• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

X Factor 6 - autunno 2012 su Sky Uno HD

Burchio ha scritto:
giusto per infastidire the voice...;)

Infatti. Anche perchè, leggevo, la prima edizione di The X Factor USA non ha brillato in ascolti e successo globale, quindi Cowell, e direi può permetterselo, fa di tutto per tirare acqua al suo mulino.
Detto questo sia la Lovato che la Spears non mi fanno impazzire, anzi.
Gwen Stefani invece mi piace molto.
Onestamente della giuria nostrana avrei evitato benissimo Morgan, anche perchè nella prima edizione di Sky ha dato non pochi problemi.
Arisa spero sia meno goffa e la Ventura meno spocchiosa.
 
Luchettoooo ha scritto:
in USA, in giuria dovrebbero esserci Britney Spears, Demi Lovato, e come presentatrice niente po po di meno che: Gwen Stefani!

Cowell non ha badato a spese per la seconda edizione in USA: evidentemente perché sarà la stagione della verità, o dentro o fuori. La prima stagione è stata una mezza delusione, e in parte mi sono anche stupito che l'abbiano rinnovato.

Sulla giuria italiana, con tutto l'apprezzamento possibile per la scorsa edizione, io trovo che sia sempre giusto cambiare qualcosa da un'edizione a un'altra: un cast interamente confermato senza alcuna novità mi attirerebbe meno rispetto alla possibilità di vedere qualche faccia nuova. In effetti forse Morgan ha dato tutto quello che poteva a questo format e meriterebbe il cambio. Il problema sta nel trovare un altro giurato uomo all'altezza, che dia brio.
 
Astrix ha scritto:
In effetti forse Morgan ha dato tutto quello che poteva a questo format e meriterebbe il cambio. Il problema sta nel trovare un altro giurato uomo all'altezza, che dia brio.

Marco Mengoni vedrei bene. Non so perchè; è abbastanza stravagante e televisivamente appetibile.
 
Luchettoooo ha scritto:
Marco Mengoni vedrei bene. Non so perchè; è abbastanza stravagante e televisivamente appetibile.
E' una persona davvero incompetente e davvero stupida. E' meglio che intrattiene le ragazzine nei concerti di paese. Non roviniamo il programma con gentaglia del genere.
 
secondo me, a posteriori, la prima di XFactor Usa è andata bene. Era sempre sugli 11 milioni, ma l'obiettivo dichiarato erano i 20 di American Idol. Peccato che al suo ritorno AI si sia fermato sui 16-17 milioni (non so se ora sia salito).
Mentre the Voice ha ascolti simili a XFactor
 
il punto è proprio questo, per xfactor ci si aspettava ascolti più simili a quelli di american idol piuttosto che a quelli di the voice (considerando il budget, sicuramente più alto per il primo). adesso stanno cercando di aggiustare il tiro, prendendo spunto proprio da the voice, con dei giudici cantanti e famosi...

ps: i 20 milioni di telespettatori sono sempre più difficili da raggiungere negli Usa, visto che le paytv prima e l'on demand dopo, stanno facendo scendere ancora gli ascolti dei canali generalisti. da noi invece la crisi della tv generalista è solo agli inizi... ;)
 
Ultima modifica:
pietro89 ha scritto:
da noi invece la crisi della tv generalista è solo agli inizi... ;)
beh, insomma... ormai non più solo agli inizi! la crisi degli ascolti delle tv tradizionali anche da noi ormai ha acquisito un certo spessore: basta dire che oggi in prima serata fare 4 milioni per Rai Uno e Canale 5 è considerato accettabile e farne 5 è addirittura considerato quasi straordinario, mentre questi stessi risultati fino a 4-5 anni fa avrebbero fatto gridare al flop puro! Io direi che il cambio di abitudini di visione ormai in Italia si sta già consolidando da un po', e sicuramente l'arrivo del dtt in maniera definitiva e l'affermazione di Sky hanno contribuito in modo decisivo.

Tornando in tema X Factor e giudici: se volessero prendere esempio dalle ultime scelte americane, potrebbero pensare ad arruolare Laura Pausini o Elisa. La Pausini non mi piace come cantante, però al di là dei miei gusti personali è una cantante affermata nel mondo e già solo per questo troverei interessante vederla come giudice.
 
quando al sud completeranno lo switch off ci sarà l'ultima mazzata agli ascolti...
 
Astrix ha scritto:
beh, insomma... ormai non più solo agli inizi! la crisi degli ascolti delle tv tradizionali anche da noi ormai ha acquisito un certo spessore: basta dire che oggi in prima serata fare 4 milioni per Rai Uno e Canale 5 è considerato accettabile e farne 5 è addirittura considerato quasi straordinario, mentre questi stessi risultati fino a 4-5 anni fa avrebbero fatto gridare al flop puro! Io direi che il cambio di abitudini di visione ormai in Italia si sta già consolidando da un po', e sicuramente l'arrivo del dtt in maniera definitiva e l'affermazione di Sky hanno contribuito in modo decisivo.

