• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

samsung LE32R51B: compatibile o no?

iceman314

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Giugno 2006
Messaggi
169
samsung LE32R51B: compatibile o no? - AGGIORNAMENTO -

Ciao a tutti!
Possiedo da 10 mesi circa questo tv LCD. Ho letto in questi giorni di cotte e di crude su questa protezione sull'HDMI. Volevo sapere se qualcuno che possidede questo televisore ha verificato che tutto funzioni a dovere... Non ho trovato nulla negli altri thread... scusate se invece non l'ho semplicemente trovato!
Vorrei fare il passaggio a sky HD ma la paura di incontrare difficoltà, mi fa tentennare un po'...
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ad essere compatibile lo è in quando la connessione HDMI ha sempre l'HDCP ,ma con sky come hai visto non si è mai sicuri,bisogna aspettare la prossima settimana che inizieranno ufficialmente con l'HDCP.

Ora stanno facendo dei test,quindi alcuni problemi di mancata autenticazione possono essere dovuti a questo.

Un consiglio:Aspetta ancora un po' ;)
 
iceman314 ha scritto:
Ciao a tutti!
Possiedo da 10 mesi circa questo tv LCD. Ho letto in questi giorni di cotte e di crude su questa protezione sull'HDMI. Volevo sapere se qualcuno che possidede questo televisore ha verificato che tutto funzioni a dovere... Non ho trovato nulla negli altri thread... scusate se invece non l'ho semplicemente trovato!
Vorrei fare il passaggio a sky HD ma la paura di incontrare difficoltà, mi fa tentennare un po'...
grazie a tutti

si se n'è già parlato... alcuni hanno problemi, alcuni no. visto che il tuo ha la presa HDMI non dovrebb'esserci nessun problema...o cmq non doveva...e invece ce ne sono! ebbene si: anche x ki ha la presa HDMI! non se ne conoscono le ragioni al momento. quindi è un terno al lotto,la cosa cmq si sitemerà tu puoi star tranquillo che prima o poi funzionerà perche avendo l'hdmi per forza c'è anke la hdcp....
 
grazie ragazzi per tutti i vostri consigli... che funzioni prima o poi, ne sono abbastanza sicuro, visto che l'HDMI e HDCP sono presenti sul tv in oggetto... il quello che mi scoccerebbe alquanto è dover andare con il tv in un centro assistenza ad esempio per farmi cambiare il firmware: ovviamente sarà a una 50ina di km da casa mia e portarsi dietro un "coso" così grosso, con il rischio di danni, non è proriamente il massimo (forse ho ancora la scatola:icon_wink: )
Grazie a tutti ancora... spero che un'anima pia che ha il mio televisore si faccia avanti da domani :D
buona domenica e buona partita!!! (SPEREM!)
 
Comunque ragazzi non è escluso che visti alcuni problemini Sky mandi On-air un nuovo aggiornamento sw per gli sky Hd.

Inoltre non è escluso che anche qualche casa costruttrice di Tv debba aggiornare i Fw di qualche modello.

Siamo agli inizi dell'HDTV e come tutte le cose nuove i problemi possono esserci ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Inoltre non è escluso che anche qualche casa costruttrice di Tv debba aggiornare i Fw di qualche modello.

Siamo agli inizi dell'HDTV e come tutte le cose nuove i problemi possono esserci ;)

ah i samsung penso saranno i primi
 
piu che l'HDTV il problema sono queste cavolo di protezioni che si inventano di continuo e che riescono solo a danneggiare gli utenti onesti ma che vengono allegramente aggirate dai pirati :mad:

vi siete gia dimenticati dei CD protetti che proprio per questo erano fuori standard e risultano illeggibili su molti player al punto che molti sono costretti a masterizzare una copia sul PC (proprio quello che la protezione avrebbe dovuto inibire :5eek: ) per poterseli sentire sul loro CD player o sulla loro autoradio :eusa_wall:

Oppure i CD di Sony Music che intallavano nel PC un malware a nostra insaputa :eusa_naughty:
 
ERCOLINO ha scritto:
Bisogna vedere se i problemi sono lato Sky(penso + probabile :badgrin: :badgrin: )che lato Tv :D
anche delle righe in RGB dei decoder Pace sugli LCd della Samsung sembrava un problema dei decoder di SKY che erano dei cessi,poi alla fine è risultato che il problema stava nel FW dei TV (in particolare la serie 51 è la 61) al punto che dalla Corea è arrivato un nuovo FW per risolvere l'inconveniente :eusa_think:
 
Infatti ci vorrà un po' di tempo per il rodaggio di tutto.

Consiglio a quelli che sono in procinto di comprare Tv al Plasma o LCD e prendere lo skyhd di aspettare a Settembre ed oltre :)




Lo stesso discorso vale per chi c'è l'ha già la tv HD ready.

Non abbiate fretta,fidatevi :)
 
Dingo 67 ha scritto:
piu che l'HDTV il problema sono queste cavolo di protezioni che si inventano di continuo e che riescono solo a danneggiare gli utenti onesti ma che vengono allegramente aggirate dai pirati :mad:

vi siete gia dimenticati dei CD protetti che proprio per questo erano fuori standard e risultano illeggibili su molti player al punto che molti sono costretti a masterizzare una copia sul PC (proprio quello che la protezione avrebbe dovuto inibire :5eek: ) per poterseli sentire sul loro CD player o sulla loro autoradio :eusa_wall:

Oppure i CD di Sony Music che intallavano nel PC un malware a nostra insaputa :eusa_naughty:


ohhh bravissimo! non l'ho scritto solo xkè pensavo di andare OT. ma la verità è questa....la furbizia paga...nel breve termien xò!

riguardo il post di ercolino:speriamo si adawero il problema di Sky...
è che è tutto una passa patate bollenti:sky dà colpa al produttore e viceversa!
 
Ultima modifica:
Che questo tv sia compatibile è sicuro al 100% (testato personalmente), ma...
e si c' è un ma:
sembrerebbe che qualcuno abbia problemi, c'è da capire se c'è un problema di firmware del tv o c'è qualche decoder sky che ha qualche chip fallato.
 
anche io ho un Samsung LE32R51B comprato 3 mesi fa e con SKY HD ho gli stessi prolemi. Sul canale HDMI mi da autenticazione fallita e per vedere i film protetti devo andare su scart. Nessun problema ovviamente su National Geografic HD e su NExt HD...L'unità tecnica di Sky da la colpa alla Tv dicendo di contattare la Samsung per assistenza e aggiornamento, altrimenti sono disposti a farmi recedere dal contratto...mah... aspettiamo come dice Ercolino
 
maximilian ha scritto:
anche io ho un Samsung LE32R51B comprato 3 mesi fa e con SKY HD ho gli stessi prolemi. Sul canale HDMI mi da autenticazione fallita e per vedere i film protetti devo andare su scart. Nessun problema ovviamente su National Geografic HD e su NExt HD...L'unità tecnica di Sky da la colpa alla Tv dicendo di contattare la Samsung per assistenza e aggiornamento, altrimenti sono disposti a farmi recedere dal contratto...mah... aspettiamo come dice Ercolino

ragazzi è la quarta volta che lo scrivo:lascaindo tutto acceso staccate e ri attaccate la presa HDMI o DVI che sia...
 
Non e' detto che funzioni per tutti e poi la tua diciamo tecnica non penso che funzioni con tutti i tv e decoder visto che l' HDCP non si basa sul cavo, comunque ora che ci penso potrebbe essere causati anche da cavi di bassa qualita'....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
TIKAL ha scritto:
Non e' detto che funzioni per tutti e poi la tua diciamo tecnica non penso che funzioni con tutti i tv e decoder visto che l' HDCP non si basa sul cavo, comunque ora che ci penso potrebbe essere causati anche da cavi di bassa qualita'....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

bon...lacia ke provino! pensa che l'operatore di sky mi ha detto di staccare e riattaccare la scart! io do sto consiglio-che mi ha funzionato gratis-chiamando sky a pagamento ti senti dire ste scemenze!!!!!!!! poi s enon va...

cmq io ho preso un cavo della G&BL è dorato 24k.il problema è che un metro costa 50€, 8metri 160€....spero che vi basti a tutti un metro...
 
maximilian ha scritto:
anche io ho un Samsung LE32R51B comprato 3 mesi fa e con SKY HD ho gli stessi prolemi. Sul canale HDMI mi da autenticazione fallita e per vedere i film protetti devo andare su scart. Nessun problema ovviamente su National Geografic HD e su NExt HD...L'unità tecnica di Sky da la colpa alla Tv dicendo di contattare la Samsung per assistenza e aggiornamento, altrimenti sono disposti a farmi recedere dal contratto...mah... aspettiamo come dice Ercolino

Prima di disdire fatti sostituire il decoder, sono sempre più convinto che qualche chip HDCP sia fallato.
 
pako.kr ha scritto:
Prima di disdire fatti sostituire il decoder, sono sempre più convinto che qualche chip HDCP sia fallato.

concordo xkè è NON è POSSSIBILEEE (leggilo alla Caressa sul secondo legno contro la Germania) ch enon vada col tuo (meraviglioso) TV
 
Indietro
Alto Basso