• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

miglioramento segnali mux a mediaset

HaWkSkAtE

Digital-Forum Junior
Registrato
9 Agosto 2005
Messaggi
98
secondo quello che mi è successo a me e come ho letto sul forum anche in altre zone d'italia,finalmente il mux a di mediaset è stato aumentato di potenza visto ke in molte zone d'italia la sua potenza faceva a dir poco ridere...io ho l'impressione ke sia una mossa pubblicitaria x il GF...
 
pare che anche il 67 mediaset A dal Monte Tomba abbia avuto un aumento di segnale .oggi avevo il ber stabile attorno all'80% mentre di norma faticavo a centrare la posizione dell'antenna per avere un segnalle appena appena sufficiente.
 
duido ha scritto:
pare che anche il 67 mediaset A dal Monte Tomba abbia avuto un aumento di segnale .oggi avevo il ber stabile attorno all'80% mentre di norma faticavo a centrare la posizione dell'antenna per avere un segnalle appena appena sufficiente.

Sul segnale del tomba c'è stato di sicuro qualche cambiamento perchè adesso è ricevibile anche a verona centro che prima era tagliata fuori......
 
Probabile che allora abbiano spostato l' impianto dal Tomba a Velo...

Se anche fosse stato potenziato, avrebbe comunque lasciato sempre parte della città al buio: potenzia finchè vuoi, ma se c'è una collina in mezzo il segnale non arriva lo stesso...
Però è strano perchè in questi giorni, almeno quando controllavo io, il segnale era sempre uguale: se ci fossero state variazioni le avrei riscontrate.

Comunque meglio così ! :)
 
Qui continua a non trasmettere, come del resto fa pena il segnale debolissimo di La7. Non cambia nulla da mesi ormai, una delusione totale.
Mai soldi spesi peggio che nel DTT da queste parti (sfigate).
 
Cristian1989 ha scritto:
Io l'ho sempre ricevuta perfettamente da Valcava!

Ciao

Attenzione, dipende da dove abiti... a seriate il segnale da Valcava arriva appena ed è molto sensibile ad aumenti di potenza o cambi di forma del lobo di emissione. In altre zone di BG si prende bene..
 
Ma io da Valcava ho sempre preso tutto bene!
Cmq abito nell'hinterland nord di Milano (7KM dal Duomo).

Ciao
 
oggi il segnale (dal tomba )è al max con il ber ha 100 pieno e da li non si schioda
ce l'avevo cosi quest'estate quando ho fatto l'abbonamento al calcio,poi di partite ne ho visto proprio poche .
che influiscano anche le condizioni atmosferiche di oggi giornate azzurre con meno 8 , 9 gradi .
che ne dici Ramonex?
 
Ultima modifica:
duido ha scritto:
oggi il segnale (dal tomba )è al max con il ber ha 100 pieno e da li non si schioda
ce l'avevo cosi quest'estate quando ho fatto l'abbonamento al calcio,poi di partite ne ho visto proprio poche .
che influiscano anche le condizioni atmosferiche di oggi giornate azzurre con meno 8 , 9 gradi .
che ne dici Ramonex?

Le condizioni atomosferiche pesano ma non cosi tanto... i mux che prendo bene li prendevo con BER 0 anche questa estate in pieno temporale...
Il fatto è che Mediaset in questo fine anno sta lavorando molto sul canale 67 in Lombardia... Vediamo come si assesta la cosa...
 
il 67 dal monte tomba da noi a S.Arcangelo di R. arriva sempre a singhiozzo soprattutto con il bel tempo e propagazione!!(non ditemi che ho il 52 da montescudo che arriva una vera schifezza nella mia zona!!)
ciao e buon anno
 
sul sito mediaset in info copertura non danno per coperta la zona dove abito
eppure il segnale in questi giorni è ottimo come lo era già anche in estate
all'inizio campionato,ora siamo all'inizio del G.F , non vorrei che la storia si ripeta ,aumentano il segnale per il periodo promozionale e poi ritornano ad abbassarlo senza però mettere niente di ufficiale sul sito ,cosi si parano il cu.lo
 
duido ha scritto:
sul sito mediaset in info copertura non danno per coperta la zona dove abito
eppure il segnale in questi giorni è ottimo come lo era già anche in estate
all'inizio campionato,ora siamo all'inizio del G.F , non vorrei che la storia si ripeta ,aumentano il segnale per il periodo promozionale e poi ritornano ad abbassarlo senza però mettere niente di ufficiale sul sito ,cosi si parano il cu.lo


Ragazzi, secondo me NON bisogna comprare nulla fino a che non compare la copertura sul sito di MP... Quella è l'unica fonte attendibile che vi permette eventualmente di ottenere il rimborso.
In effetti qui da me il sito indica la copertura del 67v di Maresana, e da quando è stato acceso un anno fa ha sempre funzionato alla perfezione. Il 67h di Valcava va e viene, a volte BER 0 a volte nemmeno si aggancia, e infatti non è segnato.
 
andrealoca ha scritto:
Ragazzi, secondo me NON bisogna comprare nulla fino a che non compare la copertura sul sito di MP... Quella è l'unica fonte attendibile che vi permette eventualmente di ottenere il rimborso.
In effetti qui da me il sito indica la copertura del 67v di Maresana, e da quando è stato acceso un anno fa ha sempre funzionato alla perfezione. Il 67h di Valcava va e viene, a volte BER 0 a volte nemmeno si aggancia, e infatti non è segnato.
sicuramente ,

sai sono come i fiammiferi mi faccio fregare una volta sola
 
duido ha scritto:
oggi il segnale (dal tomba )è al max con il ber ha 100 pieno e da li non si schioda
ce l'avevo cosi quest'estate quando ho fatto l'abbonamento al calcio,poi di partite ne ho visto proprio poche .
che influiscano anche le condizioni atmosferiche di oggi giornate azzurre con meno 8 , 9 gradi .
che ne dici Ramonex?


Il fatto che il 67 adesso arrivi bene anche in certe zone di Verona che non possono ricevere dal Tomba a causa delle colline, mi fa propendere che l' abbiano spostato a Velo...
Anche se la mia è una mera supposizione, ci mancherebbe: per averne la certezza si dovrebbe provare a fare una misurazione a Verona, se il segnale proviene dallo stesso sito da cui trasmetttono anche il 36, 50 e 69 allora l' hanno spostato...
 
Citazione:
Originale inviato da duido
sul sito mediaset in info copertura non danno per coperta la zona dove abito
eppure il segnale in questi giorni è ottimo come lo era già anche in estate
all'inizio campionato,ora siamo all'inizio del G.F , non vorrei che la storia si ripeta ,aumentano il segnale per il periodo promozionale e poi ritornano ad abbassarlo senza però mettere niente di ufficiale sul sito ,cosi si parano il cu.lo





andrealoca ha scritto:
Ragazzi, secondo me NON bisogna comprare nulla fino a che non compare la copertura sul sito di MP... Quella è l'unica fonte attendibile che vi permette eventualmente di ottenere il rimborso.
In effetti qui da me il sito indica la copertura del 67v di Maresana, e da quando è stato acceso un anno fa ha sempre funzionato alla perfezione. Il 67h di Valcava va e viene, a volte BER 0 a volte nemmeno si aggancia, e infatti non è segnato.


mi sembra che la storiella si sia ripetuta finita la promozione del gf di nuovo
è cambiato (in peggio ) il segnale ,a meno che ci siano problemi .
 
Indietro
Alto Basso