• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento tv samsung lcd d7000 con samsung HT d5500

micmic80

Digital-Forum New User
Registrato
29 Aprile 2012
Messaggi
4
Ciao a tutti...sono nuovo del forum, ho bisogno del vostro aiuto!

Il problema che ho è che non riesco ad ascoltare l'audio della TV tramite HT se non quando ho un dvd o comunque un cd inserito.
I due apparecchi sono collegati tramite presa HDMI ad alta velocità, ho porvato anche a collegarli tramite cavo ottico ma non ho risolto nulla.

Cosa devo fare o cosa devo acquistare per sistemare il tutto?

Ps: il problema potrebbe essere che il cavo ottico che ho comprato (costo: 7 euro) non sia idoneo per l'uso a cui è destinato?

Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno fornirmi una risposta!!!

Ciao!!
 
Si..il cavo HDMI è collegato in entrata alla TV ed in uscita all'HT.

non riesco roprio a venirne a capo.....mi auguro solo che non sia rotto l'ingresso del cavo ottico sull'HT.
 
Verifica bene le impostazioni audio sia sulla tv che sull'HT.


Il cavo HDMI lo devi collegare all'ingresso HDMI dell'HT

Alla Tv collegalo all'HDMI 1
 
Niente In Questo Modo Collegandolo All'ingresso Hdmi Dell'ht E All'hdmi 1 Della Tv L'ht Non Viene Prorpio Visto
 
ho da pochi giorni una configurazione simile pure io tv samsung d6500 + ht d5200, ci ho messo un po' pure io prima di riuscire a sentire la tv sul ht, alla fine sono riuscito, io ho usato solo un cavo hdmi compatibile arc (audio Return Chanel) (penso sia uguale a quello ad alta velocita), sbagliavo il collegamento al ingresso hdmi del tv, dopo aver controllato bene il manuale, dice che il cavo con questa funzione va collegato solo sul ingresso hdmi2, potrebbe essere lo stesso sulla tua tv, inoltre sulle impostazioni del d5200 l' impostazione del canale di ritorno audio deve essere su auto.
Ho appena scaricato il manuale della tua tv, conferma la mia ipotesi, l' unico ingresso abilitato arc e' l' hdmi2, quindi devi collegarlo all' ingresso hdmi2.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso