• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv sharp morta, in modo strano

flavioo88

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2012
Messaggi
3
ciao a tutti ho un problema con tv sharp
oggi mio papa stava guardando la tv: un sharp lc40” le600e (preso 2 e mezzo fa, mai avuto nessun tipo di problema)
quando ha messo sul canale 52 (Dmax) dopo qualche secondo lo schermo si è annerito
la tv era “morta” non si riusciva a cambiare canale(sia col telecomando sia con i tasti sulla tv)
dopo un reset(staccando la spina visto che non si spegnava)la situazione era identica, e lo è tutt’ora

li per li ho pensato a un guasto
poi ho preso la tv piccola sempre sharp 22" shlc22le320e(modello piu recente)
e tutto era ok, ma arrivati al canele 52 la tv si anneriva e non si riusciva a cambiare canele come prima
dopo il reset pero tutto tornato normale(trenna sul canale 52...il problema si presenta sempre)

quindi riassumento la sharp 40” è morta e il 22” va normalmente tranne sul canale 52(da l qaule cerco di stare lontano)
volevo un consiglio cosa posso fare? so bene che se è rotto devo cambiarlo, ma vista la strana dimamica mi chiedevo se posso fare qualche prova…grazie
 
con un tv di un'altra marca ho risolto così

staccare la corrente e se ce le hai rimuovi la penna usb e la cam , premi il pulsante di accensione e senza rilasciarlo riattaccare la corrente ( tienilo premuto per altri 10 secondi circa )
in teoria dovrebbe darti un errore sull'aggiornamento del firmware a questo punto esci ( dovrebbe esserci l'indicazione di come fare ) e cambia canale immediatamente ( meglio con c+ o c- )

p.s.
se vuoi provare lo fai a tuo rischio e pericolo io ho solo riportato cosa avevo fato con un tv Nikkei e aveva funzionato
 
flavioo88 ha scritto:
ciao a tutti ho un problema con tv sharp
oggi mio papa stava guardando la tv: un sharp lc40” le600e (preso 2 e mezzo fa, mai avuto nessun tipo di problema)
quando ha messo sul canale 52 (Dmax) dopo qualche secondo lo schermo si è annerito
la tv era “morta” non si riusciva a cambiare canale(sia col telecomando sia con i tasti sulla tv)
dopo un reset(staccando la spina visto che non si spegnava)la situazione era identica, e lo è tutt’ora

li per li ho pensato a un guasto
poi ho preso la tv piccola sempre sharp 22" shlc22le320e(modello piu recente)
e tutto era ok, ma arrivati al canele 52 la tv si anneriva e non si riusciva a cambiare canele come prima
dopo il reset pero tutto tornato normale(trenna sul canale 52...il problema si presenta sempre)

quindi riassumento la sharp 40” è morta e il 22” va normalmente tranne sul canale 52(da l qaule cerco di stare lontano)
volevo un consiglio cosa posso fare? so bene che se è rotto devo cambiarlo, ma vista la strana dimamica mi chiedevo se posso fare qualche prova…grazie

sono riuscito a far rifunzionare la tv in un modo particolare
l intuizione mi è venuta ieri sera ho collegato un decoder esterno alla presa scart acceso tv e decoder la tv non era collegata la antenna, c era solo il filo (che fa da antenna)
la tv è partita in automatico leggendo la "scart" e quindi il segnale del decoder esterno
a quel punto sono passato dalla dalla modalita "scart" alla modalita "tv"
con il cavo collegato non riceveva dmax, è ho subito cambiato schicciando un canale a caso tipo rai 1 (il cavo che si collega da tv a antenna fa ricevere benissimo rai1)è tutto è tornato come prima
 
Il problema era causato dall'emittente ,ora dovrebbe essere ok
 
Indietro
Alto Basso