• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MENU 1117, Jepssen 6000c

dgsat

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Luglio 2006
Messaggi
45
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco un decodre jepssen 6000c, e leggendo la prova su questo sito verso la fine dice che c'è una opzione interessante per cui se si digita dal telecomando il tasto "menu" seguito dai tasti 1117 si dovrebbe entrare in un altro menu che apre nuovi orizzonti

ora io ho fatto così ho acceso il decoder cliccato menu e 1117 ma non succede proprio niente, ora prababilmente mi sfugge qualcosa, oppure bisogna che aggiunga una card al decoder?

nessuno di voi può aiutarmi ? Grazie 1000
 
laraspa ha scritto:
Hai aggiornato con il nuovo firmware del 26 giugno??

Ciao

Ciao, intanto grazie per la risposta,

no, non ho potuto aggiornare in quanto devo dotarmi ancora di un cavetto seriale,
ad ogni modo il decoder è nuovo e ha il software originale di fabbrica che è datato marzo 2006,

può essere questo il motivo per il quale non mi appare nessun menu 1117?
 
Devi aggiornare con in nuovo software, è successo anche a me non riuscivo ad entrare nel menù nascosto fino a quando ho aggiornato il software, ciao.
 
ffranco ha scritto:
Devi aggiornare con in nuovo software, è successo anche a me non riuscivo ad entrare nel menù nascosto fino a quando ho aggiornato il software, ciao.

ah Ok allora proverò prima a fare l'aggiornamento.
Grazie e ciao.
 
firmware del 26 giugno

laraspa ha scritto:
Hai aggiornato con il nuovo firmware del 26 giugno??

Ciao
Ciao come si fa ad aggiornare il software del jepssen 6000c?

Ho scaricato il firmware del 26-6-2006 ed il programma js-sx 1.3 ma non ci riesco. Ho collegato il decoder con un cavo null modem ho lanciato il programma js-sx 1.3 ho messo il decoder in receive ma non succede nulla.
Ho anche provato la procedura letta sul forum di staccare la spina della corrente del decoder e attaccarla dopo aver lanciato il programma, ma non succede niente lo stesso.
Ho provato ad aggiornare anche i setting ma senza risultato.Mmi potresti dare un suggerimento, grazie e ciao
 
Per aggiornare il firmware devi usare Js-Six v1.3 + il file ".bin" con il nuovo fw scaricato dalla rete

Procedura:

Togli corrente (sfila la spina) al decoder, collega il pc e il dec con cavo null modem
lancia Js-Six vai su " Options " setta la porta "com" scegli la lingua e clicca su save.
Vai su " Seriale ", sulla destra , sotto il decoder, scegli " Firmware " e clicca su " Scrivi " scegli il file " .bin " che svrai scaricato e salvato in precedenza ora sulla sinistra del programma ci sarà scritto
" WAIT..........
Turn receiver off and on.... "
Inserisci la spina del decoder e partirà l'aggiornamento.

Ora attendi fino a che sara caricato tutto sul decoder e,ATTENZIONE , devi guardare il display del decoder che quando avrà finito l'aggiornamento del firm te ne accorgerai perchè sul dislpay del decoder appare il simbolo " 8 8 "!
Attendi ancora qualche secondo e dopidichè spegni e riaccendi il decoder, l'operazione è finita.



ciao
 
un consiglio

Controlla la porta di comunicazione bene, se non si avvia il fw tramite il programma,non ce' comunicazione tra deco e pc,da quanto ho visto scritto, la procedura ce l'hai ma non si avvia il programma di caricamento del file, pannelo di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche\porte lpt com, entri in com, vai in quella impostata e se ce da cambiare valore li cambi rispetto al tuo allegato, ciao !!!!!!!!!!
 
tutto ok

Ok ieri mi è arrivato il cavo null modem, ho collegato il decoder al pc e ho aggiornato il firmware con allupdater, anzich js six, e mi pare è andato tutto bene,
ora riesco a vedere il menù 1117 e posso cambiare i parametri per i vari canali.:icon_wink:

GRAZIE 1000 a chi ha avuto la gentilezza di rispondermi :icon_thumright:
alla prossima
 
Aiuto

laraspa ha scritto:
Per aggiornare il firmware devi usare Js-Six v1.3 + il file ".bin" con il nuovo fw scaricato dalla rete

Procedura:

Togli corrente (sfila la spina) al decoder, collega il pc e il dec con cavo null modem
lancia Js-Six vai su " Options " setta la porta "com" scegli la lingua e clicca su save.
Vai su " Seriale ", sulla destra , sotto il decoder, scegli " Firmware " e clicca su " Scrivi " scegli il file " .bin " che svrai scaricato e salvato in precedenza ora sulla sinistra del programma ci sarà scritto
" WAIT..........
Turn receiver off and on.... "
Inserisci la spina del decoder e partirà l'aggiornamento.

Ora attendi fino a che sara caricato tutto sul decoder e,ATTENZIONE , devi guardare il display del decoder che quando avrà finito l'aggiornamento del firm te ne accorgerai perchè sul dislpay del decoder appare il simbolo " 8 8 "!
Attendi ancora qualche secondo e dopidichè spegni e riaccendi il decoder, l'operazione è finita.



ciao
Ciao, sono novellino del forum, volevo chiederti ma pe fare questo aggiornamento sul js 6000C, bisogna prima, per forza rimettere il decoder alle impostazioni di fabbrica, oppure no?
grazie attendo tua cortese risposta
 
no, non serve affatto, il firmware lo aggiorni senza dover resettare il tutto
 
Indietro
Alto Basso