• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MEDIABOX ST-5 HD & Tessere Sky disattivattivata per vedere i canali generalisti.

ka300m

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Aprile 2012
Messaggi
40
Ciao a tutti.
Alla ricerca di un decoder sat che soddisfi le mie esigenze, sono finito su questo modello della Jepssen.

Premesso che prima di incontrare questo modello ero orientato all' xdome 1000nc, ora sono molto indeciso.

Io ho necessità di un decoder che possa permettermi di guardare i canali sky visibili con una tessera scaduta, in particolare cielotv, e i canali di tivusat.

La mia ricezione DTT infatti è pessima per via di ostacoli in direzione dei ripetitori.

Fatte tali premesse, le domande che vi pongo sono:

1. Questo decoder è compatibile per il mio utilizzo con Sky e TivuSat?
2. Questo decoder è compatibile con un sistema Unicable-SCR?

Grazie a chiunque abbia la pazienza di rispondermi e di darmi eventuali dritte.

P.S.
Fatte le premesse, conviene la versione ST-5 o ST-4 HD+?
 
Ultima modifica:
se hai 2 smartcard devi prendere l'st-5

Entrambi i modelli sono compatibili scr.
 
profile ha scritto:
se hai 2 smartcard devi prendere l'st-5

Entrambi i modelli sono compatibili scr.

Si, in effetti mi sono accorto della differenza.

Quindi ST-5.

Per quanto riguarda la domanda 1 per l'utilizzo che ne voglio fare fa al caso mio?
 
Valuta bene tutto, perchè con alcune tessere sky ci sono problemi nel riconoscerle... anche se sono scadute.
 
ferra1 ha scritto:
Valuta bene tutto, perchè con alcune tessere sky ci sono problemi nel riconoscerle... anche se sono scadute.

Grazie della riposta... anche di qua :D.

Per adesso credo che cercherò di arrangiarmi con quello che riesco a recuperare.

Dovrei riuscire a recuperare un decoder sky.
 
Ok, parabola sat installata.
Vecchio decoder sky sd con tessera disattivata testato.

Vedi tutti i canali codificati NDS non previsti in bouquet a pagamento (come cielo).

Ora non resta che decidere se comprare il Jepssen ST-5 HD.

Pongo la domanda qua prima di aprire un altro thread:

Qualcuno sa se è possibile utilizzare l'uscita antenna RF del decoder per portare i canali sat sull'impianto di casa?

In sostanza vorrei fare a meno di un modulatore RF esterno.
 
Sempre più dubbi... leggendo qua e la sembra che questo decoder abbia (nonostante i firmware) problemi a gestire SKY... a questo punto sto valutando l'acquisto di una cam per tivusat (il mio tv integra il decoder sat e lo slot c+) e un decoder sky hd per "il resto"....
 
Penso che sia la soluzione ideale se non sei interessato alla possibilità di registrare su hard disk esterno.
 
ferra1 ha scritto:
Penso che sia la soluzione ideale se non sei interessato alla possibilità di registrare su hard disk esterno.

No.. al momento la registrazione non è fondamentale.
Il vantaggio grosso del jepssen è avere qualcosa che mi unifica in un unica lista canali, i canali di sky e quelli di tivusat.
 
Potresti unificare i telecomandi, in commercio ci sono telecomandi che controllano un infinità di marche e apparecchi.
 
ferra1 ha scritto:
Potresti unificare i telecomandi, in commercio ci sono telecomandi che controllano un infinità di marche e apparecchi.

Nah, il problema telecomando non si pone.
La comodità era quella di non dover passare da un decoder ad un altro in fase di Zapping.

Alla fine su Sky credo che l'unico canale che mi interessa che non c'è su tivusat è cielo. Volendo potrei anche "farlo" arrivare via modulatore rf da un vecchio decoder sd che ho già collegato alla discesa non-scr. :)
 
Mi sa che hai già tutte le soluzioni per risparmiare... :D
 
Indietro
Alto Basso