• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio urgente 32"

mauruczko

Digital-Forum Gold Master
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
4.667
Località
Udine
Un saluto a tutti, sono a chiedere un consiglio urgente per un amico, per una tv da 32" (misura inderogabile causa spazio), che abbia la caratteristica fondamentale di leggere tutti i tipi di file video (magari anche in HD) dalla USB.
L'uso prevalente sarà Dtt e visione di filmati da USB appunto e come prezzo direi di restare sui 400€.
Mi ero orientato sul Samsung UE32EH5300p, ma non riesco a trovare una recensione valida in rete.
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa tv oppure in alternativa consigliarmene una di altra marca?
Grazie mille a chi mi risponderà.
Ciao ;)
 
Grazie mille per l'interessamento, ERCOLINO.
In realtà sul sito c'è anche il modello che ho indicato in precedenza, che in più rispetto al 5000 è Smart, e supporta anche il formato *.flv cosa che interessa molto la persona in questione:

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE32EH5300PXZT

Probabilmente quindi la mancanza, o per meglio dire la scarsità di recensioni su questo prodotto è dovuta al fatto che sia una tv "nuova".
Comunque il mio amico si è quasi deciso a comprarlo, dato che soddisfa le sue esigenze.
Ciao ;)
 
Ultima modifica:
Anch'io stavo valutando l'acquisto di questo tv led 32" UE32EH5300, che tra l'altro ha un prezzo inferiore a 500 €, io non vorrei superare le 500-550 €, questo tv è smart tv e registra da usb, cosa che interessa anche a me, solo che non ci sono ancora opinioni in rete, nè recensioni, e sinceramente non avendo un riscontro da parte di qualcuno che l'ha già provato, non mi sento tanto tranquillo, anche perchè tanto chiedendo ai tipi del negozio, loro per vendere ti dicono sempre che è buono, e le solite cose...:icon_rolleyes: :D

@WHITESIDE

In definitiva tu cosa ne pensi su questo prodotto? Nonostante ancora niente recensioni e/o opinioni, visto che è un nuovo modello uscito da poco?
Come già ti ho anticipato in messaggio privato, l'uso prevalente per me sarà SD (canali digitale terrestre), partite in SD & HD (Premium Calcio HD & Rai HD, quindi importante caratteristica immagini in movimento), qualche film in HD, e film da pen drive usb.
Grazie.
 
ti ho inviato una Mp,
riguardo questo prodotto non essendoci alcuna review a riguardo aspetterei notizie più sicure, soprattutto tenendo in considerazione l'ampio uso in SD.
La resa di una tv in SD non dipende sempre dal prezzo del prodotto ed è un bel terno al lotto... in questo estratto di review relativa al samsung UE 32d5000 te lo dicono chiaramente.
Quindi se proprio hai fretta io andrei sul sicuro...
ovviamente il problema non si pone per contenuti hd dove quasi tutti i prodotti, anche gli entry level hanno una resa più che buona spesso eccellente.

ti posto la review relativa al comportamento in SD da HDTVTEST

Standard Definition

The UE32D5000 performed fairly well with standard-definition material. High motion video camera content (the example we always give is televised sports) was handled well, with almost no diagonal jaggies making their way to the screen. As with other 2011 Samsung HDTVs using the MStar video processing chip, the D5000 also instantly detected film material inside a PAL TV signal and deinterlaced it accordingly, retaining full vertical detail. Ironically, Samsung’s more expensive models (which use a Samsung video processing chip) have been failing in this area recently.
Lastly, the Samsung UE32D5000 handled scaling well, cleanly reproducing every row and column of a standard-def video signal and resizing it to fit the Full HD panel with essentially no unwanted ringing. We did, however, notice some jaggedness when watching Digital TV broadcasts via the UE32D5000′s own internal tuner, with the most obvious example being the headline text (or the logo graphic) on the Sky News channel. This is in contrast to the more expensive Samsung displays, which feature the most jaggy-free scaling out of any manufacturer’s efforts.
 
