• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Plasma o LCD

liuc

Digital-Forum Master
Registrato
22 Gennaio 2004
Messaggi
700
Località
Friuli orientale
Vorrei un consiglio su Plasma e LCD, diciamo che ho a disposizione massimo 2.000 euro e quindi potrei orientarmi su un plasma 42 pollici, oppure un LCD da 37 pollici. Personalmente propendo per un Plasma 42 per la grandezza dello schermo, anche se poi in fatto di predisposizione al HD, sarebbe invece meglio LCD.
Dico questo perché, anche se non sono informatissimo su questo campo, è almeno 10 anni che sento parlare di trasmissioni ad alta definizione, ma fino ad ora poco e niente, ho visto un generatore di immagini di questo tipo collegato ad alcuni tv LCD e niente altro.
In compenso con l’arrivo del digitale ho visto una miriade di canali sat con qualità immagine orrende!!!, per cui penso ci vorranno ancora molti anni per avere trasmissioni di questo tipo!!!

Che pensate del Philips 42PF7320 pixel plus ? o in alternativa?
Oppure fatemi cambiare idea!!!, meglio LCD anche se con schemo più piccolo.

P.S. ne faccio un uso esclusivamente con dvd e come tv tradizionale!

Vi ringrazio anticipatamente (anche dopo) Luca
 
Personalmente, come già detto, preferisco il plasma, xchè, secondo me, ha i colori + caldi e vivi rispetto all' LCD. E questo a prescindere dalla grandezza dello schermo... :D
 
Avendocelo,non posso che consigliarti un plasma, qui se ne era anche parlato a fondo tempo fà,i plasma danno qualcosina in piu in termini di immagini,resa e in particolare per la visione di programmi sat digitali e in dvd,se ne facevi uso principalmente con Pc o Xbox ti avrei consigliato un Lcd,ma avendo specificato che lo useresti principalmente per vedere programmi TV e Dvd,non pensarci nemmeno prenditi un bel Plasma,in particolare i modelli piu performanti e in HD,cioè i Pioneer 436xde,Panasonic Pv500,e Hitachi 7200,Samsung P5H,su quei modelli avrai tante belle soddisfazioni e sarai pronto per l'HD,unico problema che costano un pò di piu del budget che ti eri prefissato.ciaoooo:icon_wink:
 
ciao rasputin, ancora 1 volta siamo d' accordo... personalmente il natale scorso ho acquistato 1 dei pochi plasma a 32" (Hitachi) esistenti...
E tu che plasma hai ?
P.S. Non dovrebbe essere O.T. giacchè , in questa maniera, liuc potrebbe rendersi conto della qualità dei tv consigliati. :D
 
ALEX44 ha scritto:
ciao rasputin, ancora 1 volta siamo d' accordo... personalmente il natale scorso ho acquistato 1 dei pochi plasma a 32" (Hitachi) esistenti...
E tu che plasma hai ?
P.S. Non dovrebbe essere O.T. giacchè , in questa maniera, liuc potrebbe rendersi conto della qualità dei tv consigliati. :D
Io ho il Panasonic 37-PV500,HDReady,una bomba di Plasma:D

P.S:avevo provato a inserire una foto del TV,ma non compare,và bè fà lostesso
 
Ultima modifica:
No quello è il 42PA50,il modello precedente non HD

Invece questo è quello che ho Io il 37PV500 HD:icon_wink:
42PV500E.jpg
 
Ho dato un'occhiata, davvero belli, ma un po' oltre al baget che ho a disposizione, mi pare siamo oltre i 2600 euro... solo che mi chiedevo se veramente valeva la pena di spendere di più per un HD compatibile...
 
liuc ha scritto:
Ho dato un'occhiata, davvero belli, ma un po' oltre al baget che ho a disposizione, mi pare siamo oltre i 2600 euro... solo che mi chiedevo se veramente valeva la pena di spendere di più per un HD compatibile...
A mio avviso ne vale la pena e come,fidati,casomai aspetta un attimino che calino i prezzi di alcuni prodotti,poi farai la scelta:icon_wink:
 
RASPUTIN ha scritto:
A mio avviso ne vale la pena e come,fidati,casomai aspetta un attimino che calino i prezzi di alcuni prodotti,poi farai la scelta:icon_wink:

parole sante... A Natale scorso il mio plasma (Hitachi da 32") è venuto 2.800 euro, ed adesso non so quanto costa, ma ho veduto che i prezzi sono notevolmente (in certi casi anche di 1.000 euro) ribassati... :eusa_wall:
 
Plasma tutta la vita :D :D :icon_cool: io sono un felice possessore di un plasma HDTV ready della Samsung, di cui ne faccio largo uso tramite l'HTPC via DVI :icon_wink: gli LCD in confronto hanno dei colori smorti, e questo è solo x citarne 1.
 
Ho appena preso il Pioneer 436XDE dopo un attento confronto con LCD 40" di Sony ( serie V) , Philips ( i nuovi 9830 Full HD) e Samsung ( la nuova serie 61) , tutti rigorosamente collegati in Component con sorgente HD.
Non ci sono paragoni per contrasto , profondita' di colore e sensazione di realta' . Gli LCD hanno ancora molta strada da fare per eguagliare la qualita' di questo Plasma , cosi' come quella dei Panasonic serie 500.
 
Non sono d' accordo con te: anche se il pioneer e' uno dei plasma migliori in assoluto se non il migliore la differenza nei dettagli con gli ultimi LCD si vede benissimo.

Dopo aver guardato un programma per un po' su un pannello LCD sony e poi passando ai panasonic e pioneer affiancati la differenza di dettaglio si nota eccome vista la maggiore risoluzione degli LCD...

Per quanto riguarda i livelli del nero sono d' accordo con te ma per i colori quello e' un problema di come viene impostato il tv e per quanto riguarda gli LCD per rendere al meglio deve essere molto accurata.

Ciao ciao :icon_cool: :icon_cool:
 
sicuramente lcd....che tra l'altro ha anche grandezze variabili,magari a te serve un 17 pollici o 26.....e con i cristalli liquidi ne trovi molti e a prezzi inferiori!!
 
Dynamite ha scritto:
Ho appena preso il Pioneer 436XDE dopo un attento confronto con LCD 40" di Sony ( serie V) , Philips ( i nuovi 9830 Full HD) e Samsung ( la nuova serie 61) , tutti rigorosamente collegati in Component con sorgente HD.
Non ci sono paragoni per contrasto , profondita' di colore e sensazione di realta' . Gli LCD hanno ancora molta strada da fare per eguagliare la qualita' di questo Plasma , cosi' come quella dei Panasonic serie 500.

Stesso acquisto:icon_bounce:
 
Dynamite ha scritto:
Ho appena preso il Pioneer 436XDE dopo un attento confronto con LCD 40" di Sony ( serie V) , Philips ( i nuovi 9830 Full HD) e Samsung ( la nuova serie 61) , tutti rigorosamente collegati in Component con sorgente HD.
Non ci sono paragoni per contrasto , profondita' di colore e sensazione di realta' . Gli LCD hanno ancora molta strada da fare per eguagliare la qualita' di questo Plasma , cosi' come quella dei Panasonic serie 500.
Ottimo aquisto complimenti forse il miglior Plasma in commercio,dico forse in quanto avendolo testato prima di prendere il mio Panasonic PV500 se anche lui non avesse il problema del BURN IN(stampaggio loghi e immagini fisse) e del fatto che sia un pò rumoroso a video sarebbe stato perfetto,comunque siamo parlando di difettucci su modelli TOP:icon_wink:

P.S:colgo l'occasione per farti una domanda,mi daresti le misure in larghezza con le casse montate,e in altezza con il piedistallo montato?te ne sarei grato:icon_wink:
 
Purtroppo il BURN-IN è un problema comune a tutti i plasma e anche quelli che utilizzano sofisticati sistemi per il refresh non ne sono totalmente immuni,fortunatamente lo stampaggio non è mai definitivo se non in casi particolari dove il fosforo viene eccitato in maniera continuativa per periodi troppo prolungati :eusa_think:

detto questo io mi stavo orientando,anche se con infiniti dubbi visto che sono sempre stato un estimatore della naturalezza d'immagine dei plasma,verso un LCD proprio per il fatto che le mie lunghe sedute a GT4 con la PS2 potrebbero essere letali per i fosfori del plasma di cui sono innamorato e che Rasputin conosce bene :eusa_wall:

poi avendo il vizio di scaricare i manuali in PDF dai siti dei produttori per i prodotti che mi interessano vngo a scoprire che SAMSUNG per i propri LCD avverte a lettere cubitali nelle prime pagine di evitare immagini statiche per scongiurare il famoso BURN-IN :5eek:

Ma scusate si era mica sempre detto che l'LCD è immune da questa calamità :eusa_think: boh io non ci capisco piu niente :eusa_wall: :eusa_wall:

PS naturalmente immagino che pure il SED sara soggetto a tale fenomeno avendo anche lui i fosfori che vengono eccitati per creare l'immagine :eusa_think:
 
Ciao Dingo67,Gli Lcd attualmente in commercio devono fare molta strada,a mio avviso(opinine personale) sono ai limiti della decenza specialmente quelli da 37pollici in su, personalmente non li guardo neanche piu non meritano, tranne uno il Philips 37-9830,comunque dicono che i plasma Hitachi 7200 e Samsung P5H abbiano un sistema anti BURN IN,ci sono utenti in altri lidi che sono entusiasti di questi prodotti e fino adesso quel problema non si è ancora presentato,anche se sinceramente dopo un pò si ci fà l'abitudine e non ci fai piu caso intanto sai che sparisce con il tempo,a riguardo dei SED vedremo io sono convinto che ci lustremo gli occhi per la bellezza di questa nuova tecnologia.:D
 
Ultima modifica:
parlando di LCD a me francamente mi hanno entusiasmato di piu i nuovi SAMSUNG anche se HALF-HD del famoso PHILIPS FULL-HD :eusa_think:

perchè anche con i segnali poveri mi sembravano quelli che come resa si avvicinavano di piu alla naturalezza dei plasma,però premetto che la mia visione si è sempre limitata ai megastore dove spesso vengono massacrati come collegamenti ed impostazioni :icon_wink:
 
Dingo 67 ha scritto:
parlando di LCD a me francamente mi hanno entusiasmato di piu i nuovi SAMSUNG anche se HALF-HD del famoso PHILIPS FULL-HD :eusa_think:

perchè anche con i segnali poveri mi sembravano quelli che come resa si avvicinavano di piu alla naturalezza dei plasma,però premetto che la mia visione si è sempre limitata ai megastore dove spesso vengono massacrati come collegamenti ed impostazioni :icon_wink:
Nei megastore è improponibile rendersi conto delle qualità di alcuni prodotti,come tu dici sono tarati a mio avviso in modo scandaloso,quindi io consiglio di andare da un rivenditore di fiducia(anche se non sempre è fattibile) a testare un prodotto con le giuste tarature e con i collegamenti appropriati,cambia radicalmente il giudizio,non cè proprio paragone,solo cosi uno può trarre le conclusioni sul futuro aquisto:icon_wink:

P.S:a riguardo del Philips full Hd 37-9830 devo dire che con l'ultimo aggiornamento firmware e tarato a dovere è veramente interessante come Lcd,l'ha aquistato un mio amico e mi ha veramente colpito,piu di quando l'avevo visto esposto in un megastore
 
Indietro
Alto Basso