• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HD-270CN e cut file

carlan1 ha scritto:
Non credo sia un problema del formato ts ma di come viene codificato. Con la digital key di sky sul pc ho registrato alcuni trasmissioni terrestri con estensione ts e le ho riviste senza problemi sul televisore samsung (attraverso il suo mediaplayer) e sia con l'emtec n200.
Sarebbe da verificare con altre marche di decoder se ci sono gli stessi problemi.

Il rivenditore aveva anche il golden media 9080 che registra in ts e in mpeg, pero' diceva che qualitativamente e' migliore l'Mvision. Mi rompe assai se dovessi ripiegare sul 9080. Purtroppo non ha i clarke-tech che potrebbero essere una valida alternativa. Mah!

Ho potuto fare la prova: con il golden media 9080 tutto ok, sia in ts sia in mpeg.
 
barbatrukko ha scritto:
Salve,
ho da poco acquistato il decoder in oggetto, è molto versatile e mi soddisfa parecchio, ma c'è un problema che mi da realmente noia.
Lo storage usb DEVE essere FAT32 e questo comporta che i file debbano essere splittati in pezzi da 2GB.
Sorgono 2 problemi:
1) riattaccare i file ts (i programmi che usavo per i TS/mpg2 non funzionano e quelli ts/h264 non sono molti ed hanno spesso problemi
2) spesso nel punto di split ci sono delle discontinuità ed il filmato rimontatao presenta dei macroblocchi o dei salti audio.
Si può ovviare in qualche modo questo problema che rischia essere la palla al piede di questo magnifico decoder?

Non si potrebbe almeno portare il limite di split a 4GB (che è ancora possibiel in FAT32)?

Grazie

Ho una registrazione di 2 ore 2 20 minuti, 1 file .ts 1 file .001 1 file .002.
Ho fatto cosi':
- rinominato il file .002 in .003
- rinominato il file .001 in .002
- rinominato il file .ts in .001
- ho fatto il join dei files .001 .002 .003 (Hjsplit)
- il file ottenuto l'ho rinominato .ts
- con AVS VIDEO CONVERTER ho convertito il file .ts (come vuoi, avi, mpeg, ts, dvd)
- risultato: ottimo, ho fatto salti anche di 1 ora e l'audio rimane sincronizzato.
 
Si può usare direttamente RecTV Edit per unire tutti gli spezzoni in un unico file.

Con il mio HD300 funziona, scelgo il modello "MVision 200-HD" dal menù del tool
 
carlan1 ha scritto:
Ho una registrazione di 2 ore 2 20 minuti, 1 file .ts 1 file .001 1 file .002.
Ho fatto cosi':
- rinominato il file .002 in .003
- rinominato il file .001 in .002
- rinominato il file .ts in .001
- ho fatto il join dei files .001 .002 .003 (Hjsplit)
- il file ottenuto l'ho rinominato .ts
- con AVS VIDEO CONVERTER ho convertito il file .ts (come vuoi, avi, mpeg, ts, dvd)
- risultato: ottimo, ho fatto salti anche di 1 ora e l'audio rimane sincronizzato.

Salve, ma stiamo aprlando di TS/MP2 o TS/H264?
Io con gli h264 non sono riuscito e ti dico di più credo di essere arrivato alla conclusione che il problema non sta nel pendrive/hdd bensi nel firmware "mod".
Da poco finalmente nella mai zona è arrivato il Digitale Terrestre e con questo anche Rai1 HD.
Ebbene da digitale terrestre sia su pendrive che su hdd registro benissimo, senza salti ed il flusso non presenta errori (ovviamente ogni tanto sono presenti dei buchi dovuti a micro-assenze di segnale/disturbi ma non introducono quei problemi di sincronizzazione che si hanno via Satellite quando registro da RAI HD o da SKYHD. Riesco dunque poi a gestire gli stream ed a convertirli in qualsiasi altro formato. Temo dunque che non ci sia nulla da fare (ne posso prendermela con nessuno....i firmware "mod" non sono quelli ufficali. Alla luce di ciò sapreste consigliarmi un altra marca/modello di decoder (della stessa fascia di prezzo, 140-180, max 200) che abbia le stesse caratteristiche?
- Digitale terrestre
- almeno un lettore di card tvsat e sky,
- registrazione su pendrive e/o hdd
- programmazione etc etc.

