• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commentatori....

giovani

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Agosto 2004
Messaggi
75
Civoli e Mazzola non sono minimamente paragonabili ai due di Sky Sport ? Certo che no, molto meglio i commentatori Rai che non strillano scimmiottando Martellini, un altro grande commentatore Rai.
 
Io preferisco qualche grida di più, tipo motomondiale su Italia1, che la telecronaca della F1 tipo messa sulla RAI. :D
 
Il calcio è passione, emozione, e per me la coppia Caressa-Bergomi ha tradotto nel suo stile questo concetto, forse talvolta esagerando un po', è vero. La Rai è servizio pubblico, e deve per forza mantenere un certo aplomb, che è sicuramente lodevole, ma molto spesso anche esagerato. In sostanza, preferisco caressa, che fa vivere le partite in maniera eccezionalmente vivace, cercando di suscitare le emozioni che un evento di quella portata offre.
 
giovani ha scritto:
Civoli e Mazzola non sono minimamente paragonabili ai due di Sky Sport ? Certo che no, molto meglio i commentatori Rai che non strillano scimmiottando Martellini, un altro grande commentatore Rai.

CARESSA è IL MAESTRO DEI COMMENTATORI!
x me quello c'h aun carisma poi che venderebbe ghiaccio al polo nord!
le sue telecronache sono uniche,al di là dei mondiali,anche in campionato le sue telecronache danno un'adrenalina che va oltre alla partita. ricorderò sempre un milan juve 0-1 decisiva x lo scudetto e non stava succedendo niente la juve faceva passaggetti nella sua metà campo verso la fine una noia mortale,ma caressa tutto eccitato a commentare che "dall'esterno" sembrava un partitone spettacolare!
insomma:dà qul piglio in più alla partita riuscendo a "caricare" lo spettatore anche davanti ai tempi morti!

UN PAZZO......UN MITO.....
 
Io per disgrazia ho assistito ad una gara della prima fase sulla Rai... coi loro commentatori mi veniva da dormire... ed ho finito col perdermi metà gara...
Meglio Sky e Caressa "Abbracciamoci tutti e vogliamoci bene... guardate dove siete perchè non lo dimenticherete mai... Guardate con chi siete perchè non lo dmenticherete mai"... Grande immenso Fabio!!! ;)

P.s. Con il suo commento unito ai nostri azzurri nel match con la Germania ho provato emozioni che il mezzo televisivo non mi ha mai dato!!! Grazie mille alla premiata ditta Caressa-Bergomi ;)
 
Caressa mi ha fatto commuovere; sono contento di aver registrato la partita.

Ancora ieri, vedendone l'ultimo pezzo, mi sono emozionato.

GRANDE

Andrea
 
quoto...come si fa a preferire Civoli e quell'altro
 
A parte il fatto che ci si addormenta per la partita e non per il commento, per me Caressa può urlare quanto vuole, se la partita è una noia dormo lo stesso...
In ogni caso Caressa mi piace ma a volte eccede e molte volte mi delude con urla senza significato, beppe bergomi poi sempra un file registrato per la telecronaca di winning eleven...sempre uguale...
 
certo che ce ne vuole ad addormentarsi durante la finale di coppa del mondo con l'italia in campo...probabilmente non hai assimilato l'importanza dell'evento.Caressa grandioso...anche e soprattutto quando eccede...bergomi indiscusso a tutti i livelli...altro che winning eleven!
 
Alert ha scritto:
certo che ce ne vuole ad addormentarsi durante la finale di coppa del mondo con litalia in campo...probabilmente non hai assimilato limportanza dell'evento.Caressa grandioso...anche e soprattutto quando eccede
No, era la gara con gli Usa mica la finale :D
 
kolor ha scritto:
A parte il fatto che ci si addormenta per la partita e non per il commento, per me Caressa può urlare quanto vuole, se la partita è una noia dormo lo stesso...
In ogni caso Caressa mi piace ma a volte eccede e molte volte mi delude con urla senza significato, beppe bergomi poi sempra un file registrato per la telecronaca di winning eleven...sempre uguale...

