• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consigli per acquisto TV LED 37,40,42".

great89

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Giugno 2009
Messaggi
131
Salve a tutti, vorrei acquistare un tv led o di 37,40 o al massimo di 42 pollici che deve avere queste caratteristiche: digitale terrestre integrato in hd; Slot per cam, wi fi. Quali parametri devo osservare per acquistare un buon tv con queste caratteristiche? Conviene acquistare un tv per la visione di programmi in 3D ? Quali marche sono da preferirsi? Attendo al più presto i vostri preziosissimi consigli...... Grazie mille.
 
Ad esempio io avevo visto questo tv di 40 pollici Philips Internet Tv 40PFL5007H il prezzo è di 639, cosa ne pensate? La marca Philips è da preferirsi come tv di questo genere, oppure è meglio un'altra marca?
 
per scegliere un tv è necessario che tu ci dica il budget,la distanza di visione e l'uso che ne farai(sd,hd,sky,blu ray,consolle,etc...);)
 
tarsu983 ha scritto:
per scegliere un tv è necessario che tu ci dica il budget,la distanza di visione e l'uso che ne farai(sd,hd,sky,blu ray,consolle,etc...);)
Ciao,
la distanza è di circa 3 metri quindi credo che un tv di 40 pollici sia giusto, o erro? La tv verrà utilizzata per vedere partite di calcio, sport come fomula uno, film, programmi televisivi. Al momento ho un abbonamento con mediaset premium e per la prossima stagione vorrei usufruire dell'hd per vedere le partite in alta definizione e anche i film in hd, poi la rai trasmetterà gli europei di calcio in hd, quindi se riesco ad acquistarlo a breve potrò usufruire anche di questo ;)
Come budget massimo 1000 € ma se posso spendere 700, 800 € è meglio :)
La tv che ho adocchiato è come ho detto prima, un tv di 40 pollici Philips Internet Tv 40PFL5007H il prezzo è di 639 euro, cosa ne pensi?
 
A 3 metri di distanza per godere dell'hd devi almeno orientarti su un 50 pollici.Ti consiglio con il tuo budget il plasma samsung 51d550,on line ha dei prezzi estremamente accessibili.Valide alternative,se vuoi un led,sono il samsung 46d5500,il 46d6100 che ha il 3d e la funzione pvr(potresti registrare su hard disk esterno dedicato).Per il philips non ho opinioni perchè non ho avuto modo di visionarlo.Tendo a tralasciare i philips dopo la cessione del settore tv ai cinesi
 
tarsu983 ha scritto:
A 3 metri di distanza per godere dell'hd devi almeno orientarti su un 50 pollici.Ti consiglio con il tuo budget il plasma samsung 51d550,on line ha dei prezzi estremamente accessibili.Valide alternative,se vuoi un led,sono il samsung 46d5500,il 46d6100 che ha il 3d e la funzione pvr(potresti registrare su hard disk esterno dedicato).Per il philips non ho opinioni perchè non ho avuto modo di visionarlo.Tendo a tralasciare i philips dopo la cessione del settore tv ai cinesi
Nella scelta di un tv a led non è importante osservare gli Hz, per avere una fluidità maggiore nelle scene in movimento, tipo nel calcio, o film, ecc....?
Tipo quel tv che ti ho citato dell philips è di 400 Hz, mentre ho visto i tv della samsung che hai citato sono 100 Hz. E' importante questo tipo di parametro?
Quindi i philips tu li escluderesti a priori?
 
il fatto che un tv sia 50,100 o 400 hz incide poco nella qualità di visione perchè questo parametro viene semplicemente amplificato da un filtro presente sui tv e un occhio poco sensibile non percepisce questo cambiamento.Paradossalmente,l'uso di questo filtro tende a creare un effetto distorsivo delle immagini che vengono riprodotte dal tv che ne risente,nel caso di qualità di trasmissione alla fonte talvolta pessima.Io ti consiglierei di dare un'occhiata anche agli sharp sul fronte led,molto luminosi e anche piacevoli esteticamente.Philips non è nelle mie grazie al momento,ma,mi sono imposto nel prossimo di giro di piacere nei vari negozi specializzati di soffermarmi a guardarli un pò di più
 
Ok, nel caso fammi sapere cosa ne pensi su i tv Philips ;)
Avendo un abbonamento a mediaset premium per vedere le partite in HD sec te conviene acquistare una cam in hd oppure acquistare un decoder hd magari prendendo un decoder abilitato a premium play e sfruttando anche questo servizio?
 