Letto grazie, ti ho inviato anch'io il mio, salvato da stamane, in quanto avevi giustamente la casella piena...:D ;)

Riguardo i modelli smart tv del 2012 samsung, cosa mi dici? Dimenticavo di dirti che non mi interessa un tv 3D.
 
il 3d è solo una funzione che puoi attivare o meno, io ne ho due in 3D inclusi gli occhialini e non li ho mai usati...
ormai le tv vengono prodotte quasi sempre con il 3D ma puoi farne assolutamente a meno... anche se spesso questo costringe i produttori ad utilizzare pannelli di qualità superiore rispetto alle tv non 3d, e questo ovviamente si riflette sulla resa visiva normale.
 
WHITESIDE ha scritto:
ti ho inviato una Mp,
riguardo questo prodotto non essendoci alcuna review a riguardo aspetterei notizie più sicure, soprattutto tenendo in considerazione l'ampio uso in SD.
La resa di una tv in SD non dipende sempre dal prezzo del prodotto ed è un bel terno al lotto... in questo estratto di review relativa al samsung UE 32d5000 te lo dicono chiaramente.
Quindi se proprio hai fretta io andrei sul sicuro...
ovviamente il problema non si pone per contenuti hd dove quasi tutti i prodotti, anche gli entry level hanno una resa più che buona spesso eccellente.

ti posto la review relativa al comportamento in SD da HDTVTEST

Standard Definition

The UE32D5000 performed fairly well with standard-definition material. High motion video camera content (the example we always give is televised sports) was handled well, with almost no diagonal jaggies making their way to the screen. As with other 2011 Samsung HDTVs using the MStar video processing chip, the D5000 also instantly detected film material inside a PAL TV signal and deinterlaced it accordingly, retaining full vertical detail. Ironically, Samsung’s more expensive models (which use a Samsung video processing chip) have been failing in this area recently.
Lastly, the Samsung UE32D5000 handled scaling well, cleanly reproducing every row and column of a standard-def video signal and resizing it to fit the Full HD panel with essentially no unwanted ringing. We did, however, notice some jaggedness when watching Digital TV broadcasts via the UE32D5000′s own internal tuner, with the most obvious example being the headline text (or the logo graphic) on the Sky News channel. This is in contrast to the more expensive Samsung displays, which feature the most jaggy-free scaling out of any manufacturer’s efforts.

In definitiva potrebbe andare bene per DTT?
 
SAMSUNG ue 32 D5000 , SONY kdl 32 CX523,
Sono 2 prodotti fortemente performanti in sd. ci sono autorevoli review ke lo testimoniano.
ti aggiungo il philips 5606 h
consigliato da flatpanelshd tra i modelli da32".
 
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.Su un volantino ho trovato questo televisore:Samsung TV LED 32'' UE32EH4003 a 299 euro.Innanzitutto vorrei capire se c'è differenza tra il 4003(che non ho trovato sul sito della samsung) e 4000W:

http://www.samsung.com/it/consumer/t...H4000WXZT-spec

Secondo voi è un prezzo buono oppure per questa cifra sempre in negozi fisici si possono comprare 32'' migliori?L'uso che ne verrà fatto è digitale terrestre,foto e al massimo collegare un lettore dvd.Inoltre vorrei capire se il digitale terrestre è in hd.Grazie
 
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.Su un volantino ho trovato questo televisore:Samsung TV LED 32'' UE32EH4003 a 299 euro.Innanzitutto vorrei capire se c'è differenza tra il 4003(che non ho trovato sul sito della samsung) e 4000W:

http://www.samsung.com/it/consumer/t...H4000WXZT-spec

Secondo voi è un prezzo buono oppure per questa cifra sempre in negozi fisici si possono comprare 32'' migliori?L'uso che ne verrà fatto è digitale terrestre,foto e al massimo collegare un lettore dvd.Inoltre vorrei capire se il digitale terrestre è in hd.Grazie

riapro questo 3d proprio per sapere se quest'ultimo modello di tv led samsung UE32EH4003 che ora dalle mie parti lo danno a 250€, ha il turner che permette la visione dei canali HD (rai Hd ,C5Hd, It1HD e R4HD) sul DTT. Mi rivolgo a Ercolino che sa tutto sui Samsung!!

Lo dovrei prendere per mia madre che non ha certo pretese particolari, ma almeno la possibilità di vedere in Hd si!
Grazie
 
Confermo, preso lo scorso anno per mia madre. Ha tuner HD e legge (quasi) tutto da chiavetta USB, inclusi files .mkv/H.264.
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso