• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech 5100 C-Plus HD

Problema con funzione rinomina dei file

Grazie Seranata per la risposta.

Ho un problema nuovo e che mi sembra una gran seccatura.

Ho appena finito di registrare la Traviata su RAI5 (satellite, TivuSat). E' la mia prima registrazione con il Clarke-Tech ed è poi, a dirla tutta, la ragione per la quale l'ho comprato. Essendovi stata una pausa pubblicitaria ho creato due file distinti (Atti I e II, Atto III).
Questi file vengono visti, nella lista dei file del disco, come "Rai 5", hanno lo stesso nome che non dice molto. E' strano che il nome del file non riporti il nome della trasmissione (deve essere un problema con l'EPG di RAI 5).

Come facevo sempre con lo Humax che si è rotto poche settimane fa ho subito rinominato, dal menu setup, i due file, con nomi come La Traviata 1 e La Traviata 2. In effetti i "file" sembrano delle directory dentro ad ognuna delle quali vi sono molti file, uno dei quali ha estensione .ts mi pare e altri devono essere file con dati accessori (audio, sottotitoli, boh).
Comunque ho cambiato, come dice il manuale, il nome della registrazione dal nome di livello superiore, usando la voce di menu Rename. Risultato: i file sono spariti dalla lista file, quella che si vede premendo l'apposito pulsante sul telecomando.

Ho quindi rinominato i file con il loro nome originario come appariva nel menu setup (Una cosa come "RAI 5 @093023_22LUG2012" il primo e naturalmente un simile "RAI 5 @110145_22LUG2012" il secondo) e i filmati sono riapparsi nella lista file, entrambi con l'identico nome di prima cioè semplicemente "RAI 5", e sono di nuovo riproducibili.

Sbaglio qualcosa io, o c'è un problema con il firmware alternativo? (ho installato la versione 1.22p).

Deduco che devo rinominare tutti i singoli file all'interno della directory (sperando che si tratti davvero di una directory). Se collegassi il decoder alla mia LAN comprando lunedì un adattatore Ethernet - WiFi, il Clarke-Tech mi consentirebbe l'accesso al disco in modo da rinominare tutti i file usando comodamente la tastiera del PC?

'Sta cosa mi sembra abbastanza sconfortante. Nessuno ha lo stesso problema?
 
Ultima modifica:
Melomane ha scritto:
Grazie Seranata per la risposta.

Ho un problema nuovo e che mi sembra una gran seccatura.

Ciao. Non ho capito benissimo il problema. Ma innanzitutto ti vorrei comunicare che il CT ha la possibilità di tagliare pubblicità o pezzi indesiderati direttamente tramite l'editore, quindi non è necessario fare file separati. Ti facevi un unica traviata e poi, con un minimo di pazienza non è velocissimo nel tagliare specie i pezzi più all'inzio de filmato , avevi la tua opera ripulita, con il nome che preferivi.

Il nome della registrazione è attinto dalle epg, e RAI 5 latita dal sat, le trasmette però sul canale terrestre. Anche altri canali hanno questa differenza tra sat e terra .. sob. Non è tanto il nome, ma i timer della trasmissione che non vengono impostati ed attivati.

Puoi rinominarlo quando vuoi sempre con l'editore. Che poi file cambino o meno il nome non ha alcuna rilevanza, ma non credo vengano modificati.

Esistono poi dei programmi che possono convertire i file del CT in altri formati. Io non li utilizzo, non mi interessa. Una volta che hai tagliato le pubblicità le mie esigenze sono finite.
 
Allora deve essere un baco del firmware alternativo, visto che tu rinomini i file senza problemi.

Io ora di fatto posso sì rinominare, ma poi come detto non vedo più nulla, le registrazioni spariscono dalla lista dei file e il CT mi dice addirittura che il disco è vuoto.

Domani compro l'adattatore ethernet-wifi e vedo se rinominare dal PC (cambiando nome a tutti i file creati dal CT) è una cosa che funziona, altrimenti ritorno al fw ufficiale.

Non sapevo che il CT avesse addirittura la possibilità di eliminare la pubblicità. Fino a stamattina avevo il menu "italiano" con voci spesso spesso incomprensibili, sono passato all'inglese nella speranza che almeno in inglese i menu abbiano un senso, me lo studierò meglio.

Grazie
Fabrizio

PS Riguardo il nome della registrazione, per mesi, da dicembre fino a quando s'è rotto circa a giugno, lo Humax HD 5400S ha sempre attribuito alle opere registrate da RAI5 il titolo in base all'EPG che ho sempre visto. Sono certo che stessi vedendo l'EPG di RAI5 sul satellite perché l'Humax HD 5400S non è "combo" ha solo il ricevitore satellitare. O RAI5 ha smesso recentemente di trasmettere l'EPG sul satellite oppure il mio C-T ha un problema con l'EPG di RAI5.
 
Melomane ha scritto:
Allora deve essere un baco del firmware alternativo, visto che tu rinomini i file senza problemi.

Io ora di fatto posso sì rinominare, ma poi come detto non vedo più nulla, le registrazioni spariscono dalla lista dei file e il CT mi dice addirittura che il disco è vuoto.

Domani compro l'adattatore ethernet-wifi e vedo se rinominare dal PC (cambiando nome a tutti i file creati dal CT) è una cosa che funziona, altrimenti ritorno al fw ufficiale.

Non sapevo che il CT avesse addirittura la possibilità di eliminare la pubblicità. Fino a stamattina avevo il menu "italiano" spesso incomprensibile, sono passato all'inglese nella speranza che almeno in inglese i menu abbiano un senso, me lo studierò meglio.

Grazie
Fabrizio

Ma come lo rinomini. La versione p non ha bachi di sorta. Si rinomina il file da menù, devi andare su file list (lista programmi registrati) premere menù e poi richiamare (inteso come cambiare nome). Non devi operare sui file direttamente da disc manager ..

Le istruzioni sono scarse, in inglese va leggermente meglio ma cumunque le funzioni sono semplici ed intuitive. Mai usato ethernet.
 
Ultima modifica:
spinner ha scritto:
Ma come lo rinomini. La versione p non ha bachi di sorta. Si rinomina il file da menù, devi andare su file list (lista programmi registrati registrati) premere menù e poi richiamare (inteso come cambiare nome). Non devi operare sui file direttamente da disc manager ..

<MODO MONTEZEMOLO-CROZZA>
Che stupido!
</MODO MONTEZEMOLO-CROZZA>

Non m'ero proprio accorto che potevo premere il tasto Menu da File list. Che stupido! Per me il tasto Menu serviva ad andare alla configurazione generale e basta :eusa_wall:

Ho provato a rinominare e funziona. Ho fatto bene a chiedere sarebbe stato un baco troppo clamoroso doveva esserci una mia cappellata da qualche parte :icon_redface:

Grazie mille!
Fabrizio
 
alcune domande:

1. ad oggi è consigliabile l'acquisto di questo ricevitore secondo il rapporto funzionalità/prezzo?

2. facendo varie ricerche si legge di un 5100 plus full hd nuova versione, quindi quale è l'ultima e piu aggiornata versione?

3. voi avete provato l'ultima e piu aggiornata versione?

grazie.

Alberto
 
Salve
Vorrei sapere se esiste un firmware alternativo e se possible connettersi tramite ftp, FileZilla per esempio.
 
Ragazzi ho appena acquistato il pacchetto 10 canali al jazeera sport e sto per acquistare Clarke Teach 5100HD
Alla luce di questo, per perdere meno tempo possibile e cominciare a studiarci sopra, potreste dirmi di cosa ha bisogno il mio prossimo Clarke Teach appena verginello?? :badgrin:

Grazie mille
 
Ho collegato un HD al CT e dopo aver dato una sistematina ai canali Favoriti personalizzandoli vorrei se possibile fare un backup della mia personale e attuale configurazione canali direttamente sull'HD, riassumendo è possibile salvare il tutto direttamente da CT a HD senza l'utilizzo di PC o software vari?
 
Credo di aver trovato la risposta :D

Dunque basta andare in Gestione Archivio premere il tasto "inf" del telecomando (Upload File) e Carica CNDF, credo sia giusto...... anche se non l'ho ancora verificato al 100% :eusa_think:


Ora avrei una nuova domanda: che tipo di chiavetta USB mi potete consigliare (capacità e velocità lett/scritt) per un uso soddisfacente con il mio CT?


Grazie
 
Ragazzi ho provato a collegare un hd esterno via usb da 1Tb ma non me lo vede :sad:
Forse è troppo grande?
 
L'hai prima formattato in FAT32?

Perchè l'NTFS non lo vede ;)
 
Che io sappia non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda la capienza dell'HD.
 
Ho un problema

Mentre stavo facendo zapping, sono arrivato al canale n.1377 denominato "Al Malakoot" o come cavolo si chiama, fatto sta che il decoder si è piantato come un mulo e non si schioda più di lì, nè dal telecomando nè dal pannello frontale del CT.
Anche se spengo l'interrruttore sul retro del decoder, quando lo riaccendo ritorna su quel canale del cavolo e stop.
Dopo vari tentativi ho notato che nel riattivare l'interruttore sul retro tenendo premuto contemporaneamente il pulsante menu sul pannello frontale, entro in un menù che sembra un menù di servizio. Da lì posso ritornare alle impostazioni di fabbrica o caricare qualcosa dalla porta usb.
Cosa mi consigliate di fare?

Premetto che ho sempre a bordo il fw originale

modello: C-Tech HD5100-C plus
versione S/W: 1.21 (Mar 30 2012)
versione H/W: 1.00
versione di avvio: 5.01
versione ch: F024+std001

Ho solo caricato il setting seguente "GIO®GIO_team_ctech5100C_mono.ndf"
 
FERDINANDOKISS ha scritto:
ricarica il firm originale o con la p cancella i trasp. e fai un blindsearch:icon_bounce:

spiegati meglio, che vuol dire cancella i trasp? e che cos'è un blindsearch?

scusami ma non sono espertissimo. :eusa_shifty:
 
Indietro
Alto Basso