• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto

alcazar

Digital-Forum New User
Registrato
25 Maggio 2004
Messaggi
11
Ciao a tutti ho un problema con il mio 5300, quando lo accendo mi esce subito l'errore e-ic, praticamente è due anni che non lo accendo perchè ho provato di tutto ma non riesco a sbloccarlo e in questi giorni mi è ritornato il pallino di riuscire a sistemarlo, qualcuno mi può spiegare nello specifico come fare, grazie buona giornata a tutti
 
><E-IC>< This error is very similar to E-AC Download latest version of application S/W.
questo è quanto dice Crazysat
secondo mè devi ricaricare il suo soft.
aspetta il consiglio di altri boss.
ciao
 
ciao ferdinand eventualmente per provare a ricaricare il firmware come devo fare e che programma devo usare, perchè quando lo accendo mi va subito in errore e non riesco a fare niente, devo schiacciare qualche cosa prima di accenderlo?
 
devi fare l'operazione per via seriale a decoder staccato dalla linea.
procurati il soft HNFsmart lo trovi da Crazysat.sempre lì trovi anche il firm.per il tuo dec.con lo stesso programma puoi caricare anche i setting già pronti.
quando hai il firmware selezionato e pronto ad essere spedito al dec.accendilo.a quel punto partirà il caricamento.
mi fermo quì per non fare confusione,ma se hai bisogno c'è sempre qualcuno che ti può aiutare.
ciao
 
non c'è un test per vedere se funziona il mio cavo seriale, perchè non riesco proprio a capire se dipende anche dal cavo?
ciao grazie
 
alcazar ha scritto:
non c'è un test per vedere se funziona il mio cavo seriale, perchè non riesco proprio a capire se dipende anche dal cavo?
ciao grazie

Il test puoi farlo con un tester e usando degli spilli se non vuoi aprirlo.
Le connessioni sono queste...

superset.gif
 
praticamente io ho un cavo maschio femmina e ho messo un adattatore femmina, dovrebbe funzionare, ma il programma non mi da nessun errore e non carica niente di niente, appena lo accendo mi esce l'orologio e poi mi da subito errore
 
perchè non ne compri uno nuovo.costa pochissimo e così ti togli ogni dubbio.
se vuoi provare esiste anche questo prog.WDN40AK+
devi settare solo la porta com e selezionare il firm che desideri istallare,poi clicchi su"download"ed accendi il dec.
se ti esce errore ID ferma tutto.
 
scusate ma qualcuno di voi ha mai avuto questo cavolo di errore nel decoder?, il cavo e il software non c'entrano nulla secondo me.
 
alcazar ha scritto:
scusate ma qualcuno di voi ha mai avuto questo cavolo di errore nel decoder?, il cavo e il software non c'entrano nulla secondo me.

Non sei sicuro del cavo nullmodem. Non hai una base solida su cui fare ipotesi.
 
si che sono sicuro, l'altro ieri ho programmato un goldbox con gli stessi cavetti, e quindi più sicuro di così, mi dovete solo spiegare che cavolo di errore è quello che mi esce e come faccio a rimediare
 
alcazar ha scritto:
si che sono sicuro, l'altro ieri ho programmato un goldbox con gli stessi cavetti, e quindi più sicuro di così, mi dovete solo spiegare che cavolo di errore è quello che mi esce e come faccio a rimediare

Ma sei sicuro che sia un cavo nullmodem e non pin to pin?
Cmq quell'errore DOVREBBE essere rimediabile...ricaricando il firmware. :)
 
quello che so è che è femmina maschio con un adattatore diventa femmina come faccio a capire la differenza da quello che mi dici tu?
 
alcazar ha scritto:
quello che so è che è femmina maschio con un adattatore diventa femmina come faccio a capire la differenza da quello che mi dici tu?

Con lo schema che ti ho postato poco più su.
 
alcazar ha scritto:
quello che so è che è femmina maschio con un adattatore diventa femmina come faccio a capire la differenza da quello che mi dici tu?


Ciao Alcazar,

i forti dubbi che nutre l'amico FRANK_MACKEY circa il cavo da te utilizzato li ho anche io: un cavo null-modem (o zero modem) e' nella stragrande maggioranza dei casi femmina/femmina contrariamente a quello da te utilizzato, che hai gia' usato per un goldbox, che e' di sicuro un pin-2-pin maschio/femmina e che per un decoder Humax non va bene.

Ciao a tutti

CrazySat

PER ASPERA AD ASTRA
 
Indietro
Alto Basso