Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Puntare una 60 cm.

Digital-Forum Master

Predefinito Puntare una 60 cm.

ciao a tutti ho bisogno di un aiuto,sto impazzendo devo puntare una 60 x hotbird e sky.allora,da milano ho messo di elevazione 37,7 ho mosso la parabola verso destra e sinistra x trovare segnale,l'lnb l'ho appena preso da 0,2 db. come rumore e con cielo limpido la qualità del segnale non va oltre la metà del decoder di sky ho la possibilità (avendo la padella in balcone)di vedere anche sulla tv se ho segnale.possibile che con una 60 non va oltre la metà la qualità del segnale? l'intensità del segnale è quasi a fondo scala risultato:i canali di sky in hd con un po di nuvole squadrettano ho provato anche a regolare ruotare l'lnb ma il segnale peggiora.come posso fare x migliorare la situazione? penso che una 60 puntata decentemente regga alle nuvole,anche alla pioggia se non diluvia.qualcuno gentilmente può darmi un parere? riguardo lo spostamento laterale da così com'è se la muovo impercettibilmente sia a dx che a sx il segnale scende help

Digital-Forum Master

Predefinito

aggiungo che ora che sta diluviando tutti i canali sd si vedono tranquillamente,mentre i canali hd ' nessun segnale dalla parabola' help

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di crazyuby

Predefinito

Prova a flettere l'antenna anche verso l'alto e verso il basso e vedi se migliora.
    Se non migliora significa che 60 cm per gli HD di sky non sono sufficenti.

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chanellina
    [...]e con cielo limpido la qualità del segnale non va oltre la metà del decoder di sky ho la possibilità (avendo la padella in balcone)di vedere anche sulla tv se ho segnale.possibile che con una 60 non va oltre la metà la qualità del segnale?
    Sì, è normale, soprattutto con una 60cm e se il cavo lnb -> decoder è piuttosto lungo. Di per sè, il segnale non altissimo, non indica che hai qualcosa che non va nel puntamento o nell'impianto, l'importante che hai verificato in condizioni di bel tempo e che non ti squadretta su nessun transponder di Hotbird.

penso che una 60 puntata decentemente regga alle nuvole,anche alla pioggia se non diluvia.qualcuno gentilmente può darmi un parere?
    Per esperienza con una 60, ti posso dire che non è sempre così, soprattutto coi satelliti a 13 est il cui segnale arriva potente: a volte capita che diluvia e non ne risente affatto o poco la visione (niente quadretti), altre volte basta una nuvola e un po d'acqua e squadretta subito (in tal caso con una parabola piu' grande saresti meno soggetto).
    Ultima modifica di S7efano; 05-05-12 alle 17:48

Digital-Forum Master

Predefinito

allora,prima magari ho un pò estremizzato a ben guardare mentre pioveva moderatamente squadrettavano le freq. dei canali sky cinemahd e discovery channel hd a dire il vero tutti gli altri canali dei documentari si vedevano.le freq. sono 12341v 29900 e 12360h 29900. provavo a flettere la padella ma i canali freezavano lo stesso.la cosa che non ho provato è regolare l'alzo della parabola che è + o - sui 37 gradi come mai problemi solo su 2 frequenze?boohh..

L'avatar di S7efano

Predefinito

Allora prova a regolare proprio l'elevazione. Il fatto che a Milano sia 37, 7 è un valore teorico... in pratica se dove è messa la parabola hai un po di pendenza e/o il palo è leggermente inclinato... è necessaria una messa a punto manuale

Pero' dovresti modificare l'evazione e eventualmente ricontrollare il resto(rotazione lnb, ecc) in condizioni di bel tempo... Una per volta, portando ognuna di queste cose in condizioni che diano il segnale piu alto possibile.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano
    Allora prova a regolare proprio l'elevazione. Il fatto che a Milano sia 37, 7 è un valore teorico... in pratica se dove è messa la parabola hai un po di pendenza e/o il palo è leggermente inclinato... è necessaria una messa a punto manuale

Pero' dovresti modificare l'evazione e eventualmente ricontrollare il resto(rotazione lnb, ecc) in condizioni di bel tempo... Una per volta, portando ognuna di queste cose in condizioni che diano il segnale piu alto possibile.
    ok ma ricordo quando l'ho puntata che prima di serrare i dadi dell'elevazione se faceva un minimo movimento il segnale calava.a pensarci bene la zanca che regge la parabola si muove impercettibilmente tra l'altro leggendo un altro post qui sul forum si dice di freeze saltuari su due delle mie stesse frequenze ma con un mysky hd.dici che non centra col mio caso?

L'avatar di S7efano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chanellina
    ok ma ricordo quando l'ho puntata che prima di serrare i dadi dell'elevazione se faceva un minimo movimento il segnale calava.a pensarci bene la zanca che regge la parabola si muove impercettibilmente tra l'altro leggendo un altro post qui sul forum si dice di freeze saltuari su due delle mie stesse frequenze ma con un mysky hd.dici che non centra col mio caso?
    Beh se hai problemi solo su quelle frequenze e freeze riguardano solo specifici canali... ritengo che possa sì c'entrare... e quindi il problema non è del tuo impianto d'antenna. in ogni caso meglio che non si muova minimamente col vento magari oscillera' leggerissimamente il piatto, ma è normale e non da problemi

Comunque, io prenderei come riferimento la frequenza che ti arriva con segnale piu basso di tutte le altre, e su quella farei il puntamento fine... pero' se come ricevitore hai uno skybox non è il massimo fare il puntamento con quel menu... mi pare che non si possa impostare la frequenza per vederne il segnale, c'è solo quella predefinita.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S7efano
    Beh se hai problemi solo su quelle frequenze e freeze riguardano solo specifici canali... ritengo che possa sì c'entrare... e quindi il problema non è del tuo impianto d'antenna. in ogni caso meglio che non si muova minimamente col vento magari oscillera' leggerissimamente il piatto, ma è normale e non da problemi

Comunque, io prenderei come riferimento la frequenza che ti arriva con segnale piu basso di tutte le altre, e su quella farei il puntamento fine... pero' se come ricevitore hai uno skybox non è il massimo fare il puntamento con quel menu... mi pare che non si possa impostare la frequenza per vederne il segnale, c'è solo quella predefinita.
    il fatto è che se fletto la parabola in qualsiasi lato,almeno che non sforzi,il segnale non si modifica

L'avatar di S7efano

Predefinito

Beh, per cui non sembra sia un problema di puntamento...
    Scusa, ma anche ora che non piove ti squadretta?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato