• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La fine di un mito?

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.664
Premesso che l'azbox era noto per il fatto che fosse l'unico decoder sul mercato che aprisse i feeds in formato 4.2.2. (ed io proprio per questo l'ho comprato) ho notato recentemente che l'azbox premium plus non mi apre più diversi feeds in formato 4.2.2.
Secondo voi cosa sta succedendo? Chi trasmette i feeds ha preso le dovute contromisure notando la diffusione dell'azbox oppure è l'azbox che sta perdendo colpi?
 
la seconda che hai detto ...

non diciamo scemenze tanto per il gusto di dirle.
Walterin, sappiamo il tuo astio verso l'azbox, oramai è risaputo, ma se devi scrivere una cosa che non ha nessuna utilità, allora ti chiederei di evitare, visto che l'azbox non lo hai più e non puoi dare un contributo fattivo nella sezione (se non per screditare il prodotto).
Lasciando da parte tutte le pecche del prodotto (che sono parecchie, e comunque oramai note) il fatto che alcuni feed 4.2.2 non vengano aperti può avere una spiegazione semplice, anche tecnicamente: il feed è criptato, per esempio; oppure magari i parametri di trasmissione non sono corretti, o altro.
Occorrerebbe un esempio di uno di questi feed, giusto per capire.
 
ANDREMALES ha scritto:
non diciamo scemenze tanto per il gusto di dirle.
Walterin, sappiamo il tuo astio verso l'azbox, oramai è risaputo, ma se devi scrivere una cosa che non ha nessuna utilità, allora ti chiederei di evitare, visto che l'azbox non lo hai più e non puoi dare un contributo fattivo nella sezione (se non per screditare il prodotto).
Lasciando da parte tutte le pecche del prodotto (che sono parecchie, e comunque oramai note) il fatto che alcuni feed 4.2.2 non vengano aperti può avere una spiegazione semplice, anche tecnicamente: il feed è criptato, per esempio; oppure magari i parametri di trasmissione non sono corretti, o altro.
Occorrerebbe un esempio di uno di questi feed, giusto per capire.

Allora giusto per fare 2 esempi ti cito la finale di ieri di Europa League (a 16 est) ed il concerto del 1 maggio trasmesso dalla RAI.
Entrambi i feeds erano stati segnalati come non criptati e in formato 4.2.2
 
non è questione né di diritti né di codifiche, il problema è stato già trattato in sezione feedhunters
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=106012
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=141701

i feed RAI sono quasi tutt codec Elecard, quello di ieri a 16e non so non l'ho visto (dalle segnalazioni di Stanley era fta 4:2:2 solo sui 12678, altri due feed a 16e erano codificati) ma è probabile che anche quello avesse lo stesso problema

@Tikal: cos'altro è compatibile con il 4:2:2 oltre agli Azbox (intendo direttamente da decoder, senza passare per il pc)? mi sfugge qualche novità...:eusa_think:
 
grazie Fossa,
mi ero dimenticato del "baco" del codec elecard. :crybaby2:
AzBox ha veramente una marea di problemi, ma quello che può fare, lo fa in maniera onesta. Quel tipo di feed non sono mai stati visualizzabili a causa del codec necessario, ma Robisat ci ha indicato un metodo per riuscirli a visualizzare egualmente: mandandoli in streaming sul PC.
 
Io parlavo di computer con schede sat visto che sono più versatili dei decoder per il 4:2:2 e anche più economiche :)
 
TIKAL ha scritto:
Io parlavo di computer con schede sat visto che sono più versatili dei decoder per il 4:2:2 e anche più economiche :)
ah si certo, con quelle si è sempre potuto vedere senza problemi
 
ehehehe si....le buon care schede sat ! il problema è che alla fine non sono totalmente più economiche . considerando acquisto e consumo .

ma siamo su due mondi differenti...
 
ANDREMALES ha scritto:
grazie Fossa,
mi ero dimenticato del "baco" del codec elecard. :crybaby2:
AzBox ha veramente una marea di problemi, ma quello che può fare, lo fa in maniera onesta. Quel tipo di feed non sono mai stati visualizzabili a causa del codec necessario, ma Robisat ci ha indicato un metodo per riuscirli a visualizzare egualmente: mandandoli in streaming sul PC.

Veramente il feed relativo al concerto del primo maggio non sono riuscito a vederlo neanche tramite scheda sat per pc (Technisat SkyStar USB 2 HD CI) con DVBViewer e codec elecard.
Per questo secondo me la RAI sta utilizzando altri sistemi di trasmissione.
 
walterin ha scritto:
la seconda che hai detto ...
non credo..per i feed ho ancora buone soddisfazioni con Azbox Premium plus..
non è un mostro di velocita'..il firmware è quello che è..
ma nel settore feed non si puo dire nulla di negativo ( a parte il baco dell'elecard)
io mi diverto ancora con questo ricevitore..e ho anche il Vu+..
 
Ultima modifica:
Ma neanche i feed in MPEG-4 apre l'azbox?
Peccato perché stasera ho visto che c'è un feed addirittura in full-hd che trasmette la partita del Panatihnaikos.
 
pupido ha scritto:
Ma neanche i feed in MPEG-4 apre l'azbox?
Peccato perché stasera ho visto che c'è un feed addirittura in full-hd che trasmette la partita del Panatihnaikos.
l'mpeg4 non c'entra nulla, l'Azbox li vede benissimo come qualsiasi altro decoder HD

il feed cui fai riferimento dovrebbe essere con codec avc, non si vede con quasi nessun decoder (pare si veda con il Kathrein ufs 910)
 
FOSSA ha scritto:
l'mpeg4 non c'entra nulla, l'Azbox li vede benissimo come qualsiasi altro decoder HD

il feed cui fai riferimento dovrebbe essere con codec avc, non si vede con quasi nessun decoder (pare si veda con il Kathrein ufs 910)

ma quanti codec esistono?
 
Indietro
Alto Basso