• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con HUMAX HD 5500T

bluebus

Digital-Forum New User
Registrato
5 Maggio 2012
Messaggi
10
Buongiorno a tutti e complimenti per il bel servizio offerto. Spero sia la sezione giusta per il mio problema: ho appena acquistato un decoder HUMAX HD 5500T, l'ho inserito al posto del vecchio che avevo ed è sorto un problema: spegnendo il decoder, non vedo più i canali free.

Ora, non credo che anche per guardare rai 1 sia necessario accendere il decoder humax ogni volta (chiaramente la mia tv ha un ddt integrato), quindi credo di aver sbagliato qualche collegamento (anche se mi sono limitato a ripetere quanto fatto col mio vecchio decoder non hd che comunque andava benissimo).

C'è qualcuno di buona volontà che potrebbe illustrarmi quali sono i giusti collegamenti dell'antenna fra tv, decoder e lettore dvd??

Grazie in anticipo...
 
Benvenuto

Ti sposto in sezione DTT Ricevitori ,dove in evidenza trovi la discussione ufficiale del 5500.


L'antenna va collegata al decoder ,poi dall'uscita antenna del decoder vai alla tv.

Il decoder quando non lo usi lo devi lasciare in stand-by ,non devi staccare corrente al decoder
 
Grazie per la risposta, sì lo so che il decoder deve essere sempre alimentato.

Ok i collegamenti dell'antenna fra tv e decoder ma per inserire anche lettore dvd??
 
Puoi inserirlo in mezzo

Antenna---->decoder DTT ,poi vai al lettore dvd e da li alla tv
 
Niente...fatto come dici te ma continua lo stesso problema...forse devo cambiare qalche impostazione della tv??
 
Strano, sembra che una volta spento il decoder non faccia più passare il segnale, i collegamenti sono corretti, dopo tutti i tentativi che ti ha suggerito ercolino hai pure provato a riportare il decoder alle impostazioni di fabbrica?
 
sì già fatto...niente ormai mi sono rassewgnato, accenderò decoder anche per guardare i canali free...speriamo che almeno non consumi un botto!
 
Buongiorno,
penso di avere anche io un problema simile. Quando ho acquistato lo HUMAX HD5500T andava bene poi ho dovuto metterlo in vacanza su altro televisore. Al rientro dalle vacanze l'ho rimesso sul normale tv e da li è sorto il problema che quando accendo la tv non va automaticamente sui canali del decoder ma mi dice che non c'è segnale. Devo allora premere il tasto AV1 sul tv e allora riesco a vedere i canali.
Non è un problema della TV in quanto ho messo su il vecchio decoder e non mi fa nessun problema cioè vedo subito i canali sulla tv appena accendo il decoder.
In assistenza non mi sanno dire niente, l'unica è lasciarglielo per qualche settimana. Ho chiamato l'assistenza HUMAX di Milano e mi hanno detto di provare a resettarlo in modalità fabbrica. Provato ma non è cambiato nulla. Eppure è un buon decoder e per niente economico. Possibile che debba complicare così la vita? Saluti
Ps: c'è anche il problema che non si può regolare il volume dal telecomando decoder
 
Ultima modifica:
ciao io penso che se lo hai collegato solo con l'hdmi e' regolare che non ti va sui canali ma solo premendo il tasto av....solo se usi il collegamento tramite scart allora dovrebbe andare in automatico sui canali quando l'accendi....cosi' fa il mio controlla anche te.ciao
 
Aggiungo qualcosa al post di quatermass156, se utilizzi il cavo scart, assicurati che sia collegato al connettore TV SCART del decoder e che in Menù> Impostazioni> Preferenze> Video, la voce "SCART TV" sia impostata su RGB.
 
anch'io ho questo humax.
il problema della mancanza di segnale antenna al tv con decoder spento e risparmio energetico attivo è noto.

ho risolto con un semplice sdoppiatore (2 euri):

00042999abb.jpg
 
Salve anche io avevo questo problema, poi ho scoperto che avevo la scart che doveva andare al tv andava al videoreg. e quella che doveva andare
al video reg. andava alla tv, ho invertito le scart, tutto a posto.
 
Indietro
Alto Basso