e soprattutto che qualcuno abbia testato nel registrare flussi TS/Hd riconvertiti poi in altri formati (avi, mp4, mkv) senza problemi di syncronizzazione audio/video?
 
barbatrukko, ma il tuo impianto sat è ok ?
Perchè io tutti questi problemi di registrazione hd via sat non li ho.
Ovviamente ho il tuo stesso decoder mvision 270 cn.
Ciao
 
alexis2008 ha scritto:
barbatrukko, ma il tuo impianto sat è ok ?
Perchè io tutti questi problemi di registrazione hd via sat non li ho.
Ovviamente ho il tuo stesso decoder mvision 270 cn.
Ciao
L'impianto è ok: vedo tutto regolarmente e ribadisco anche i file registrati si vedono regolarmente. Se si esamina lo stream TS/h264 registrato però è pieno di errori dovuti a blocchi audio non decodificati o saltati. Questo fa si che se io metto in play il file registrato direttamente dal 270 o lo copio sul pc, lo vedo bene e non mi accorgo di nulla, ma se processo il file e cerco di demuxarlo, ho problemi di sync audio video.
Il problema SI VERIFICA con TVSAT/SKY in HD
il problema NON SI VERIFICA con TVSAT/SKY SD e con DTT HD. Ad esempio i flussi HD di RAI HD (da DTT) non hanno questo problema. Per questo credo sia un problema del firmware mod.
 
Credo che il problema sta nel fatto che i file ts che il decoder registra non sono dei ts "standard".
E questa supposizione spiega il fatto che alcuni programmi (uso Windows) non riescono ad aprirli e gestirli, e come ho capito neppure certi player di TV riescono ad aprirli.
Soltanto con "KMPlayer" riesco a vedere i ts, anche se questo ha problemi quando si tratta di riprodurre alcuni ts con video in alta definizione (Rai HD da tivùsat).
Ho comunque pensato d'inviare un file ts prodotto dal decoder al team di "VLV media player" sperando che facciano in modo che il loro programma possa riprodurre i ts del 270 CN che a mio avviso è un ottimo decoder...
Se quindi c'è qualcosa su cui gli sviluppatori dei firmware devono occuparsi è proprio su come standardizzare i ts prodotti dal ricevitore. :icon_bounce:
 
barbatrukko ha scritto:
Salve, ma stiamo aprlando di TS/MP2 o TS/H264?
Io con gli h264 non sono riuscito e ti dico di più credo di essere arrivato alla conclusione che il problema non sta nel pendrive/hdd bensi nel firmware "mod".
Da poco finalmente nella mai zona è arrivato il Digitale Terrestre e con questo anche Rai1 HD.
Ebbene da digitale terrestre sia su pendrive che su hdd registro benissimo, senza salti ed il flusso non presenta errori (ovviamente ogni tanto sono presenti dei buchi dovuti a micro-assenze di segnale/disturbi ma non introducono quei problemi di sincronizzazione che si hanno via Satellite quando registro da RAI HD o da SKYHD. Riesco dunque poi a gestire gli stream ed a convertirli in qualsiasi altro formato. Temo dunque che non ci sia nulla da fare (ne posso prendermela con nessuno....i firmware "mod" non sono quelli ufficali. Alla luce di ciò sapreste consigliarmi un altra marca/modello di decoder (della stessa fascia di prezzo, 140-180, max 200) che abbia le stesse caratteristiche?
- Digitale terrestre
- almeno un lettore di card tvsat e sky,
- registrazione su pendrive e/o hdd
- programmazione etc etc.

e soprattutto che qualcuno abbia testato nel registrare flussi TS/Hd riconvertiti poi in altri formati (avi, mp4, mkv) senza problemi di syncronizzazione audio/video?

