• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Decreto Bersani Info

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
17 Luglio 2005
Messaggi
550
Vorrei chiedere un info, forse ci sarà nei post precedenti, ma ho tentato e non ho trovato risposta: per disdetta tramite decreto Bersani inviata il 20 Aprile perchè secondo loro dovrei pagare anche Giugno ? Se c'è scritto entro 30 giorni dalla data di comunicazione di disdetta al massimo dovrei pagare Maggio. Grazie per eventuale aiuto.
 
franco48 ha scritto:
Vorrei chiedere un info, forse ci sarà nei post precedenti, ma ho tentato e non ho trovato risposta: per disdetta tramite decreto Bersani inviata il 20 Aprile perchè secondo loro dovrei pagare anche Giugno ? Se c'è scritto entro 30 giorni dalla data di comunicazione di disdetta al massimo dovrei pagare Maggio. Grazie per eventuale aiuto.


per 2 motivi
-non hai seguito a dovere il forum visto che io-rosastella- e altri forumisti
stiamo dicendo da mesi di disdettare al massimo 45gg prima
con bersani o con scad naturale
-perchè con il ponte del 25aprile sky coglie l'occasione e ti dice di aver
ricevuto la disdetta in maggio

morale paghi e vedi a giugno e sei schedulata per quella data

seguici e capirai altre cose

Ivan96
 
Buonasera.Prossimamente dovrei fare disdetta per l'abbonamento SKY e siccome sono abituato a muovermi con largo anticipo,volevo sapere l'indirizzo a cui devo inviare la raccomandata.Circa un anno fa ho inviato la raccomandata a questo indirizzo:

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

tale indrizzo è ancora valido?

Grazie
 
Shark81 ha scritto:
Buonasera.Prossimamente dovrei fare disdetta per l'abbonamento SKY e siccome sono abituato a muovermi con largo anticipo,volevo sapere l'indirizzo a cui devo inviare la raccomandata.Circa un anno fa ho inviato la raccomandata a questo indirizzo:

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

tale indrizzo è ancora valido?

Grazie
va bene,potresti cambiare solo IL CAP IN 20141
 
Grazie per la risposta.Mi rivolgo a chi ha fatto disdetta andata a buon fine:nella raccomandata bisogna allegare anche una fotocopia di un documento di riconoscimento quale la carta d'identità? ;)
 
Shark81 ha scritto:
Grazie per la risposta.Mi rivolgo a chi ha fatto disdetta andata a buon fine:nella raccomandata bisogna allegare anche una fotocopia di un documento di riconoscimento quale la carta d'identità? ;)
:eusa_naughty:
 
Integro la risposta di body ;)

Ho mandato disdetta, e per la precisione non allegato NULLA (carta identità, cod fiscale, altre eventuali copie che potrebbero venirvi in mente...)....solo il testo con la richiesta di chiusura contratto! :)
 
Ragazzi due domande circa la disdetta di sky; entrando nell'area riservata leggo data di attivazione 10/07/2010 e data di scadenza 01/08/2012.
A quale di queste due date devo far riferimento per mandare con largo anticipo la disdetta? se non sbaglio a quella di scadenza ed inoltre sapete dove possa reperire il modulo di disdetta? mille grazie
 
odonto84 ha scritto:
Ragazzi due domande circa la disdetta di sky; entrando nell'area riservata leggo data di attivazione 10/07/2010 e data di scadenza 01/08/2012.
A quale di queste due date devo far riferimento per mandare con largo anticipo la disdetta? se non sbaglio a quella di scadenza ed inoltre sapete dove possa reperire il modulo di disdetta? mille grazie
Si devi tener conto della data di scadenza ovviamente. Solo per il primo anno di abbonamento il contratto viene prorogato fino al 1° giorno del mese successivo dell'anno esatto di scadenza. Per questo ti scade il 1 agosto 2012 e non il 10 luglio. Quindi tutte le scadenze degli anni successivi saranno sempre per il 1 agosto.

Per disdire devi inviare una lettera mediante raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 30 giorni prima del 1 agosto. Ti converrebbe farlo gia' per il 10-15 giugno al massimo visto che sky illegittimamente va valere la data di ricezione e non quella di spedizione della raccomandata.
 
alfry ha scritto:
Si devi tener conto della data di scadenza ovviamente. Solo per il primo anno di abbonamento il contratto viene prorogato fino al 1° giorno del mese successivo dell'anno esatto di scadenza. Per questo ti scade il 1 agosto 2012 e non il 10 luglio. Quindi tutte le scadenze degli anni successivi saranno sempre per il 1 agosto.

Per disdire devi inviare una lettera mediante raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 30 giorni prima del 1 agosto. Ti converrebbe farlo gia' per il 10-15 giugno al massimo visto che sky illegittimamente va valere la data di ricezione e non quella di spedizione della raccomandata.

come mai nel suo caso ci sono 2 settimane di differenza? mentre nel mio 1 giorno!

Attivazione: 31/08/2011
Scadenza: 01/09/2012

teoricamente essendo 1 anno...o 2, dovrebbe essere vicin come mese/giorno... possibile che ci abbiano messo 2 settimane ad attivarlo?

Comunque devo mandare lettera di disdetta anche io. Mi conviene mandare raccomandata con ricevuto di ritorno tra l'1 e il Luglio? posso mandarla anche a fine Giugno...
 