la cam hd ti permette la portabilità su tutti i tv con praticità,mentre,essendo abbonato a premium con la formula easy pay ritengo che tu possa ammortizzare maggiormente il costo del decoder rispetto alla cam(il noleggio costa 1 euro e premium play 4 euro)più un costo che varia in base alle offerte per la ricezione del decoder telesytem 7510 hd tramite corriere espresso
 
tarsu983 ha scritto:
il fatto che un tv sia 50,100 o 400 hz incide poco nella qualità di visione perchè questo parametro viene semplicemente amplificato da un filtro presente sui tv e un occhio poco sensibile non percepisce questo cambiamento.Paradossalmente,l'uso di questo filtro tende a creare un effetto distorsivo delle immagini che vengono riprodotte dal tv che ne risente,nel caso di qualità di trasmissione alla fonte talvolta pessima.Io ti consiglierei di dare un'occhiata anche agli sharp sul fronte led,molto luminosi e anche piacevoli esteticamente.Philips non è nelle mie grazie al momento,ma,mi sono imposto nel prossimo di giro di piacere nei vari negozi specializzati di soffermarmi a guardarli un pò di più
Concordo in tutto, soprattutto nel consigliarti un plasma.
Poi Se gli e ' possibile attendere un attimo alzare leggermente il budget, io darei un' occhiatina ad un g30 / gt30, da 50" sempre che non ci siano grandi percentuali di SD, ma credo che sia già sufficiente la somma che ha indicato, anzi, forse tra qualche giorno potrebbe bastare anche per un vt30, da tenere sotto osservazione le offerte M.W. Plasma panasonic serie 30, in attesa dell'arrivo della nuova serie 50, questione di giorni...
 
Ultima modifica:
WHITESIDE ha scritto:
Concordo in tutto, soprattutto nel consigliarti un plasma.
Poi Se gli e ' possibile attendere un attimo alzare leggermente il budget, io darei un' occhiatina ad un g30 / gt30, da 50" sempre che non ci siano grandi percentuali di SD, ma credo che sia già sufficiente la somma che ha indicato, anzi, forse tra qualche giorno potrebbe bastare anche per un vt30, da tenere sotto osservazione le offerte M.W. Plasma panasonic serie 30, in attesa dell'arrivo della nuova serie 50, questione di giorni...
ragazzi sinceramente guardando le offerte euronics, mi ero soffermato su due televisori:SONY40EX720 799 €+230€ in buono spesa, oppure Philips 46PFL5507 999€ +300€ in buono.
Cercavo un tv a led, anche perchè consumano di meno rispetto al plasma. Fra questi due tv quale mi consigliate? Questi prezzi come vi sembrano?
 
non trovo l'offerta euronics di cui parli per il 46PFL5507. è ancora valida?

io cmq ti consiglierei questo..
 
ragazzi i plasma panasonic hanno ormai consumi ridicoli anche sui 50" e i vantaggi sono innumerevoli nei confronti dei led.
Sono concetti espressi più volte.
ke un 50" al plasma come il g30/gt30
consumi 180 watt con tro i 100/120 di un led stiamo parlando di qualche euro in un mese ipotizzando un uso di 10 ore al giorno. 1 kw sono 1000 watt. 1 kw costa circa 20 centesimi. per consumare 1 kw bisogna tenere acceso un led più o meno 8 ore, mentre un plasma come il g30 circa 6/7ore. io non penso ke questa sia la media di ogni utente ma anche se fosse parliamo di pochi euro.
quindi mi pare inutile parlare d consumi quando ci sono tanti altri confronti da fare tutti a svantaggio dei led.
visione dìg.ter. sd scadente, alto riskio pixel bruciati ke si verifica quasi sempre, presenza di clouding e coni d luce "onnipresenti" anke su modelli costosi, colori freddi, colorimetria non certo in stile panasonic per intenderci.
Potrei continuare ma credo ke basti.
A buon intenditor poche parole...
 
Ultima modifica:
Dimenticavo, non fatevi ingannare dal consumo indicato sulle schede tecniche dei vari modelli ne da quello riportato in etiketta sul retro dei vari tv.
Quello è il consumo massimo a skermo bianco e impostazioni shop, massima luminosità.
in realtà il consumo è molto più basso e varia ogni secondo in base al tipo d schermata e accensione/spegnimento dei fosfori nelle zone/pixels illuminate o zone di ombra. dove c è ombra o buio non c è consumo o il consumo è ridottissimo per cui il consumo può variare da 40watt a 120 in 2 secondi. la media di quei 2 secondi è 80 watt.
negli lcd full led local dimming il consumo funziona più o meno nello stesso modo ma mentre nei plasma c'é l'accensione o lo spegnimento del singolo pixel/cella, invece qui si accendono/spengono gruppi di led , piastrelle formate da gruppi di led ke danno la retroilluminazione dell'intero skermo. i led si accendono/spengono a gruppi per formare l'immagine.
Nei normali led/ lcd il consumo riportato è invece quello reale e costante dal momento ke una volta accese le lampade a led o standard, il consumo non varia.
ho cercato di semplificare ma i concetti sono questi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso