• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio TV LCD\LED (max 900€) per Sky SD e PS3 in Full HD

_GrUnT_

Digital-Forum New User
Registrato
17 Maggio 2012
Messaggi
6
Salve a tutti, sto cercando in giro consigli per l'acquisto di una TV da mettere in sala, dato che devo sostituire il vecchio 28" a tubo catodico .
Per facilitarvi i suggerimenti, vi do qualche indicazione su quello che mi interessa che possieda e non la TV che desidero
- Un grandezza minima di 46"
- Prezzo non superiore ai 900€ (se è possibile risparmiare avendo qualche piccola differenza, ben venga, anche pagarlo 700€ mi farebbe piacere)
- Distanza di visione 3 metri circa con angolo di visione non ampio
- Preferirei un LCD\LED dal momento in cui penso che venga utilizzato per almeno 3 ore al giorno
- Non mi interessa assolutamente il 3D
- Non mi interessa il design del televisore, l'importante è che si veda bene
- Non mi interessa che abbia dei buoni altoparlanti integrati, tanto utilizzerò degli altoparlanti esterni
- Verrà utilizzato principalmente per vedere Sky in SD e per giocare con una PS3 in Full HD
- Se è possibile, che abbia una porta USB in grado di leggere file video da una penna USB
Grazie, aspetto numerosi suggerimenti ! :D
 
Sul volantino di Marcopolo di questo mese ho visto un Plasma Panasonic da 50" a 879 euro che mi sentirei di consigliarti, tanto ormai i vecchi problemi dei vecchi plasma non esistono più...
(a dir la verità c'è anche un Samsung sempre plasma da 51" a 549€ ma non è Full HD quindi non te lo consiglio)

Il resto delle caratteristiche le puoi vedere direttamente qui http://www.promoqui.it/parma/negozi...jw#/volantino/expert/prezzi-shock/118253/2-3/

P.S. A questo punto mi sa che ti conviene fare anche Sky HD con una tv HD da 46 pollici in su... tanto è gratis
 
concordo a pieno con quanto suggerito, decisamente più adatto un moderno plasma, e molto bene il panasonic gt30 da 50" ma solo se utilizzato con decoder sky hd. ( meglio cambiare quel vecchio decoder sd ) .
il nuovo decoder permette di sfruttare al massimo un ottimo plasma come quel panasonic.
Buoni anke i samsung 51 d6900 e a salire il 51 d8000, dovrebbero essere in fase promo vista l'uscita imminente della serie E.
Con quel budget può permettersi un plasma di alto livello con prestazioni superiori ad un led di pari prezzo e un 50" è perfetto dai 3 mt .
 
WHITESIDE ha scritto:
concordo a pieno con quanto suggerito, decisamente più adatto un moderno plasma, e molto bene il panasonic gt30 da 50" ma solo se utilizzato con decoder sky hd. ( meglio cambiare quel vecchio decoder sd ) .
il nuovo decoder permette di sfruttare al massimo un ottimo plasma come quel panasonic.
Buoni anke i samsung 51 d6900 e a salire il 51 d8000, dovrebbero essere in fase promo vista l'uscita imminente della serie E.
Con quel budget può permettersi un plasma di alto livello con prestazioni superiori ad un led di pari prezzo e un 50" è perfetto dai 3 mt .

Grazie per il consiglio :) L'unica cosa che mi preoccupa del plasma sono i consumi, che mi pare di vedere siano anche 3-4 volte superiori ad un LED. Come posso sapere quanto spenderò di più in un anno sapendo che verrà usato circa 3 ore al giorno ?
 
Anche io ho intenzione di acquistare un tv a led su i 46", su euronics c'è in offerta questo tv a led della philips: Philips 46PFL5507, il prezzo è di 999€ ma ti danno 300 € di buono sconto da spendere in più di un acquisto dal 3 al 21 luglio.
Le caratteristiche di questo tv sono:
http://www.p4c.philips.com/files/4/46pfl5507k_12/46pfl5507k_12_pss_ita.pdf
Come puoi vedere ci sono 400 Hz, anche se non ti interessa è anche 3D, ha il wi-fi integrato dove puoi accedere ad un sacco di applicazioni, e poi l'ho visto da vicino e sono rimasto colpito, ti consiglio di vederlo da vicino in qualche centro commerciale per farti un'idea.... ;)
 
_GrUnT_ ha scritto:
Grazie per il consiglio :) L'unica cosa che mi preoccupa del plasma sono i consumi, che mi pare di vedere siano anche 3-4 volte superiori ad un LED. Come posso sapere quanto spenderò di più in un anno sapendo che verrà usato circa 3 ore al giorno ?
ormai i consumi dei plasma di oggi sono pari a un 32 lcd di un paio di anni fa.
Non bisogna guardare il consumo riportato dietro la tv, ke è il consumo massimo a skermo bianco in modalità shop.
In realtà il consumo varia ogni secondo in base alla skermata riprodotta e in un 50" come il gt30 o vt30 la media è inferiore ai 200 watt/ora, prob. vicina ai 150.
questo significa ke se lo tieni acceso per 10 ore in modalità cinema thx o normale
( le migliori modalità) avrai consumato 1,5
/ 2 kw , una media d 180watt/ora. totale spesa circa 40/ 45 centesimi x 10 ore d visione.
nel tuo caso, per 3 ore la spesa va divisa per 3. se pensi ke un caffe al bar costa 90 centesimi 10 ore d visione ti costano meno d mezza tazza di caffè.
Alcuni anni fa un plasma da 50" poteva consumare oltre 500 watt/ora e 10 ore erano 5 kw... decisamente troppi per ki come me tiene acceso un plasma da 50" per 8/10 al giorno.
Adesso le cose sono cambiate, il mio samsung 50 c7790 consuma mediamente 200 watt/ora e non incide sulla bolletta enel per più di 10/15 euro al mese.
 
great89 ha scritto:
Anche io ho intenzione di acquistare un tv a led su i 46", su euronics c'è in offerta questo tv a led della philips: Philips 46PFL5507, il prezzo è di 999€ ma ti danno 300 € di buono sconto da spendere in più di un acquisto dal 3 al 21 luglio.
Le caratteristiche di questo tv sono:
http://www.p4c.philips.com/files/4/46pfl5507k_12/46pfl5507k_12_pss_ita.pdf
Come puoi vedere ci sono 400 Hz, anche se non ti interessa è anche 3D, ha il wi-fi integrato dove puoi accedere ad un sacco di applicazioni, e poi l'ho visto da vicino e sono rimasto colpito, ti consiglio di vederlo da vicino in qualche centro commerciale per farti un'idea.... ;)
ragazzi, nessun led, neanke i migliori a 3000 euro vi daranno la qualità di un buon plasma come un samsung d8000, d6900
o panasonic gt30/vt30 o a scendere lg pz250. per non parlare dei vari problemi di clouding, coni di luce, pixels bruciati ke affliggono ogni sorta di led, random, quindi senza possibilità di scegliere il più costoso perkè anke quello ha gli stessi riski. il led è una moda e fortunatamente ha fatto abbassare il prezzo dei migliori plasma come quelli sopra indicati.
Un plasma d livello garantisce una qualità visiva, gestione del dettaglio sulle basse luci, colorimetria, tonalità cromatica e potrei continuare, decisamente superiori alla stragrande maggioranza degli attuali led.
aspettiamo gli oled e ne riparleremo.
 
Whiteside sei stato veramente chiaro ed esaustivo, ti ringrazio molto per il tuo aiuto :) Mi muoverò in direzione plasma a questo punto ! :)
 
mi fa veramente piacere che ogni tanto qualcuno segue i buoni consigli, è quasi una forma di gratificazione.
Se lo facessero in molti anche i prezzi dei led si abbasserebbero e invece ancora troppe persone sono disposte a tirar fuori 2000 euro per prendersi un 46" led top di gamma quando con la metà della spesa avrebbero un 50" al plasma nettamente più performante.
 
Bene, alla fine ho fatto un giro per negozi e ho trovato nella maggior parte di essi gli LG Plasma, che confrontati con altri televisori Plasma anche di 200-300 euro di più, non sfiguravano (sarà perchè sono abituato a standard qualitativi bassi, ma sinceramente preferisco risparmiare 300 euro e avere qualche piccola potenzialità in meno). Comunque, ho visto l'LG 50PZ250 (non ho capito in cosa differisce rispetto al LG 50PZ250A) che online ho trovato intorno ai 630€, e inoltre ho visto anche l LG 50PA6500 (online trovato a 580€ circa), che non mi pare affatto male nonostante non abbia il 3D (che non utilizzerei mai) e se non sbaglio è un televisore uscito dopo l LG 50PZ250, o sbaglio ?
Grazie, ti chiedo per favore quest'ultimo consiglio in modo da potermi togliere gli ultimi dubbi prima dell'acquisto ! :)
 
Ultima modifica:
lg pz 250 è un modello interessante per il rapporto Q/P ma non ha niente a ke vedere con la colorimetria la profondità e il livello del nero di un panasonic vt30.
il nero è importante perkè garantisce colori vivi e saturi, una foto sbiadita non è mai un bel vedere, tra una foto sbiadita e una foto perfetta la differenza la fanno il nero e la colorimetria oltre al fotografo naturalmente...
se devi fare un acquisto importante io ti mando su panasonic vt30, al massimo gt30 o g 30 ma non scenderei oltre.
In questo momento dovresti trovare notevoli sconti.
 
Alla fine penso di aver preso la mia decisione, 50PA6500, televisore Plasma 50" Full HD della LG uscito quest'anno e che ho trovato a soli 580€. Visto dal vivo mi è piaciuto per la buona qualità video affianco ad altri TV più costosi e per il basso consumo (classe B!). L'unico difetto che mi sta frenando un po' è la quantità eccessiva di riflessi sullo schermo e, in minor modo, la luminosità un pochino bassa :\ Secondo te esiste una pellicola antiriflesso da poter applicare sullo schermo o comunque qualcosa che possa limitare questo fastidioso problema ? Grazie ;)
 
Ultima modifica:
_GrUnT_ ha scritto:
Up, please ! :'(
al momento l'unica soluzione per limitare o eliminare i riflessi è abbassare le persiane e le luci.
L'unica tv ke ho visto realmente essere quasi immune a questo problema il panasonic vt20, e immagino anche vt30.
 
Indietro
Alto Basso