• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky domina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

memento80

Digital-Forum Silver Master
Registrato
11 Febbraio 2010
Messaggi
2.942
non so perchè è stata chiusa la discussione,ho trovato un link dove parla della buona salute di sky mentre mediasetpremium sta andando a piccco!!
questo è la sintesi : "Il satellite registra una crescita degli abbonati dalla seconda metà del 2010: ormai le utenze sono a quota 5 milioni, per un bacino di individui pari a 13,3 milioni.
Mediaset Premium invece ha registrato una crescita del 12% fino al 2008, poi +4,8% nel 2009 e +5,7 nel 2010. Dopodiché sono stati persi più di 2 milioni di abbonati: a settembre 2011 il dato era di 2,9 milioni di utenze - contro le 4,4 precedenti"

ps
per i moderatori se ho sbagliato chiedo venia!! non fucilatemi ma volevo solo aprire un piccolo dibattito,siamo ancora senza censura, :D


http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29607
 
Ultima modifica di un moderatore:
memento80 ha scritto:
non so perchè è stata chiusa la discussione,ho trovato un link dove parla della buona salute di sky mentre mediasetpremium sta andando a piccco!!
questo è la sintesi : "Il satellite registra una crescita degli abbonati dalla seconda metà del 2010: ormai le utenze sono a quota 5 milioni, per un bacino di individui pari a 13,3 milioni.
Mediaset Premium invece ha registrato una crescita del 12% fino al 2008, poi +4,8% nel 2009 e +5,7 nel 2010. Dopodiché sono stati persi più di 2 milioni di abbonati: a settembre 2011 il dato era di 2,9 milioni di utenze - contro le 4,4 precedenti"

ps
per i moderatori se ho sbagliato chiedo venia!! non fucilatemi ma volevo solo aprire un piccolo dibattito,siamo ancora senza censura, :D


http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=29607

non so perchè te l'abbiano chiuso, ma dopo aver modificato hai eliminato il link, che comunque non riguardava il messaggio riportato da te qui sopra :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
mediaset perde clienti xchè costa troppo x quello che offre poi senza champions se rimangono uguali i prezzi ancora peggio
 
kingilras ha scritto:
mediaset perde clienti xchè costa troppo x quello che offre poi senza champions se rimangono uguali i prezzi ancora peggio
Quoto in pieno. E comunque anche i prezzi di sky sono troppo alti, ma almeno offrono una quantità di contenuti di gran lunga superiore!
 
MP ha intanto un handicap: il DT con i suoi limiti di copertura ha un potenziale di utenti inferiore al SAT che e' ricevibile ovunque ed anche oltre i confini nazionali.

Inoltre come avete sottolineato i suoi contenuti sono di qualità inferiore. MP ha quindi due possibilità per rientrare dall emorragia di abbonati

- mantenere questo palinsesto (con la serie A) ma ridurre i prezzi puntando su una offerta estremamente low-cost
- migliorare il palinsesto mantenedo i prezzi attuali

Ovviamente non ritengo che voglia/possa migliorare il palinsesto e costare meno di SKY
 
centurione67 ha scritto:
MP ha intanto un handicap: il DT con i suoi limiti di copertura ha un potenziale di utenti inferiore al SAT che e' ricevibile ovunque ed anche oltre i confini nazionali.

Inoltre come avete sottolineato i suoi contenuti sono di qualità inferiore. MP ha quindi due possibilità per rientrare dall emorragia di abbonati

- mantenere questo palinsesto (con la serie A) ma ridurre i prezzi puntando su una offerta estremamente low-cost
- migliorare il palinsesto mantenedo i prezzi attuali

Ovviamente non ritengo che voglia/possa migliorare il palinsesto e costare meno di SKY
Dovrebbe ridurre i prezzi, in maniera incondizionata. Ricordiamoci ancora della semi-truffa del rebranding di Net TV (che era gratis) in Play (che si paga 4 euro al mese in più). Cioè... ragazzi 38 euro al mese per cinema+calcio+play, secondo voi sono un prezzo onesto? Per me non lo sono neanche con la CL...
 
Anke xkè cmq se Sky domina di sicuro non ti entrano soldi a te. Come a nessuno di noi. Il fatto che sky domina si tramuta in prezzi più alti. E questo non va a nostro vantaggio. Quindi secondo me c'è poco da esultare.
 
Voyager86xxx ha scritto:
Anke xkè cmq se Sky domina di sicuro non ti entrano soldi a te. Come a nessuno di noi. Il fatto che sky domina si tramuta in prezzi più alti. E questo non va a nostro vantaggio. Quindi secondo me c'è poco da esultare.

appunto!!!
e comunque il discorso è sempre quello: sky (che ho, e che è di gran lunga superiore a MP per qualità, lo dico prima ke gli sky boy mi assalgono, lo so io, lo sapete voi, lo sanno tutti!!!) ai 5M ci è arrivata con la politica delle retention/reconnection/promo/offerte nuovi abbonamenti,e di fatti la crescita di cui parli fa riferimento al periodo fino al 2010, quando in aggiunta agli ottimi prezzi fatti da sky c'era anche un maggior potere d'acquisto delle famiglie italiane: ora, con la nuova politica di sky, e con l'aumento delle tasse/inflazione è prevedibile una perdita di abbonati anche per sky.
vedremo come le due aziende reagiranno alla situazione, sperando che ne giovino le nostre tasche(chissà una ripresa delle ret oppure MP ke abbassa i prezzi)
 
Perché è stato detto più volte che il confronto SKY-Mediaset Premium è un confronto impari, essendo diverse le tipologie commerciali, sia di offerta sia di costo e non sono quindi paragonabili tra di loro, oltre che finirla con gli SKY-Boys o Mediaset Premium-boys.
 
nessuno esulta per sky,ma volevo solo riportare una notizia!! non penso che sia un peccato!!
 
Il titolo del topic è fuorviante e può portare ad una polemica sterile tra utenti. Bastava riportare la notizia senza ulteriori commenti.
 
Almeno qualche azienda crede ancora all Italia ,dove da anni tutti disinvestano e scappano. In un periodo dove si parla solo di tasse, spread, borse crisi eurodeliri economici una notizia positiva bella e sana economicamente parlando, soprattutto porta lavoro, soldi, che con le tasse pagate sui ricavi aiutano.
Sbaglia chi fa confronti tra le paytv non c entra niente, l articolo dimostra il buon stato di salute di SKY, anche se magari nel trimestre perderà qualche migliaio di abbonati per cambio di strategia basta retention a gogo,ma più rispetto anche per abbonati vecchi , ma non andrà sotto i 5 mln di abbonati.
 
Naturalmente io sono abbonato Sky che e' superiore a Mp,cmq tifo alla grande per quest'ultima e spero con tutto il cuore che non faccia una brutta fine (ha i conti in rosso),tutto questo lo dico perche' e' meglio che ci sia una concorrenza perche' altrimenti Sky a quel punto potra' fare il bello e cattivo tempo !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso