• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fare o non fare l'abbonamento?

Fabius250485

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Febbraio 2009
Messaggi
298
Località
Milano
Ciao a tutti.
Sono un cliente Mediaset premium solo calcio e da un po' di tempo ho l'idea di voler passare a SKY per tanti motivi: dalla qualità al numero di canali e quindi programmi.
Vorrei attivare: cinema,sport,calcio,serie tv,documentari,news,Milan channel,SKY 3D. E il costo dovrebbe essere 72€/mese contro i 21€/mese che pago oggi con premium per il solo calcio. Una bella differenza purtroppo.
Sono anche cliente fastweb fibra ottica + telefonate illimitate.

Ho letto un po' in giro e sembra che sia meglio lasciare separato fastweb da SKY nonostante ci sia un alleanza, come prezzi mi sembra che tutto rimanga quasi uguale sia che si faccia SKY tramite fastweb che senza o sbaglio?

Abito in condomino di 6/7 piani , su piano rialzato e sinceramente non so se ci siano già altri condomini abbonati a SKY. Comunque dovrei far fare tutto l'allacciamento perché non ho prese cavi sat in casa. Non so quanto dovrei pagare per l'allacciamento ma ho paura di una bella botta non avendo cavi in casa.

La mia principale domanda è: conviene eventualmente abbonarsi adesso visto che a breve ci saranno europei,olimpiadi oppure conviene aspettare la nuova stagione quindi attivarsi fine agosto inizio settembre?
 
Fabius250485 ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono un cliente Mediaset premium solo calcio e da un po' di tempo ho l'idea di voler passare a SKY per tanti motivi: dalla qualità al numero di canali e quindi programmi.
Vorrei attivare: cinema,sport,calcio,serie tv,documentari,news,Milan channel,SKY 3D. E il costo dovrebbe essere 72€/mese contro i 21€/mese che pago oggi con premium per il solo calcio. Una bella differenza purtroppo.
Sono anche cliente fastweb fibra ottica + telefonate illimitate.

Ho letto un po' in giro e sembra che sia meglio lasciare separato fastweb da SKY nonostante ci sia un alleanza, come prezzi mi sembra che tutto rimanga quasi uguale sia che si faccia SKY tramite fastweb che senza o sbaglio?

Abito in condomino di 6/7 piani , su piano rialzato e sinceramente non so se ci siano già altri condomini abbonati a SKY. Comunque dovrei far fare tutto l'allacciamento perché non ho prese cavi sat in casa. Non so quanto dovrei pagare per l'allacciamento ma ho paura di una bella botta non avendo cavi in casa.

La mia principale domanda è: conviene eventualmente abbonarsi adesso visto che a breve ci saranno europei,olimpiadi oppure conviene aspettare la nuova stagione quindi attivarsi fine agosto inizio settembre?

Ciao. E' chiaro che economicamente è una bella botta passare da 21 a 72 euro, se te la puoi permettere o pensi di potertela permettere, però fai bene a passare a Sky.

Per Fastweb aspetta la risposta di chi è abbonato e può effettivamente constatare se c'è risparmio. Per quanto riguarda il condominio devi solo parlare con l'amministratore per sapere qual è la legislazione della tua città, se mettere la parabola sul tetto o sul balcone e dove metterla, in ogni caso non ci dovrebbero essere problemi. I costi a listino sono 29 euro per il decoder e 39 euro per la parabola ma ogni tanto sono gratis, dipende dalla promozione.

Gli Europei di calcio sono sulla RAI, anche le Olimpiadi se ti basta il canale RAI alla fine non ti conviene abbonarti adesso. Il mio consiglio? Aspetta metà agosto a inizio stagione calcistica con Champions League in esclusiva, Sky abbatte i costi d'entrata in estate e strappi qualche prezzo più basso.
Non aspettarti miracoli, perchè Sky si paga decisamente ma se sei bravo e paziente vedrai che paghi meno di quello che ti aspetti.
 
Sicuramente, se non c'è già, la parabola per forza di cose andrà posizionata sul tetto perché non ho balconi e sulla facciata del condominio sicuramente non può essere messa per questioni di estetica.

In effetti forse conviene aspettare fine estate e vedere con la nuova stagione cosa offrirà SKY.
 
Non fare l'errore che ho fatto io, aspetta (come ti hanno gia' detto), fine agosto/inzio settembre.

Io feci richiesta il 20-21 di agosto per calcio+musica+intrattenimento, e il tutto veniva a prezzo standard.
Dopo dieci giorni davano il full a 39 euro ai nuovi abbonati.

Infatti ho arricchito l'abbonamento ma sono passato a 54 euro.
Comunque rispetto a premium non c'e' confronto, qualita' e palinsesto di gran lunga superiore.

Riguardo l'impianto, se ti capita un antennista preparato e disponibile, nel giro di qualche ora (al max 2) ti ritrovi sky attivo.

Il periodo che passa dalla sottoscrizione, all'attivazione, e' di circa 2 settimane, ma a fine agosto un po' di piu' (ti tocca sollecitare lo sky service che si e' occupato dell'ordine e di farti dare il numero dell'antennista incaricato).

Saluti
 
La prima cosa che faró è contattare l'antennista che mi ha messo a posto tutto l'impianto in casa quando l'ho acquistata...chiederò se lui stesso è il principale antennista per il condomino (magari lui stesso avrà allacciato qualche altro condomino e sa già dove mettere mano e sa lo status del condominio) e se lui stesso può attivare e allacciare SKY così ho già un punto di riferimento, invece di andare da qualsiasi SKY center che manda il primo antennista che capita e che non conosco.
 
Fabius250485 ha scritto:
La prima cosa che faró è contattare l'antennista che mi ha messo a posto tutto l'impianto in casa quando l'ho acquistata...chiederò se lui stesso è il principale antennista per il condomino (magari lui stesso avrà allacciato qualche altro condomino e sa già dove mettere mano e sa lo status del condominio) e se lui stesso può attivare e allacciare SKY così ho già un punto di riferimento, invece di andare da qualsiasi SKY center che manda il primo antennista che capita e che non conosco.

Se la parabola non e' presente ti conviene fartela mettere dall'antennista di sky, dato che c'e' sempre lo sconto sull'impianto (altrimenti andresti a pagare parabola+antennista).

Se tipo lo sottoscrivi da euronics, si occupano loro di contattare lo sky service piu' vicino (non puoi sceglielo te) e di farti mandare il loro antennista.

Non c'e' ragione di preoccuparsi, dopo 2-3 settimane viene, ed inoltre se la cosa non e' fattibile non paghi niente ed annulli il contratto.

Fossi in te farei fare tutto ad euronics(o simili)/sky service(con il quale tu non avrai niente a che fare, a meno che non lo sottoscrivi direttamente da loro; io prima chiamai sky per farmi dire a quale sky center ero stato affidato, ma solo per un piccolo ritardo).

Saluti
 
Quindi dici che conviene affidarsi ai promotor che si trovano in qualsiasi centro commerciale, euronics, mediaworld? Non è meglio andare eventualmente direttamente in un SKY center più vicino possibile a casa così in caso di problemi so dove andare e con chi parlare?
Ho a 5min da casa uno SKY center.
 
Ultima modifica:
comunque qualche pacchetto puoi anche prenderlo sotto forma di ticket (se sarà disponibile), in modo da alleggerire la spesa mensile, per esempio il ticket calcio e/o quello sport...;)
 
Fabius250485 ha scritto:
Quindi dici che conviene affidarsi ai promotor che si trovano in qualsiasi centro commerciale, euronics, mediaworld? Non è meglio andare eventualmente direttamente in un SKY center più vicino possibile a casa così in caso di problemi so dove andare e con chi parlare?
Ho a 5min da casa uno SKY center.

Se ce l'hai vicino si', almeno sai che per ritardi o altro puoi contattare loro, e che l'antennista sara' uno che lavora per quello sky center.

Almeno in caso di problemi eviti di chiamare
1)Milano per sapere a quale sky center sei stato affidato
2)Sky center per sapere il numero dell'antennista
3)L'antennista

Io non ce l'ho vicino e mi e' convenuto andare da euronics.

Saluti.
 
Fabius250485 ha scritto:
Quindi dici che conviene affidarsi ai promotor che si trovano in qualsiasi centro commerciale, euronics, mediaworld? Non è meglio andare eventualmente direttamente in un SKY center più vicino possibile a casa così in caso di problemi so dove andare e con chi parlare?
Ho a 5min da casa uno SKY center.

i promoter nei centri commerciali, hanno le stesse identiche funzioni di uno Sky center.
se speri di trovare offerte piu basse dopo l'estate, mettiti
l'anima in pace, per quanto ne so i listini non andranno
di certo al ribasso...
offerte particolari attualmente non se ne sa nulla.
 
Rocky80 ha scritto:
Cisono anche i prepagati.
Puoi farti l'abbonamento minimo (29 euro con per es calcio+documentari+serie tv) per farti montare l'antenna e poi 2 prepagati con gli altri pacchetti.
Per maggiori informazioni:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=139718

Ed il bello, in questo caso, è che hai di fatto 2 abbonamenti dunque se tua moglie vuole vedere il film e tu la partita lo potete fare... con un abbonamento solo invece ti tocca pagare 10 euro mensili in più per il Multivision. :)
 
Se t'interessa solo il calcio aspetta sempre la metà di Agosto per abbonarti cosi puoi capire meglio quali sono i prezzi e cosa offrano ogni pacchetto (può anche cambiare la situazione attuale).
 
maxreloaded ha scritto:
se speri di trovare offerte piu basse dopo l'estate, mettiti
l'anima in pace, per quanto ne so i listini non andranno
di certo al ribasso...

mi sa che allora disdico definitivamente; con cinema+calcio a 29 con fine sconto in estate contavo di disdire e vedere cosa spuntare con sport + calcio; oltre i 30 euro mi sa che torno a mp solo calcio : mi vedro' qualche partita di CL al bar
 
penso che madreloaded si riferisse al listino per chi deve abbonarsi, tu che già lo sei, potresti spuntare un'altra offerta di retention (se te la propongono) o reconnection... ;)
 
pietro89 ha scritto:
penso che madreloaded si riferisse al listino per chi deve abbonarsi, tu che già lo sei, potresti spuntare un'altra offerta di retention (se te la propongono) o reconnection... ;)

mah, dato un'occhiata al 3d su reconnection (che, tra parentesi, devo ancora comprendere appieno l'utilta' sui forum di 3d ufficiali che si estendono su anni e anni); dubito potranno propormi uno sconto tale da farmi cambiare idea; non penso proprio mi offriranno un 3+2 ad una trentina di euro
 
quoto quanto detto da pietro89 precedentemente.
converrebbe avere un pacchetto base fatto da n generi, quelli che più interessano chiaramente :D, ed acquistare dei ticket, tipo quello sport o calcio, dove il risparmio è notevole.
secondo me, col fatto che sky avrà la champions in esclusiva, a meno che non riorganizzi i pacchetti, ad agosto non vedremo promo particolari.
per come la vedo io conviene abbonarsi o adesso, oppure verso ottobre, quando eventualmente cominceranno ad aumentare le promo in vista del natale.
l'offerta di sky per agosto/settembre sarà troppo ampia (rispetto a mediaset premium intendo, anche se lo è sempre stata in generale) e si giocherà molto sul fatto che la gente è alla frutta e il campionato (e la champions) stanno per iniziare...
comunque non so... magari mi sbaglio ;).

in ogni caso conviene informarsi sui costi di installazione e sui vari lavori fin da subito, considerando che dovrai mettere la parabola sul tetto... ed è la cosa più rognosa. ;)
 
per vostra informazione ieri sera mi ha contatto sky, probabilmente vedendo che ho simulato l'acquisto dal sito, chiedendomi se ero riuscito ad attivare o se avevo bisogno di assistenza.
Mi ha detto che richiamerà domani per propormi magari qualche offerta.
Voi che dite di fare se mi fa una buona offerta facendomi pagare meno dei 70€/mese preventivati dal sito? Avete qualche trucco del mestiere per tirare un buon prezzo?
 
Indietro
Alto Basso