Il flusso e' TS/H264, firmware 6.03 speedy: nessun problema come descritto precedentemente.
 
Messaggio inviato a mvision su miglioramenti HD 270 CN

Vi allego il messaggio inviato alla mvision (attraverso il loro sito ufficiale) riguardante certi "problemi" del decoder 270 CN.
Fatevi sentire anche voi!

Messaggio:

"Ciao,
Ho comprato da poco il decoder "mvision HD 270CN".
Vi ho inviato un messaggio, l'altro giorno, riguardante l'impossibilità del decoder in oggetto di registrare i flussi audio, e sperando che qualche aggiornamento firmware in futuro possa consentire di fare ciò.
Volevo segnalarvi inoltre un bug per quanto riguarda i file ts registrati.
Ebbene il decoder registra dei ts incompleti, ossia mancano delle informazioni nei file.
Aprendo infatti un flusso ts registrato dal decoder (con MediaInfo o anche Format Factory), da un canale televisivo che trasmette informazioni complete si vede che nel ts mancano delle informazioni, ossia assenza di PAT/PMT, mancano le eventuali seconde lingue, gli eventuali sottotitoli e l'eventuale televideo che il canale trasmette.
In pratica non sono dei ts standard.
E questo comporta il fatto che non è possibile visionarli su PC (Windows 7) né con Windows Media Player né con VLC.
Riesco ad aprirli su PC con PotPlayer.
Spero che nei futuri aggiornamenti firmware possiate risolvere questo bug, cioè consentire di registrare tutto il flusso del canale con tutte le informazioni complete, in modo tale da avere dei ts veri e propri.
Sperando di aver fatto cosa gradita ad inviarvi questo messaggio, che ha lo scopo di farvi migliorare il decoder, vi porgo i miei più cordiali saluti."
 
Utente Utente ha scritto:
Vi allego il messaggio inviato alla mvision (attraverso il loro sito ufficiale) riguardante certi "problemi" del decoder 270 CN.
Fatevi sentire anche voi!

Messaggio:

"Ciao,
Ho comprato da poco il decoder "mvision HD 270CN".
Vi ho inviato un messaggio, l'altro giorno, riguardante l'impossibilità del decoder in oggetto di registrare i flussi audio, e sperando che qualche aggiornamento firmware in futuro possa consentire di fare ciò.
Volevo segnalarvi inoltre un bug per quanto riguarda i file ts registrati.
Ebbene il decoder registra dei ts incompleti, ossia mancano delle informazioni nei file.
Aprendo infatti un flusso ts registrato dal decoder (con MediaInfo o anche Format Factory), da un canale televisivo che trasmette informazioni complete si vede che nel ts mancano delle informazioni, ossia assenza di PAT/PMT, mancano le eventuali seconde lingue, gli eventuali sottotitoli e l'eventuale televideo che il canale trasmette.
In pratica non sono dei ts standard.
E questo comporta il fatto che non è possibile visionarli su PC (Windows 7) né con Windows Media Player né con VLC.
Riesco ad aprirli su PC con PotPlayer.
Spero che nei futuri aggiornamenti firmware possiate risolvere questo bug, cioè consentire di registrare tutto il flusso del canale con tutte le informazioni complete, in modo tale da avere dei ts veri e propri.
Sperando di aver fatto cosa gradita ad inviarvi questo messaggio, che ha lo scopo di farvi migliorare il decoder, vi porgo i miei più cordiali saluti."
.......ti quoto perchè messaggi come questi siano fatti più spesso.... e dall' altra parte siano accolti come critiche costruttive...
 
Indietro
Alto Basso