• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto TV sui 40"....

OneWildGuy

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2012
Messaggi
5
Buongiorno a tutti.
Mi servirebbe un consiglio in merito all'acquisto di un TV grande circa 40/42"...non sono particolarmente interessato al 3D, anche se ho visto che, in caso di acquisto di televisore di medio alta fascia non puoi farne a meno....
L'utilizzo prevalente sarà con digitale terrestre e forse metterò SKY tra qualche mese.....in più Divx e qualche gioco PS3...
Tra consigli di amici e letture varie avrei selezionati alcuni prodotti che, penso, dovrebbero fare al mio caso:
- Panasonic TX-P42GT30;
- Sony KDL-40HX723;
- Sharp modello da definire;
- l'immancabile Samsung che mi piace molto per la linea estetica e che è ultrareclamizzata ma non so la reale qualità del prodotto....
Mi potete dare una mano?
 
Ultima modifica:
OneWildGuy ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Mi servirebbe un consiglio in merito all'acquisto di un TV grande circa 40/42"...non sono particolarmente interessato al 3D, anche se ho visto che, in caso di acquisto di televisore di medio alta fascia non puoi farne a meno....
L'utilizzo prevalente sarà con digitale terrestre e forse metterò SKY tra qualche mese.....in più Divx e qualche gioco PS3...
Tra consigli di amici e letture varie avrei selezionati alcuni prodotti che, penso, dovrebbero fare al mio caso:
- Panasonic TX-P42GT30;
- Sony KDL-40HX723;
- Sharp modello da definire;
- l'immancabile Samsung che mi piace molto per la linea estetica e che è ultrareclamizzata ma non so la reale qualità del prodotto....
Mi potete dare una mano?
ciao,
io provo a dirti la mia,
ma è opportuno che tu sia sicuro di abbonarti a sky HD perchè questo cambierebbe radicalmente le cose.
Lo dico a ragion veduta perchè dal momento in cui attiveresti il decoder Sky Hd abbandoneresti quasi totalmente il digitale terrestre sia per una questione puramente visiva legata alla visione in FULL HD sia per una mancanza di qualità dei contenuti e aggiungerei anche di valori nelle reti " di stato..."
E' importante la distanza di visione.

Nel caso tu diventassi un cliente sky hd puoi andare tranquillamente su modelli led Full HD come il sony da te citato, o serie nx720,
anche se obiettivamente io andrei a dare un'occhiata al nuovo panasonic plasma serie vt50 di cui si dice un gran bene, in alternativa serie vt30.
LA colorimetria e la profondità dei plasma top di gamma panasonic non ha rivali.
Nel caso in cui sky non entrasse tra le tue mura io eviterei i led full HDma anche i plasma full hd.
Ritengo che rimarresti estremamente deluso dalla resa qualitativa finale di queste tv nella gestione di materiale Standard definition.
Per la visione di materiale SD io opterei per pannelli HD ready, nei vari formati
indipendentemente dal marchio.
 
Il Sony hx723 non te lo consiglio per il semplice fatto che esiste solo nello store di Sony e lo pagheresti a prezzo pieno ed a quel prezzo ci potresti prendere altro!

Il Panasonic VT50 esiste da 50 pollici in su...

Se ci dici il budget massimo è meglio.
 
quel che dici è vero ma è una sua scelta e il prodotto è valido anche se lo sono altrettanto nx720 hx820.
Quanto ai plasma avendogli indicato un Vt30 credo possa fare un ottimo acquisto nei prossimi giorni e sinceramente eviterei un gt30 quando ora è disponibile il top d gamma ad un prezzo equivalente a quello ke aveva il gt30 all'uscita lo scorso maggio 2011.
 
L'HX820 parte dai 46 pollici in su ;)
Per il VT30 sono invece perfettamente d'accordo, se c'è l'occasione buttati su quello!
 
Sinceramente visto e letto un bel pò in giro ero intento a buttarmi sul panasonic...e m hanno detto che grosse differenze tra il gt30 e il nuovo gt50 non ce ne sono....per quanto riguarda il vt30 non lo prendevo in considerazione fino al momento in cui ho letto i vostri post,.....voi me lo consigliate a discapito del gt30? la Tv che debbo acquistare è un 42"....

Invece per un home theater starter? cifra da spendere max 400€.....non ho granche fretta di acquistarlo ma visto che devo fare dei lavori a casa stavo pensando i far passare i fili.....
 
Ciao.
Ti ringrazio per il link e devo dire che è una gran guida sugli impianti sterei....ma siccome non so giostrarmi proprio in mezzo alle marche vorrei proprio un'aiuto su una marca medio buona....circa una decina di anni fa mi ero interessato a questo settore anche se poi non avevo fatto più niente e mi ricordo che molto buoni erano gli apparecchi della Onkyo e della Yamaha ma non so poi come siano a livello di casse....ovviamente Bose & co sono il top ma cerco una via di mezzo visto che non ho un cinema da allestire....aiuto???
 
Indietro
Alto Basso