• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tivùsat, Samsung e tutto il resto

RSisao

Digital-Forum New User
Registrato
5 Maggio 2012
Messaggi
3
Premettendo la mia totale ignoranza, vorrei porvi alcuni domande.

Ho un monitor TV Samsung T23A350 e vorrei sapere quali sono le opzioni a mia disposizione per il tivùsat. Posso mettere la scheda tivùsat (quando ne verrei eventualmente in possesso) nella tv? ho bisogno della cam? Ho bisogno del decoder? Quali sono i costi connessi a quest'ultimi?

Parabola. Cosa comporta come cablaggio? Ossia, il cavo sarebbe simile a quello dell'antenna?

Nelle altre tv, sarebbe necessario un ulteriore decoder o altro o esistono soluzioni uniche?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.
 
Ciao, cerco di darti un'idea :)

Il tuo tv è con sintonizzatore per il digitale terrestre (DVB-T), per cui non serve che ci inserisci la tessera Tivusat.

Per ogni TV, se vuoi ricevere Tivusat su tutti, ti serve un sintonizzatore per il digitale satellitare (DVB-S). Questo può essere esterno tramite ricevitore satellitare (soluzione classica e migliore, parere personale) o integrato nel tv. Quindi ,penso che ti conviene aggiungere un ricevitore (il cosiddetto "decoder") satellitare compatibile per la ricezione di Tivusat al/ai TV attuale/i che possiedi, dovrai munirti di altrettante tessere Tivusat. In ogni decoder (o CAM) certificato Tivusat è contenuta anche la relativa tessera da abilitare. Puoi anche orientarti su decoder non certificati ma compatibili (i Common Interface), c'è una lista nel forum, e in tal caso dovrai aggiungere una CAM Tivusat o compatibile.

Il cavo è un cavo d'antenna classico. Per ogni decoder deve arrivare un cavo proveniente dall'antenna... Qui, pero', ci son diverse soluzioni... dipende da quante stanze devi servire... e se è necessario o meno che tutti i tv siano indipendenti l'uno dall'altro. Fino a 4-8 penso che la soluzione migliore è quella di usare un LNB a 4-8 uscite indipendenti che dalla parabola portano il segnale su altrettanti cavi, ciascuno per ogni decoder. Però senti anche gli altri pareri...
 
S7efano ha scritto:
Ciao, cerco di darti un'idea :)

Il tuo tv è con sintonizzatore per il digitale terrestre (DVB-T), per cui non serve che ci inserisci la tessera Tivusat.

Per ogni TV, se vuoi ricevere Tivusat su tutti, ti serve un sintonizzatore per il digitale satellitare (DVB-S). Questo può essere esterno tramite ricevitore satellitare (soluzione classica e migliore, parere personale) o integrato nel tv. Quindi ,penso che ti conviene aggiungere un ricevitore (il cosiddetto "decoder") satellitare compatibile per la ricezione di Tivusat al/ai TV attuale/i che possiedi, dovrai munirti di altrettante tessere Tivusat. In ogni decoder (o CAM) certificato Tivusat è contenuta anche la relativa tessera da abilitare. Puoi anche orientarti su decoder non certificati ma compatibili (i Common Interface), c'è una lista nel forum, e in tal caso dovrai aggiungere una CAM Tivusat o compatibile.

Il cavo è un cavo d'antenna classico. Per ogni decoder deve arrivare un cavo proveniente dall'antenna... Qui, pero', ci son diverse soluzioni... dipende da quante stanze devi servire... e se è necessario o meno che tutti i tv siano indipendenti l'uno dall'altro. Fino a 4-8 penso che la soluzione migliore è quella di usare un LNB a 4-8 uscite indipendenti che dalla parabola portano il segnale su altrettanti cavi, ciascuno per ogni decoder. Però senti anche gli altri pareri...
Mh grazie :)
 
Ciao,
io avevo un problema comune a molti: non ricevevo bene il segnale DTT (digitale terrestre) dall'antenna condominiale
Il primo passo è stato quello di installare una parabola con LNB (il famoso 'occhio' della parabola) a 4 uscite, in modo da servire tutte le stanze della casa dove ci fosse anche una comune presa antenna.
Quindi ho acquistato un decoder Tivùsat (Humax Combo 9000) ed una cam Tivùsat da inserire in un vecchio decoder Common Interface.
Al momento sto a posto, in quanto il condominio ha provveduto ad aggiornare l'impianto per cui ricevo decentemente quasi tutti i canali del DTT, ma di sicuro le prossime tv che acquisterò saranno dotate di sintonizzatore satellitare integrato (oltre a quello DTT che ormai tutte hanno).
L'unico problema è che, in Italia, tv con tale requisito partono da 32" a salire, infatti a me servirebbe un 26", ma dovrei acquistarlo necessariamente on-line e sono ancora in dubbio in quanto non avrei la possibilità di 'provarlo' (testarne la qualità e la compatibilità con la cam Tivùsat).
Spero di esserti stato utile ;)
 
Ultima modifica:
ciao io ho un televisore samsung smart tv nuova generazione con tuner sat incorporato collegato al satellite hotbird e con la smart card inserita tutto funziona benissimo, peccato che non ci sia ancora un modulo per sky, questo sarebbe veramente pratico, non capisco perchè Sky Italia non possa provedere a questo per un abbonato che lo desiderebbe al posto del decoder.
 
gennaio ha scritto:
ho un televisore samsung smart tv nuova generazione con tuner sat incorporato collegato al satellite hotbird e con la smart card inserita
Immagino che tu nel tuo televisore avrai inserito una "CAM" , comprensiva _anche_ di una smart "card".
(come accade con tutti i televisori, che io sappia)

Siccome l'OP gennaio facva una domanda basilare, credo sia meglio fornire risposte non ambigue.
 
Indietro
Alto Basso