Scusate la mia scadenza contrattuale è a febbraio, ma se vorrei disdire prima di questa data, a che cosa andrei incontro a livello contrattuale???
 
Genetik ha scritto:
come mai nel suo caso ci sono 2 settimane di differenza? mentre nel mio 1 giorno!

Attivazione: 31/08/2011
Scadenza: 01/09/2012

teoricamente essendo 1 anno...o 2, dovrebbe essere vicin come mese/giorno... possibile che ci abbiano messo 2 settimane ad attivarlo?

Comunque devo mandare lettera di disdetta anche io. Mi conviene mandare raccomandata con ricevuto di ritorno tra l'1 e il Luglio? posso mandarla anche a fine Giugno...
Ma non dipende dal tempo necessario all'attivazione del contratto ma e' solo una questione di contabilita' riguardante la fatturazione.

In pratic aall'utente di sopra alla prima fattura gli hanno fatturato il pro-quota di luglio dal 10 al 31 luglio + tutto il mese di agosto e poi di seguito ogni mese solare (settembre, ottobre e cosi di seguito). Quindi l'anno seguente invece di scadergli il contratto per il 10 luglio l'hanno posticipato al 1 agosto. Cosi per il contratto, anche negli anni successivi, l'annualita' gli scadra' sempre il 1 agosto.

Nel tuo caso invece la differenza e' solo di 1 giorno perche' l'hai attivato l'ultimo giorno del mese di agosto e quindi ti scade il 1 settembre dell'anno successivo.
Anzi per essere precisi l'ultimo giorno di abbonamento e' il 31 agosto dell'anno successivo in quanto gia' dal 1 settembre sky stacca il segnale e il contratto si reputa cessato (se ovviamente il cliente procede all disdetta del contatto).

Si la raccomandata la puoi inviare gia' da giugno o quando ti pare. L'importante e che tu o specifichi che la disdetta deve avere effetto alla scadenza naturale cioe' quella annuale oppure in alternativa non specifichi nulla e loro in automantico ti chiuderanno il contratto per fine agosto.
 
armada4 ha scritto:
Scusate la mia scadenza contrattuale è a febbraio, ma se vorrei disdire prima di questa data, a che cosa andrei incontro a livello contrattuale???
Se disdici prima ti chiederanno 11,53 € di costi operatore (salva l'ipotesi in cui tu abbai un decoder sd oppure sia di tua proprieta') per cessazione anticipata ed eventualmente il rimborso di eventuali sconti fruti durante l'ultimo anno di abbonamento.
 
Ragazzi ho mandato disdetta 15 gg fa, l'abbonamento scade il 1 agosto.
Mi hanno mandato sms e messaggio sul decoder l'avviso di avvenuta ricezione della disdetta, dicendomi di aver messo a disposizione un numero per qualsiasi chiarimento voglia.
Secondo voi, mi chiameranno prima della scadenza, proponendomi qualche offerta?
 
odonto84 ha scritto:
Ragazzi ho mandato disdetta 15 gg fa, l'abbonamento scade il 1 agosto.
Mi hanno mandato sms e messaggio sul decoder l'avviso di avvenuta ricezione della disdetta, dicendomi di aver messo a disposizione un numero per qualsiasi chiarimento voglia.
Secondo voi, mi chiameranno prima della scadenza, proponendomi qualche offerta?


Frase ormai storica
attendi lungo il fiume (o sulla spiaggia) la fine di luglio
se accetti prima sbagli -

Ivan96
 
Anche io vorrei fare disdetta con effetto immediato. Esistono dei moduli già fatti oppure devo scrivere di mia spontanea volontà? Cosa devo scrivere?
Se la invio il 2luglio continuerò a vedere sky fino al 1 agosto o al 1 settembre?

Scusate se faccio tutte queste domande ma non sono ferrato sull'argomento.


Grazie
 
Ultima modifica:
Con la raccomandata oltre alla lettera di disdetta devo allegare anche fotocopia della carta d'identità e la fotocopia del contratto stipulato nel 2004 o basta solo la lettera di disdetta?

Inoltre io ho l'addebito sul cc postale, a quale indirizzo devo comunicare alle poste di non pagare piu dal 1 di settembre? C'è un modulo prestampato da compilare?

inoltre io vorrei utilizzare questo modulo:

Spett. SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano

OGGETTO - Disdetta Abbonamento

Il sottoscritto __________ nato a __________ il __________ – codice fiscale: __________, residente in __________ in via __________ n. __________

PREMESSO

che ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n. __________

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY, con effetto immediato e comunque entro e non oltre trenta giorni dalla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. L’istituto cassiere è pertanto autorizzato a provvedere al pagamento di SKY sino al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e non oltre tale mese, ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.

PRECISA

inoltre che, qualora la mia attuale SMART CARD dovesse essere da Voi disabilitata prima della fine del mese successivo alla data di ricezione di questa comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, la disdetta si intenderà tacitamente operante dalla data della disabilitazione medesima, con conseguente cessazione dei pagamenti, senza necessità di ulteriore comunicazione da parte mia.


Alla presente si allega fotocopia del documento di identità.

Distinti saluti
__________ lì __________

Firma
__________

Però ho visto che ci sono anche dei moduli di sky preimpostati per la disdetta prima della scadenza naturale nel fai da te, quale devo usare?

Scusate se vi rompo ma vorrei essere sicuro visto che molto spesso quelli di sky fanno storie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso