• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quale decoder per la Banda C e Blindscan??

lukas_loco

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
69
Località
torino
Sono alle prime armi e sto cercando un ricevitore che abbia 3 caratteristiche fondamentali ovvero:
-Ricezione banda C
-Blin scan
ho pensato al Azbox me, voi che ne dite?? ci sono decoder meglio nel max prezzo di 250 euro...
grazie
 
ke fa skifo in banda c
vantage e il migliore
sul balcone la 180 ma neanke per sogno la puoi metere
sull tetto e basta
 
Abito al settimo e ultimo piano e ho un terrazzino, fissando un palo da 90 mm lungo 3 metri con una piastra da pavimento e 2 o 3 collarini laterali e far uscire l'antenna un 50 cm dal tetto per farla girare penso che vada bene.
ok allora nada az box e mi butto su un vintage
 
se ai il terazino alto 6m si
libero per parte 2m
alto minimo 2m
guarda ke dal punto piu alto ala fine ai i stremi si abasa 2m quassi
neanke ci arivi a hispasat cosi come dici tu
a 12 owest toca gia
 
tu non ai la minima idea cuanto e grande una 180
ne la forza di vela ke fa una 180
se non e ancorata bene con il vento forte da torino vola fino a udine
mi sono spiegato
 
cojedor ha scritto:
tu non ai la minima idea cuanto e grande una 180
ne la forza di vela ke fa una 180
se non e ancorata bene con il vento forte da torino vola fino a udine
mi sono spiegato

quoto!!!
la 180 non è un giocattolo:D
 
nome in uso ha scritto:
quoto!!!
la 180 non è un giocattolo:D
appunto per questo che non è un giocattolo in un altra pagine del forum ho scritto che cerco un installatore per installare e far fare tutto l'arco polare perchè io posso essere appassionato fin che vuoi ma non ho tutta la strumentazione idonea per fare il lavoro
 
tv ,ricevitore
basta e avanza per fare il puntamento perfeto
fidati
un instalatore ti spararara un preventivo tipo 1000 euro per instalarla
 
Difficile, per non dire impossibile, che basti il tv ed il ricevitore per puntare correttamente una 180 per la Banda C. che e' magari provvista di dual/trial feed per la ricezione di entrambe le polarizzazione e la Ku.
In banda C una 180 e' un diametro medio/piccolo e va sfruttata al massimo perche' anche un solo db puo' fare la differenza tra ricevere e non ricevere.
Per cui direi che e' sicuramente necessario utilizzare la strumentazione appropriata. Per a cifra necessaria per fare un corretto puntamento (quindi solo lavoro, no materiale) basta mettersi d'accordo con l'istallatore.

P.S.Confermo che il Vantage ( io l'8000S) e' un ottimo ricevitore Blind Scan per la Banda C, in quanto il tuner e' discretamente sensibile.
 
Dynamite ha scritto:
Difficile, per non dire impossibile, che basti il tv ed il ricevitore per puntare correttamente una 180 per la Banda C. che e' magari provvista di dual/trial feed per la ricezione di entrambe le polarizzazione e la Ku.
In banda C una 180 e' un diametro medio/piccolo e va sfruttata al massimo perche' anche un solo db puo' fare la differenza tra ricevere e non ricevere.
Per cui direi che e' sicuramente necessario utilizzare la strumentazione appropriata. Per a cifra necessaria per fare un corretto puntamento (quindi solo lavoro, no materiale) basta mettersi d'accordo con l'istallatore.

P.S.Confermo che il Vantage ( io l'8000S) e' un ottimo ricevitore Blind Scan per la Banda C, in quanto il tuner e' discretamente sensibile.
io con tv decoder e un economicissimo satfinder ho fatto tutto;) in banda c il margine di errore è piu ampio che in ku
 
infatti in ku bisogna esere super precisi
in banda c basta avicinarse un po
meglio e in ku e meglio andra in banda c
 
Si si...la fate facile voi......
Per fare un corretto puntamento da 63 est a 45 ovest non basta la buona volonta'.
Ci vuole la giusta attrezzatura ed un antennista con i controfiocchi ed il prezzo per un puntamento del genere, con l'installazione completa, e' elevato.
Ho avuto sul tetto la 188 cm a sei spicchi della IRTE e la goduria in ricezione e' assicurata.
Il fai da te, in questo caso, non da' la sicurezza di un puntamento perfetto in tutto l'arco polare.
 
P.S.Confermo che il Vantage ( io l'8000S) e' un ottimo ricevitore Blind Scan per la Banda C, in quanto il tuner e' discretamente sensibile

----------------------------------------------------------------------------


Ho avuto la parabola da 188 cm.della IRTE a 6 spicchi in abbinata ad un motore HH ed un sintonizzatore Vantage HD8000 S a Torino...in banda KU andava benissimo mentre per la banda C non posso dar un giudizio non avendo mai avuto in convertitore dedicato.
 
guarda ke ankio o la irte pf
e ti asicuro in 30 minuti max o fatto il puntamento perfeto
da 75 est a 45 owest
 
davide63 ha scritto:
P.S.Confermo che il Vantage ( io l'8000S) e' un ottimo ricevitore Blind Scan per la Banda C, in quanto il tuner e' discretamente sensibile

----------------------------------------------------------------------------


Ho avuto la parabola da 188 cm.della IRTE a 6 spicchi in abbinata ad un motore HH ed un sintonizzatore Vantage HD8000 S a Torino...in banda KU andava benissimo mentre per la banda C non posso dar un giudizio non avendo mai avuto in convertitore dedicato.

il motore che fine ha fatto?
lo sto cercando.
Ciao
 
E' in soffitta smontato insieme alla parabola IRTE.
Il motore Supermount Jeager SMR 1224 EL vive in simbiosi con la parabola.
 
Ultima modifica:
cojedor ha scritto:
guarda che anch'io ho la Irte PF
e ti assicuro che in 30 minuti massimo ho fatto il puntamento perfetto
da 75 est a 45 ovest

Sei piu' bravo del mago Silvan....ahaha.

Secondo me stai barando...dì la verita'....ci avrai messo al massimo 20 minuti.
 
avevo gia tutti isegni
da dove a dove andava tutto
ai lo steso motore ke o su io
 
Indietro
Alto Basso