tech 5100, e vorrei ringraziarvi in anticipo per la pazienza con la quale vorrete rispondere al bombardamento di domande che immancabilmente porrò nel forum dal giorno della ricezione del materiale e per i tre mesi successivi :D
 
Piccoli problemi con il 5100

Salve a tutti,
ho ricevuto oggi l'attrezzo. Ho due piccoli "problemi".

Premetto che vedo la televisione con un televisore a tubo catodico, tramite la presa SCART.

La qualità di visione da satellite mi sembra buona/ottima. Quando però richiamo i menù di configurazione la qualità degrada vistosamente. Per la precisione, finché vedo solo il menù principale (colonna a sinistra) la qualità è ancora decente. Appena scelgo una voce e sposto il cursore sulla metà destra dello schermo appaiono sbandieramenti, righe, scarsa nitidezza, un mezzo disastro. Non capisco perché la cosa appaia solo con il menù. Uscito dal menù vedo di nuovo bene.

Altro piccolo problema: con quasi tutti i ricevitori satellitari usati finora se andando a spasso per l'etere trovo un programma che mi interessa per un certo gruppo ho una sequenza di pochi tasti per mettere il programma in quel gruppo.

Se ho ben capito con il 5100 invece trovato il programma devo:
richiamare il menù principale;
andare sulla configurazione canali;
richiamare il gruppo dove voglio mettere il canale;
a questo punto ho una lista canali che NON è posizionata sul canale che stavo guardando;
imposto quindi l'ordine alfabetico (tasto verde);
mi sposto sulla colonna di sinistra in corrispondenza della lettera iniziale del canale;
mi risposto sulla colonna di destra cercando il canale in questione;
"spunto" il canale come contrassegnato per quella lista;
Esco.

Una procedura a dir poco farraginosa. Soprattutto assurdo il fatto che ritrovandomi nella configurazione gruppi il canale che stavo guardando non me lo ritrovo come canale "corrente".

C'è qualcosa di ovvio che mi sfugge?

Grazie mille dell'aiuto e saluti
Fabrizio
 
Persa tutta la configurazione

Salve, ho un grave problema.

Ieri ho passato ore a sintonizzare i vari satelliti, il digitale terrestre, a creare i gruppi, smistare i canali attraverso i vari gruppi con la laboriosa procedura di questo decoder (v. testo sopra).

Oggi vado ad accenderlo e TUTTI i gruppi sono andati persi. Ho fatto qualche grossa idiozia io, oppure devo restituire al negozio il decoder? :crybaby2:
 
Melomane ha scritto:
Salve, ho un grave problema.

Ieri ho passato ore a sintonizzare i vari satelliti, il digitale terrestre, a creare i gruppi, smistare i canali attraverso i vari gruppi con la laboriosa procedura di questo decoder (v. testo sopra).

Oggi vado ad accenderlo e TUTTI i gruppi sono andati persi. Ho fatto qualche grossa idiozia io, oppure devo restituire al negozio il decoder? :crybaby2:

Dunque, per prima cosa è assurdo impostare le liste, specialmente al'inizio, non utilizzando il semplicissimo editore per pc. il CT studio editor di cecelife, che trovi su questo forum. Le liste le editi e le salvi su pc e le trasferisci con una pennetta usb.

Una volta impostate e salvate le liste ci saranno a fare solo gli aggiornamenti, veloci e semplici. Il CT è molto semplice ed intuitivo e veloce rispetto a molti altri ricevitori. una volta fatte le liste NON si cancellano, a meno che tu non facia un reset completo. Ma se hai il backup su pennetta non è neppure questo un problema.

Le liste favoriti sono semplicissime. Vai da menu su crea favoriti o qualcosa del genere. selezioni la lista che intendi creare e poi vai a selezionare tutti i canali che vuoi inserire.

Ripeto che, chiaramente, se la prima volta quando devi ordinare centinaia di canali, se non migliaia, devi usare il PC e fai molto prima.

Per i difetti di visione la colpa è della tua TV. Se non funziona l'rgb o non è compatibile lascia l'impostazione composito sulla scart. La connessione migliore per vecchi TV è tramite s-video, se hai l'ingresso per tale formato. Non soffre le incompatibilità croniche dell'rgb.

Oviiamente è ormai irreale usare vecchie tv a tubo con le tecnologie digitali. la visione in digitale è spettacolare.
 
Spinner, ti ringrazio per la risposta.
Provvederò ad installare il programma ma naturalmente non consente di vedere i programmi nell'attribuirli a delle liste. Poniamo che io stia facendo una lista di radio di musica classica, prima le ascolto, poi quando trovo qualcosa di interessante la piazzo nel mio gruppo. Operando con il PC opero "al buio".
D'accordo vi sono liste precompilate per generi, ma per me "musica classica" significa anche fare gli annunci, ad esempio. Il nome da solo non basta, ci sono radio con "classica" nel nome e poi danno musica "disco" anni '70... insomma sempre mi ritroverei ad operare con le liste da davanti la TV. Sotto questo punto di vista il Clarke-Tech appena comprato è la cosa peggiore che abbia mai visto per macchinosità. Deduco dall'assenza di risposte che effettivamente non ci siano altri modi di operare.

Ho perso la mia chiavetta USB oggi ne compro una nuova e comincio con il trasferimento di informazioni al decoder. Penso anzi che ne approfitterò per installare subito il fw alternativo.

Ho provato a spegnere e riaccendere il decoder più volte oggi e non si è più perso l'unica lista (gruppo) che ho creato. Non so cosa ho combinato ieri sera. L'unica cosa "strana" che mi ricordo di aver fatto è di aver cambiato le impostazioni sulla sicurezza di accesso, disabilitando la richiesta di password per quanto possibile.

Forse - forse - colto da grande stanchezza ho spento il decoder, da telecomando, durante una scansione satellite anziché abortire la scansione e poi spegnere. Boh. Questa cosa di essermi perso la configurazione è molto inquietante, non vorrei avere un decoder difettoso.

L'ampio televisore a tubo catodico per ora mi soddisfa molto anche perché dovendone comprare uno moderno sarebbe sicuramente più piccolo (la TV è in una nicchia in un mobile e per fare entrare lì un 16:9 mi ritroverei con una immagine più piccola). A volte il mio lo vedo senza occhiali mentre mangio.

In generale vedo quasi solo telegiornali e non troverei alcuna differenza tra 4:3 e 16:9. Anzi francamente vedo meglio sulla mia TV che su quella dei miei genitori. Il vantaggio di una TV moderna mi sembra sussista solo per DVD, Blu-Ray e TV HD, mi pare che per il resto non vi siano vantaggi a parte il risparmio di energia.
 
Ultima modifica:
Melomane ha scritto:
Spinner, ti ringrazio per la risposta.
Provvederò ad installare il programma ma naturalmente non consente di vedere i programmi nell'attribuirli a delle liste. Poniamo che io stia facendo una lista di radio di musica classica, prima le ascolto, poi quando trovo qualcosa di interessante la piazzo nel mio gruppo. Operando con il PC opero "al buio".
D'accordo vi sono liste precompilate per generi, ma per me "musica classica" significa anche fare gli annunci, ad esempio. Il nome da solo non basta, ci sono radio con "classica" nel nome e poi danno musica "disco" anni '70... insomma sempre mi ritroverei ad operare con le liste da davanti la TV. Sotto questo punto di vista il Clarke-Tech appena comprato è la cosa peggiore che abbia mai visto per macchinosità. Deduco dall'assenza di risposte che effettivamente non ci siano altri modi di operare.

Ho perso la mia chiavetta USB oggi ne compro una nuova e comincio con il trasferimento di informazioni al decoder. Penso anzi che ne approfitterò per installare subito il fw alternativo.

Ho provato a spegnere e riaccendere il decoder più volte oggi e non si è più perso l'unica lista (gruppo) che ho creato. Non so cosa ho combinato ieri sera. L'unica cosa "strana" che mi ricordo di aver fatto è di aver cambiato le impostazioni sulla sicurezza di accesso, disabilitando la richiesta di password per quanto possibile.

Forse - forse - colto da grande stanchezza ho spento il decoder, da telecomando, durante una scansione satellite anziché abortire la scansione e poi spegnere. Boh. Questa cosa di essermi perso la configurazione è molto inquietante, non vorrei avere un decoder difettoso.

L'ampio televisore a tubo catodico per ora mi soddisfa molto anche perché dovendone comprare uno moderno sarebbe sicuramente più piccolo (la TV è in una nicchia in un mobile e per fare entrare lì un 16:9 mi ritroverei con una immagine più piccola). A volte il mio lo vedo senza occhiali mentre mangio.

In generale vedo quasi solo telegiornali e non troverei alcuna differenza tra 4:3 e 16:9. Anzi francamente vedo meglio sulla mia TV che su quella dei miei genitori. Il vantaggio di una TV moderna mi sembra sussista solo per DVD, Blu-Ray e TV HD, mi pare che per il resto non vi siano vantaggi a parte il risparmio di energia.

Si, per fare quello che segnali setti il tuo preferito e poi vai a selezionare i canali che intendi inserire ascoltandoli. Li ritroverai nei tuoi preferiti e per ordinarli poi usi il pc.

Secondo me hai resettato tutto cambiando le impostazioni.
 
Significato di T1 e T2 nella finestra "info" del canale

Salve,
ho un Clarke-Tech 5100C Plus e un impianto satellitare "dual feed".

Ho installato il firmware alternativo ultimo.

Quando premo il tasto "i" durante la visione di un canale satellitare di fianco all'icona che indica la presenza di "televideo" e all'icona che indica la presenza di audio stereo appare un'icona che in genere è T1 dentro un riquadro, talvolta mi pare T2 sempre dentro lo stesso riquadro.

Dal momento che si parla di canali satellitari, che significato ha l'icona? Il manuale cartaceo non ne fa cenno e del resto mostra una finestra diversa (probabilmente non è stato aggiornato da qualche tempo).

Ho pensato che uno dei due indicasse un segnale da un LNB e l'altro dall'altro ma ottengo ad es. T1 sia da un canale su Hotbird che da uno su Astra.

Così la domanda è: nessuno sa cosa significa T1 o T2?
 
Indietro
Alto Basso