Tornando in tema X Factor e giudici: se volessero prendere esempio dalle ultime scelte americane, potrebbero pensare ad arruolare Laura Pausini o Elisa. La Pausini non mi piace come cantante, però al di là dei miei gusti personali è una cantante affermata nel mondo e già solo per questo troverei interessante vederla come giudice.

Però c'è anche da convincerli questi cantanti... :D Non sono sicuro che vedrebbero X-Factor come una pagina importante della loro carriera...
 
BlackPearl ha scritto:
Però c'è anche da convincerli questi cantanti... :D Non sono sicuro che vedrebbero X-Factor come una pagina importante della loro carriera...
beh, insomma. il format di X Factor non è visto come sinonimo di cattiva tv, a differenza di altri programmi. E poi sono sempre del parere che pecunia non olet... Se la Pausini è andata da Chiambretti per un'insignificante puntata del Chiambretti Muzik Show, con le giuste argomentazioni e i giusti incentivi economici la si può opzionare per due mesi di X Factor. Stessa cosa per Elisa, che molto umilmente ha accettato di essere la "colonna sonora" per la "piccola La7" nel programma di Fazio e Saviano. Segno che, anche al di là del discorso economico, se si riesce a convincere un'artista delle buone intenzioni di un programma, niente è impossibile.
 
Astrix ha scritto:
beh, insomma. il format di X Factor non è visto come sinonimo di cattiva tv, a differenza di altri programmi. E poi sono sempre del parere che pecunia non olet... Se la Pausini è andata da Chiambretti per un'insignificante puntata del Chiambretti Muzik Show, con le giuste argomentazioni e i giusti incentivi economici la si può opzionare per due mesi di X Factor. Stessa cosa per Elisa, che molto umilmente ha accettato di essere la "colonna sonora" per la "piccola La7" nel programma di Fazio e Saviano. Segno che, anche al di là del discorso economico, se si riesce a convincere un'artista delle buone intenzioni di un programma, niente è impossibile.

Assolutamente d'accordo. :icon_thumright:
 
Pausini ha sempre rifiutato di essere giudice, sia in Italia, sia Spagna sia America Latina ;)
 
Stefano91 ha scritto:
Pausini ha sempre rifiutato di essere giudice, sia in Italia, sia Spagna sia America Latina ;)
sì, ho notizia di questi suoi rifiuti. ma secondo me in futuro, se qualcuno insiste, potrebbe cedere. magari quando rallenterà con le date dei suoi tour, visto che è sempre in giro e a produrre canzoni ;)
 
Ma la finisse di snobbare Sanermo e talent...poi va ad accettare l'ospitata da Chiambretti. I paradossi della vita. ;)
 
ma hai idea quanto tempo occupa una ospitata da chiambretti e invece tutto xfactor.

nn pensate solo al live...devi seguire tutti i casting finali...e poi per preparare il programma ci vuol tempo+ le giornate delle prove dei cantanti...decisione canzoni ecc ecc coi giudici ci passi un sacco di tempo e la pausini come anche elisa hanno ancora molto da fare anche xkè alcune canzoni se le scrivono a differenza della spears che fa un tour, 2 video e se interrompe per qualche mese non la eclissa nessuno
 
Burchio ha scritto:
ma hai idea quanto tempo occupa una ospitata da chiambretti e invece tutto xfactor.

nn pensate solo al live...devi seguire tutti i casting finali...e poi per preparare il programma ci vuol tempo+ le giornate delle prove dei cantanti...decisione canzoni ecc ecc coi giudici ci passi un sacco di tempo e la pausini come anche elisa hanno ancora molto da fare anche xkè alcune canzoni se le scrivono a differenza della spears che fa un tour, 2 video e se interrompe per qualche mese non la eclissa nessuno

E' vero, non l'avevo calcolato.
Comunque tendono a snobbare qualsiasi cosa televisiva.
Beh non è poi tanto diversa dalla Spears; nel senso che anche lei è difficile che eclissi, nonostante si prenda grosse pause dalla scena musicale appena torna vende sempre tantissimo, e amatissima dagli italiani. Le differenze sono sullo scriversi le canzoni, e sono d'accordissimo con te.
 
Burchio ha scritto:
ma hai idea quanto tempo occupa una ospitata da chiambretti e invece tutto xfactor.
i toni da saccenti mi fanno sempre impazzire eh... :icon_rolleyes: sì, ho idea, perché infatti l'avevo specificato che X Factor è un impegno che certo richiede più di una sera, ma mesi e avevo anche scritto: "magari quando rallenterà con le date dei suoi tour, visto che è sempre in giro e a produrre canzoni". ciò non toglie quello che penso: se e quando qualcuno porterà mai le giuste argomentazioni, soprattutto economiche, sono convinto che troverà spazio tra tutti gli impegni... in ogni caso ora metterci a fare discussione su una cosa banale come questa lo trovo alquanto fuori luogo, poi vedi tu. :D
 
Indietro
Alto Basso