• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dvd recorder e collegamento sat

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Salve!! quando registro da dtt (integrato) e dal lettore vhs,la qualità è buona
invece quando registro sul decoder sat la qualità risulta inferiore con immagini sbiadite,anche se di pochissimo,ma la differenza si nota soprattutto quando visualizzo la registrazione sul pc,ho provato i collegamenti più comuni es.scart e cavo composito

avete qualche consiglio?? ;)
 
cosi su due piedi mi sa che hai usato le connesioni giuste ,
magari se specifichi marche e modelli del recorder e del decoder sat qualcuno ha dei suggerimenti
 
maomin ha scritto:
cosi su due piedi mi sa che hai usato le connesioni giuste ,
magari se specifichi marche e modelli del recorder e del decoder sat qualcuno ha dei suggerimenti

dvd recorder: LG DRT389H
Decoder: Clarke Tech 5100 C
 
99942 ha scritto:
ma se uno ha l'ardire di spendere per un Clarke Tech 5100 C, perché mai dovrebbe registrare con un DVDrecorder??? :eusa_wall:

mi serve per passare alcune registrazioni del ct sui dvd che poi i files delle registrazioni sono molto pesanti da archiviare,e io soldi per hard disk non ne voglio buttare più perchè si rompono con nulla..

e poi il clarke lo utilizzerò come timeshift invece il dvd recorder per archiviare su dvd

ti sembra così strano?? :evil5:
 
peppechennedy ha scritto:
mi serve per passare alcune registrazioni del ct sui dvd che poi i files delle registrazioni sono molto pesanti da archiviare,
Non conviene trasferire le registrazioni dal CT al DVD poichè si perde parecchia qualità rispetto a quella del flusso origirario, a causa della doppia conversione digitale < > analogico che viene eseguita.
Al limite, se necessario, si può fare una conversione in altro formato con programmi appositi...io non l'ho mai eseguita comunque, ho sempre riversato le registrazioni su dvd così com'erano, ovviamente dopo aver tagliato il superfluo (pubblicità ecc...)
 
Ultima modifica:
Gianni ha scritto:
Non conviene trasferire le registrazioni dal CT al DVD poichè si perde parecchia qualità rispetto a quella del flusso origirario, a causa della doppia conversione digitale < > analogico che viene eseguita.
Al limite, se necessario, si può fare una conversione in altro formato con programmi appositi...io non l'ho mai eseguita comunque, ho sempre riversato le registrazioni su dvd così com'erano, ovviamente dopo aver tagliato il superfluo (pubblicità ecc...)

Gianni ti sarei grato se mi elecassi la procedura che fai per riversare le registrazioni così come sono ;)
 
peppechennedy ha scritto:
Gianni ti sarei grato se mi elecassi la procedura che fai per riversare le registrazioni così come sono ;)
Io uso Mpeg Video Wizard DVD, ma ci sono altri programmi simili.

- Carica nelle timeline i file della registrazione (.ts) in ordine cronologico (se più di uno)
- Taglia le pubblicità e le parti superflue
- Premi il tasto "DVD" per esportare il contenuto senza ricodifica
- Al termine il programma crea la classica cartella VIDEO_TS che andrà poi masterizzata su DVD+R o DVD+R DL (a seconda della dimensione)
 
Gianni ha scritto:
Io uso Mpeg Video Wizard DVD, ma ci sono altri programmi simili.

- Carica nelle timeline i file della registrazione (.ts) in ordine cronologico (se più di uno)
- Taglia le pubblicità e le parti superflue
- Premi il tasto "DVD" per esportare il contenuto senza ricodifica
- Al termine il programma crea la classica cartella VIDEO_TS che andrà poi masterizzata su DVD+R o DVD+R DL (a seconda della dimensione)

ho già fatto questa procedura,ma purtroppo alcuni volte si sono presentate delle lacune:

-Quando taglio i file il formato video 4:3 non viene rispettato (perchè prima del programma interessato ci sono stati spot o altri programmi in 16:9) non sono ancora riuscito a settare l'impostazione video 4:3

-Premendo il tasto dvd mi è capitato qualche volta che l'audio si desincronizzava,e qualche volta l'immagine faceva uno strano sfarfallio

se non riesco a risolvere questi problemi,mi consigleresti un programma simile??

p.s però per il montaggio video Mpeg video wizard lo trovo ottimo ;)
 
peppechennedy ha scritto:
-Quando taglio i file il formato video 4:3 non viene rispettato (perchè prima del programma interessato ci sono stati spot o altri programmi in 16:9) non sono ancora riuscito a settare l'impostazione video 4:3
Per far si che venga rispettato il formato, dopo aver premuto sul tasto "DVD", clicca su "Encoder" e imposta il formato alla voce "Aspect Ratio"


peppechennedy ha scritto:
-Premendo il tasto dvd mi è capitato qualche volta che l'audio si desincronizzava,e qualche volta l'immagine faceva uno strano sfarfallio
Riguardo all'audio desincronizzato mi è capitato anche a me, ma molto raramente, probabilmente a causa del flusso audio/video corrotto in qualche sua parte :eusa_think: mentre gli sfarfallii non'è ho mai constatati
 
Scusate se mi intrometto :D , ma anche a me interesserebbe creare dei Dvd con le registrazioni in formato mpg da decoder. ;)
I programmi che avete nominato Mpeg Video Wizard Dvd e VideoReDo Tv Suite v4 sono gratuiti? Se sì, dove è possibile scaricarli?
 
99942 ha scritto:
sono a pagamento e si scaricano in versione trial dai rispettivi siti: Womble e VideoReDo ... ma va'?!? chi l'avrebbe detto? ... :D
La versione Trial sarebbe la prova gratuita, no? ;)
Scusate ma non sono avvezzo nello scaricare programmi da Internet. :D
 
Indietro
Alto Basso