• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto con modulatore e canali digitale terrestre

pepped03

Digital-Forum New User
Registrato
6 Maggio 2012
Messaggi
9
Buona sera a tutti!
VI illustro il mio problema.
Ho un modulatore offel per vedere Sky su tutte la tv di casa. Ovviamente funziona con i canali analogici.
Quello che vorrei fare è vedere il canale del modulatore su un canale del digitale!
Infatti ho provato a cercare la corrispettiva frequenza del canale che utilizza il modulatore.
Per esempio provando a metterlo sul canale 69 e andando a cercare la frequenza sul digitale che dovrebbe esser 858000.
Però non funziona.. Infatti il televisore non trova il canale.
Avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille!
 
certo che non funziona, il modulatore trasmette in analogico non in digitale.
O non ho capito quello che volevi dire?
Benvenuto tra noi.
 
Io pensavo che cercando sul televisore la frequenza del canale utilizzato nel modulatore avrei visto il canale.. Ma a quanto pare ho bisogno di qualcosa che codifica il segnale del modulatore in digitale.
Sai dove posso trovare qualcosa del genere?
Grazie per la risposta :)
 
pepped03 ha scritto:
Io pensavo che cercando sul televisore la frequenza del canale utilizzato nel modulatore avrei visto il canale.. Ma a quanto pare ho bisogno di qualcosa che codifica il segnale del modulatore in digitale.
Sai dove posso trovare qualcosa del genere?
Grazie per la risposta :)
Sei disposto a spendere una cifra?
Perchè non continui a usarlo come hai fatto finora?
Mica lo switchoff è obbligatorio anche dentro casa... :D
Memorizzi sul televisore un canale analogico e amen... ;)
 
Beh, il problema non è solo trovare la frequenza per il segnale modulato ma anche trovarlo libero! Infatti i canali analogici e digitali non sono su due bande differenti ma sulla stessa banda di frequenze... Ti consiglio di verificare con il tuo decoder DTT quale canale non risulta utilizzato dal DTT (possibilmente distante da canali DTT importanti) e modula lì. Poi sul tv fai una ricerca analogica e la memorizzi su un canale a piacere. Ora dipende dal tuo TV, se è recente non suddivide i canali ma li tiene nella stessa lista; se è vecchiotto c'è la rottura di premere il tasto digitale/analogico o addirittura input... vabbè ogni costruttore ha fatto scuola a parte! Se non ti trovi non ti conviene acquistare un trasmettitore interno? Ciaooo...
 
In 7 anni forse con questa risposta avrà la soluzione, o chissa in tanti anni avrà cambiato il tv .:5eek:
 
Il fatto è che sto per comprare un Modularore digitale e vorrei informazioni su quali frequenze settarlo in modo che non vada in conflitto con altri canali
 
Indietro
Alto Basso