• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare portatile a tv

Mux X

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
1.821
Dunque, mia madre è rimasta indietro con alcune soap opera :lol:

alcune puntate glie l'ho fatte vedere sul portatile, ma per lei sarebbe meglio guardarle seduta sul divano, invece che seduta sulla dura e scricchilante sedia del tavolo della cucina. Inoltre il portatile è per lei un mezzo demoniaco :icon_twisted: e gli vorrei risparmia ulteriori traumi. :D

Dunque, il pc non è molto accessoriato in quanto a output... ha una porta vga e lo spinotto per le cuffie.
Il televisore del salotto invece ha hdmi, vga audio digitale, rca, è quindi abbastanza completo.

stavo pensando di operare in questo modo... :eusa_think:

Collegare il video tramite vga, e qui direi che è una scelta obbligata.
Per l'audio però ho dei dubbi.:eusa_think: Stavo pensando di comprare un adattatore jack 3.5 > connettori rga maschio stereo, ma non sono sicuro se selezionata la fonte video pc, l'audio venga rilevato dalle connessioni rca o meno...

Chi mi sa chiarire la cosa?

Grazie
 
Ultima modifica:
qualche info in più.

Due paginette tratte da manuale del televisore:

Immagine.jpg

Immagine2.png


:eusa_think:
 
Devi usare il collegamento 1 ,se vedi bene c'è la VGA che è abbinata all'ingresso audio tramite jack
 
pensavo fosse un connettore particolare... anche perchè simile alla porta di servizio. Invece ho provato a inserire uno jack 3,5 delle cuffie e sembra sia la giusta accoppiata :D

quindi mi servirebbe solo un cavo con estremi due connettori 3,5 stereo da inserire all'uscita delle cuffie del portatile e la porta audio 1 del televisore?:eusa_think:

grazie
 
Se sei sprovvisto del cavo Vga, esistono anche modelli Vga+Jack audio (sempre se nel tuo Pc la presa Vga e jack sono vicine)

sshot_2.png
 
il vga ce l'ho, era del vecchio monitor, il cavetto 3.5 mi manca, ma non credo costi uno sproposito...

grazie per le dritte. stavo già pensando ad astrusi adattatori scart > rca rca > hdmi :badgrin:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso