• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Quattron

Aspide

Digital-Forum Senior Master
Registrato
2 Luglio 2003
Messaggi
1.786
scusate dato che finora non li ho visti dal vivo, volevo sapere se i televisori "sharp quattron" hanno una maggiore "fedelta" dei colori e maggiore luminosità rispetto agli altri tvc

Marco
 
diciamo che ci sono delle migliorie ,
poi molto va a gusto personale ,
personalmente li trovo fantastici sopratutto come definizione dell'immagine , e come colori , mentre come luminosita sono nella media .
tutto ovviamente ad occhio e non misurato strumentalmente :D
 
ASPIDE ha scritto:
scusate dato che finora non li ho visti dal vivo, volevo sapere se i televisori "sharp quattron" hanno una maggiore "fedelta" dei colori e maggiore luminosità rispetto agli altri tvc

Marco
Io li ho visti, a mio personale parere sono come il film Бронено́сец «Потёмкин» :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi io non ci trovo nessun miglioramento nella fedeltà dei colori semmai il contrario, la cosa è avvalorata dal fatto che nessun altro costruttore utilizza lo stesso sistema, ora non so se è coperto da brevetto ma di solito quando un sistema è veramente migliore di un altro qualche tempo dopo lo adotta anche la concorrenza... comunque se ne è discusso qui e qui e qui ;)
 
Lo scorso anno Sony ha chiesto a Sharp di poter montare la tecnologia quattron su alcuni suoi modelli. sharp non lo ha concesso
 
come ho detto le mie erano osservazioni personali , fatte ad occhio da un amico e usando come riferimento il mio ''vecchio'' lcd sharp ( 46xl2e ) che reputo ottimo , dopo di che mi potete dire tutto ciò che volete sui dati strumentali ma se e quando cambierò tv i quattrom saranno in cima alla mia lista dei papabili :D :D
 
Li ho osservati a lungo i quattron prima serie, poi ho scelto la serie le810
Un 46". Devo dire che il processore fa un ottimo lavoro anche in sd e questo e' corrisponde a quanto riportato sulle review piu' autorevoli.
Il livello del nero e' buono, piu' che buono senza entrare nello specifico, la colorimetria e' la caratteristica peculiare ma anche la piu' soggettiva di questo prodotto.
Il giallo il blu il verde sono estremamente carichi, mentre il rosso e' il colore che piu' soffre della tecnologia quattron, difficile anche ricalibrarlo per renderlo vermiglio. ( quel bel rosso puro che danno i plasma panasonic )
Per il resto la nitidezza e' sempre eccellente come sharp ci ha abituato negli anni, certamente non e' un prodotto che avrei mai pagato 1400. Euro suo prezzo iniziale, ma per 800 euro, a mio avviso il giusto prezzo solo 6 Mesi dopo l' entrata in commercio, e' un ottimo acquisto uno dei migliori led del 2011/2012.
 
Indietro
Alto Basso