• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

quale decoder per la Banda C e Blindscan??

devi trovare uno ke a chanel master e un altro ke a la irte o simile 180
mella tua zona e dopo vedi le diferenze
 
il problema delle irte è che trovandole usate hanno quasi sempre delle ammaccature perchè son fatte di alluminio fine e morbido per cui spesso calano leggermente i rendimenti,il raffronto andrebbe fatto con parabole unico pezzo e di materiale spesso quindi senza ammaccature.20 anni fa eran quasi tutte cosi poi sono andate via via a calare di qualità.e sugli impianti in cui ho avuto occasione di mettere mano nel 99% delle prime focus erano sempre installate fuori puntamento o con lunghezza focale errata oppure feedhorn inappropriato.le offset sono meno critiche e tutti ci riescono anche senza strumentazione,e probabilemnte è per questo che le parabole consumer sono tutte di quel tipo.secondo il mio modesto parere quelle circolari in banda c vanno meglio delle offset anche per la maggiore facilità di puntare i sat bassi che richiedono l'inclinazione vicino allo zero.sulle prodelin channela master non ho esperienze in merito anche se penso che i valori piu o meno siano gli stessi,mentre ho avuto modo di misurare una laminas da 180 e sincermanete preferisco tenere la mia roversat in quanto non mi è sembrata niente di eccezionale.
 
pero si riescono a ridare quassi come nuove!se uno a un bell po di tempo da perdere!la irte da cuando e arivata a adeso e cambiata dal 200 percento in ressa
 
Visto che ho fatto la stessa domanda per la banda ka...
Per la banda C vanno bene i comuni decoder per la banda ka? Poi ovviamente so che ci vogliono parabole più grandi, LNB idonei, ecc... L'LNB è statico come in banda ku o necessità di relè o motori che regolano lo skew o cambiano la polarizzazione? La polarizzazione circolare destrorsa o sinistrorsa è tipica della banda C o può riguardare più raramente anche la banda ku?
 
Qualunque ricevitore ove sia possibile settare/variare il valore dell' oscillatore locale è in grado di sintonizzare le bande Ka, C, X, L, Ku e via dicendo. Di norma la C e la Ku hanno valori predefiniti di default.
Per potere ricevere bande lineari e circolari, a meno di ricorrere al vetrino, occorre un decoder in grado di variare i valori dello skew (tramite accessorio separato).
In qualche caso, specie sui canali russi, sulla banda Ku ci sono canali in polarità R ed L.
 
Indietro
Alto Basso