Magari ci fossero Caressa_Bergomi in Pro Evolution Soccer... Invece c'è Civoli :D
Va beh si può sopperire con le patch...
Cmq tra i due Caressa tutta la vita... urla comprese...
 
ops...mi sono perso qualcosa?eheheh ora tutto torna ;)
 
assolutamente quoto caressa.. che non solo rappresenta il commentatore moderno ma rappresenta pure il giornalista che ha voglia di imparare e crescere.
ovviamente anche civoli è un bravissimo giornalista..ma è un conto fare il giornalista in rai dove tutto è mosso dall'alto senza considerare meriti e studi, un altro conto è fare il giornalista nella tv privata (dove ovviamente ci possono stare pure raccomandati) ma si deve offrire un servizio all'altezza di chi paga. e il merito, la conoscenza, la competenza alla fine premiano.
Se qualcuno ha seguito le telecronache di caressa, non solo il mondiale, vede che sono infarcite di aneddoti, fatti che altri non discutono mai. è uno dei piu preparati sulle condizioni salute giocatori, sui regolamenti, su arbitri, risultati.
e questo non è frutto di certo di fortuna ma studio.
 
per me chiunque dei vari commentatori era meglio di Civoli/Mazzola.
Sicuro che alla Rai il "dopo Martellini" è un incubo.
Pizzul che portava "sfiga", questi due che fanno dormire......
Ciaooooo
 
Secondo me Caressa/Bergomi con il Mondiale si sono rivalutati alla grande!:D :D :D
I commenti sui finali di Italia-Germania e Italia-Francia sono da pelle d'oca!:5eek:
Grandissimi:D :D :D
 
skynew ha scritto:
assolutamente quoto caressa.. che non solo rappresenta il commentatore moderno ma rappresenta pure il giornalista che ha voglia di imparare e crescere.
ovviamente anche civoli è un bravissimo giornalista..ma è un conto fare il giornalista in rai dove tutto è mosso dall'alto senza considerare meriti e studi, un altro conto è fare il giornalista nella tv privata (dove ovviamente ci possono stare pure raccomandati) ma si deve offrire un servizio all'altezza di chi paga. e il merito, la conoscenza, la competenza alla fine premiano.
Se qualcuno ha seguito le telecronache di caressa, non solo il mondiale, vede che sono infarcite di aneddoti, fatti che altri non discutono mai. è uno dei piu preparati sulle condizioni salute giocatori, sui regolamenti, su arbitri, risultati.
e questo non è frutto di certo di fortuna ma studio.

Ahahahahahahaha......ma stiamo scherzando, mi hai fatto ridere per mezz'ora.....in Rai non sono considerati meriti e studi mentre su sky ci sono i migliori.......Senti a me piace Caressa rispetto a Civoli (anche se non lo sopporto gli ultimi 10 minuti che inizia a strillare e a sputare 150.000 parole senza respirare rischiando la vita...)ma ti vorrei solo ricordare a te come a chiunque altro non lo sapesse che a Sky (prima a Stream) lavora De Grandis, grande raccomandato (che non sa manco l'inglese ma lo mandano sempre in champions...)e tifosissimo Lazio (il compianto papà era un grande dirigente della società romana), ci ha lavorato la figlia di Galeazzi (raccomandata anche lei...), idem per il sig. Melli........per non parlare dei commentatori tifosi......indimenticabile il trio giallorosso dell'anno scorso gentile-giannini-impallomeni che nemmeno a roma channel erano più parziali.
I migliori......quelli che veramente meritano e secondo me sono VERI professionisti si chiamano Foroni, Marianella Compagnoni e via andare....gente che fa le telecronache in modo imparziale e coinvolgente allo stesso tempo ma soprattutto, cosa da non sottovalutare, conosce le lingue e intervista chiunque possa capitargli a tiro.......non come De Grandis, che lo mandano a bordo campo e negli spogliatoi c'è il cambio con marianella per le interviste......incredibile nemmeno alle comiche.
Per non parlare degli studi......hanno messo da tre anni una stragnocca che non completa una frase di senso compiuto manco leggendo il gobbo, mentre i vari Bonan e Porrà li mandano al mare. Questo è il vero skyfo.......è vero in Rai molti ti fanno addormentare, ma pensa questi come devono lavorare, negli anni hanno perso prima la sintesi che faceva raidue la domenica sera, poi hanno perso la champions (coppa dei campioni all'epoca), poi hanno perso novantesimo minuto, quest'anno mezzo mondiale (quando almeno quello erano abituati a commentarlo in esclusiva) e sicuramente mettendomi nei loro panni non è facile passare da una telecronaca di serie C2/serie D (che hai commentato per un anno) ad una partita del campionato del mondo come hanno fatto i vari Bezzi & comp.
 
Ultima modifica:
sicuramente sarà di rincalzo.....ma almeno lì le assunzioni (solo sull'ambito sportivo sia chiaro...:) ) si fanno come si deve, piuttosto vorrei vedere il colloquio che ha fatto la d'amico.

P.S. notizia di pochi giorni fa, la rai ha fatto fuori sandreani cucci e qualcun'altro che non ricordo.....si inizia a fare un pò di pulizia, meglio tardi che mai.
 
Indietro
Alto Basso