• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione decoder HD: INCREDIBILE

el_tanque

Digital-Forum Master
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
698
Per dovere di cronaca vi riporto quanto accaduto a seguito della disdetta del mio abbonamento secondario.

Un mesetto fa ricevo una fattura di 76,51 euro (scadenza 30/04/12), per mancata restituzione decoder HD, e la lettera di accompagnamento del bollettino recita cosi:

"Gentile Cliente, il presente documento fa riferimento alla penale per mancata restituzione del decoder HD di proprietà di Sky, ancora in suo possesso.
Il contratto da lei sottoscritto con Sky Italia prevede, in caso di cessazione dell'abbonamento, la restituzione del decoder HD entro 30 giorni presso uno Sky Service facendosi rilasciare la ricevuta relativa all'avvenuta riconsegna. In caso contrario Sky si riserva la facoltà di emettere una penale di importo pari a 75€ per il decoder HD.
Le comunichiamo che qualora restituisse il decoder HD di proprietà di Sky in suo possesso entro e non oltre il 31 maggio 2012 presso uno Sky Service oppure decidesse di riattivare il suo abbonamento Sky, la presente penale verrà annullata."


E' superfluo dire che, entro la data di scadenza della fattura, mi sono precipitato come un fulmine allo Sky Service di zona a consegnare decoder, smart card e tutti gli accessori.

Tra l'altro, IMPORTANTE DIRLO, l'impiegato voleva a tutti i costi riattivarmi l'abbonamento per una cifra ridicola, che si aggirava sui (UDITE UDITE..) 100 euro TOTALI, dove per totali si intendono annui. L'abbonamento era composto da Sport + 4 generi (che da listino ha un importo mensile di 41,35 euro).

Ma questa mattina mi viene recapitata una nuova comunicazione da Sky, che recita cosi:

"Milano, aprile 2012

Egregio Signor,
nonostante i nostri socceciti per la restituzione del decoder che Le è stato consegnato dalla scrivente società in comodato d'uso per la durata dell'abbonamento, constatiamo che Lei non ha ancora provveduto ad adempiere a tale impegno contrattuale previsto dalle condizioni generali di contratto (da Lei sottoscritte).
La informiamo inoltre che considerata l'onerosità e la complessità dell'operazione di recupero del decoder, la scrivente società non intende procedere al recupero forzoso del decoder.
Pertanto con la presente Le comunichiamo che il suddetto decoder da Lei trattenuto a seguito della avvenuta conclusione del suo contratto di abbonamento, diviene ora di Sua proprietà. :5eek:
Con effetto immediato vengono pertanto a cessare tutte le garanzie di funzionamento dell'apparecchio e ogni responsabilità di SKY ad esso annesse, ivi compresa la responsabilità civile per eventuali danni derivanti dal suo malfunzionamento. Rimangono altresì a suo carico gli oneri derivanti dallo smaltimento dell'apparecchio previsti dalla legge.
Distinti saluti.
C.C.
Responsabile Ciclo Attivo."


Cara Sky... mi dai l'opportunità di restituire il decoder entro il 31/05/12 e mi scrivi la seconda comunicazione ad aprile??? :eusa_think:

In conclusione, a conti fatti conviene non restituire il decoder ed approfittare della super offerta dello Sky Service di turno?
Oppure trattenersi cmq il decoder che alla fine diventa automaticamente di proprietà?
 
Scusa ma alla fine hai lasciato il decoder allo SKY Center o te lo sei tenuto?
 
the thing ha scritto:
Scusa ma alla fine hai lasciato il decoder allo SKY Center o te lo sei tenuto?

Il decoder l'ho restituito prima di ricevere la seconda comunicazione di Sky, come ho scritto su!
Sky liberi di... non capirci niente! ;)
 
Per quello che valgono quegli scatolotti preferiscono lasciartelo così a furia di riverdertelo tra i piedi magari ti torna la voglia di riabbonarti :D :D :D :D
 
el_tanque ha scritto:
Il decoder l'ho restituito prima di ricevere la seconda comunicazione di Sky, come ho scritto su!
Sky liberi di... non capirci niente! ;)

Manda una mail al contatta sky allegando la ricevuta dello sky service che prova che il decoder l'hai restituito e che quindi non è più in tuo possesso. Non si sa mai ti dovesse arrivare qualche ulteriore sollecito, visti i due già arrivati, che dicono cose opposte fra loro.
 
Si in effetti non ci capisco.... È la prima volta che leggo che lasciano un decoder HD in comodato d'uso
 
edinson ha scritto:
Manda una mail al contatta sky allegando la ricevuta dello sky service che prova che il decoder l'hai restituito e che quindi non è più in tuo possesso. Non si sa mai ti dovesse arrivare qualche ulteriore sollecito, visti i due già arrivati, che dicono cose opposte fra loro.

Per me vale la dichiarazione di consegna apparati che mi ha rilasciato lo Sky Service a fronte della restituzione del decoder HD, della smart card e di tutti gli accessori.
Nel documento è presente anche lo storno della panele:
"Sky Italia S.r.l., preso atto della presente dichiarazione di reso apparati, conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato."
;)
 
Ultima modifica:
cheguevara63 ha scritto:
La penale è di 300 euro all'incirca...ma senza funzioni attive
che te ne fai...?....;)

e, soprattutto, a ste cifre si trovano decoder pvr che lo valgono dieci volte
 
ho tempo ancora 10 giorni...speravo in qualche offerta interessante ma non mi chiama nessuno!
 
steveone12 ha scritto:
ho tempo ancora 10 giorni...speravo in qualche offerta interessante ma non mi chiama nessuno!
Hai 10 giorni dalla scadenza del contratto oppure dalla restituzione del decoder? :eusa_think:
 
steveone12 ha scritto:
ho tempo ancora 10 giorni...speravo in qualche offerta interessante ma non mi chiama nessuno!
se il tuo contratto è scaduto, non ti chiama piu nessuno.... comunque se ti abboni ci sono i codici friends che ti fanno risparmiare un po
 
Questo mese ho dato disdetta ad un multivision skyhd, quindi se non lo restituisco pago 75 euro?
 
landtools ha scritto:
se il tuo contratto è scaduto, non ti chiama piu nessuno.... comunque se ti abboni ci sono i codici friends che ti fanno risparmiare un po

beh mi avevano chiamato dopo 3 giorni e mi avevano offerto il 30%...
 
el_tanque ha scritto:
Per me vale la dichiarazione di consegna apparati che mi ha rilasciato lo Sky Service a fronte della restituzione del decoder HD, della smart card e di tutti gli accessori.
Nel documento è presente anche lo storno della panele:
"Sky Italia S.r.l., preso atto della presente dichiarazione di reso apparati, conferma la rinuncia al credito costituito dalla penale applicata per la loro ritardata restituzione; pertanto, l'importo già fatturato verrà stornato."
;)

Certo che vale la dichiarazione, però nulla di strano, visto i due errori commessi da sky in pochi giorni, che tra 1 o 2 anni, o chissà quando possa arrivarti qualche sollecito di pagamento, non sarebbe la prima volta. Poi dovresti dimostrargli le tue ragioni, mostrando ciò che è in tuo possesso. A questo punto perchè non farlo adesso e chiudere definitivamente la questione evitando spiacevoli sorprese, visto che mandare una mail non costa nulla?

Questo è solo quello che farei io, poi ognuno fa quello che vuole.


PS. In questi giorni sky sta perdendo colpi. Mi è arrivato un messaggio sul decoder, che dice che a giorni mi arriverà la fattura col bollettino di pagamento allegato, ma se voglio posso anticipare il pagamento chiamando il n. verde.
E' ovvio che questo messaggio non ha alcun senso, la fattura non mi è mai arrivata per posta ma per e mail ed ho sempre pagato con RID e mai con bollettino, ed inoltre i pagamenti sono in regola compreso l'ultimo che è già stato incassato, come risulta dal sito e dalla mia lista movimenti della banca.

Questo è solo un esempio, per spiegare come sky alle volte commette degli errori inspiegabili.
 
steveone12 ha scritto:
Restituzione del decoder...
Quando il contratto è cessato non ti chiama nessuno, quello che posso consigliarti è restituire il decoder entro i 30 giorni e valutare l'offerta che lo Sky Service ti offrirà.
Se eventualmente, alla riconsegna del decoder, non dovesse proporti nessuna offerta di riattivazione chiediglielo tu se c'è qualche proposta di riattivazione... chiedere non costa nulla!!! ;)
 
el_tanque ha scritto:
Quando il contratto è cessato non ti chiama nessuno, quello che posso consigliarti è restituire il decoder entro i 30 giorni e valutare l'offerta che lo Sky Service ti offrirà.
Se eventualmente, alla riconsegna del decoder, non dovesse proporti nessuna offerta di riattivazione chiediglielo tu se c'è qualche proposta di riattivazione... chiedere non costa nulla!!! ;)
pero' io offerte dalo sky service non ne ho mai sentite... :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso