• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio su acquisto tv per sd 40% (calcio su MP) skyhd 30% wii/ps2 30%

lupacchiotto giallorosso

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
19 Giugno 2003
Messaggi
412
come da oggetto vorrei acquistare una nuova tv considerando questi dati:

indecisione tra led e plasma

uso:

sd 40% (calcio su MP)
skyhd 30%
wii/ps2 30%


distanza di visione tra 2.50 m e 3.20 m

pensavo ad un plasma quello che mi preoccupa è l'utilizzo delle figlie su boing o comunque sugli stessi canali per parecchio tempo, come anche sulla console

come pollici avevo pensato a 40/46"

modelli pensati: 40/46 samsung d6500 tra 800 e 1000 €
Panasonic TX-P42GT30 in offerta a 600 €

solo che il budget sarebbe al max intorno agli 800 €


ciao e grazie

PS il piano SAREBBE in futuro di integrare il tutto con un video proiettore per l'uso non quotidiano ...
 
ciao,
considerato l'uso prettamente in SD
io starei su un plasma samsung HD ready 43" D490
con cui saresti decisamente più soddisfatto nella visione
in SD del dig.ter. e wii ma vdresti ancor più bene la tua percentuale di Sky HD.
Eviterei i led full HD come i plasma panasonic full HD
che ho gia visto troppe volte deludere e non poco diverse persone rimaste inizialmente innamorate della visione demo in full HD dei centri commerciali.
Una volta portate a casa con il dig terr. la delusione è tanta come la rabbia.
Sono tv nate per l'alta definizione, non per la visione del segnale dig. ter.
Un plasma HD ready da 50" con risoluzione 1366x768 o da 43" 1024x768 riesce a gestire decisamente meglio il segnale SD 720 x 576P.
Anche il panasonic hd ready 42" C3x sarebbe una buona scelta.
Prima di prendere una decisione ti suggerisco di andare in un centro commerciale e di farti vedere come si vedono i canali rai o mediaset con un led full hd o con un plasma full hd.
 
ho visto ora ke sul sito M.W. è gia disponibile il nuovo panasonic plasma x50 da 42" oltre alla nuova serie plasma samsung E hd ready ke segue alla serie D.
ho gia avuto modo di vedere all'opera un plasma panasonic di 3 anni fa con dig. ter sky hd e wii. la resa era eccellente con tutte e 3 le sorgenti e la colorimetria come sempre è punto d forza panasonic.
io andrei a dare un'occhiata anke al nuovo x50.
 
Indietro
Alto Basso