• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prescrizione bollette

piero84

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
32
Dopo quanto tempo delle bollette non pagate sono da considerarsi in prescrizione? Se apro un contratto con sky e lo intesto a un mio familiare, visto che il mio codice fiscale risulta essere nella black list e dovessi fornire i miei estremi di pagamento, c'e' il pericolo che sky prenda dei soldi di bollette di quasi 10 anni fa senza prima comunicarmelo?
 
Non dovrebbero. Dopo 5 anni si prescrivono le bollette in assenza di contenziosi.
Se vuoi star tranquillo fatti una postepay caricando ogni mese solo i soldi necessari all'abbonamento...
 
Le bollette si prescrivono in 5 anni, ma qualsiasi comunicazione da parte di Sky (o di una società di recupero crediti) ne interrompe il corso e si riconta daccapo.
 
Chihuahua ha scritto:
Le bollette si prescrivono in 5 anni, ma qualsiasi comunicazione da parte di Sky (o di una società di recupero crediti) ne interrompe il corso e si riconta daccapo.

Mai ricevuto nessuna comunicazione da parte di sky, queste bollette risalgono a quasi 10 anni fa. Una volta attivato l'abbonamento, cambiero' modalita' di pagamento da rid a postepay. Ho gia' parlato con l'assistenza al telefono...
L'offerta non l'ho potuta attivare a mio nome perche' risultavano delle fatture non pagate
 
piero84 ha scritto:
Mai ricevuto nessuna comunicazione da parte di sky, queste bollette risalgono a quasi 10 anni fa. Una volta attivato l'abbonamento, cambiero' modalita' di pagamento da rid a postepay. Ho gia' parlato con l'assistenza al telefono...
L'offerta non l'ho potuta attivare a mio nome perche' risultavano delle fatture non pagate

Con l'attivazione dell'abbonamento a nome di un familiare non dovresti aver problemi. Per la prescrizione servono 5 anni, ma anche ammettendo che sia avvenuta, non credo che sky ti leverà mai dalla blacklist.
 
badboy ha scritto:
Con l'attivazione dell'abbonamento a nome di un familiare non dovresti aver problemi. Per la prescrizione servono 5 anni, ma anche ammettendo che sia avvenuta, non credo che sky ti leverà mai dalla blacklist.

Il mio problema non e' essere levato dalla black list, il mio problema e' nn svere addebitato sul mio conto queste pendenze di quasi 10 anni fa... Cmq sia all'attivazione dell'abbonamento passero' il pagamento da rid a postepay
 
piero84 ha scritto:
Il mio problema non e' essere levato dalla black list, il mio problema e' nn svere addebitato sul mio conto queste pendenze di quasi 10 anni fa... Cmq sia all'attivazione dell'abbonamento passero' il pagamento da rid a postepay

Se intesti ad altra persona non è possibile che addebitino delle fatture tue.
 
badboy ha scritto:
Se intesti ad altra persona non è possibile che addebitino delle fatture tue.

L'iban temporaneo che ho fornito e' a nome mio, il contratto a nome di mia madre... Mai ricevuto niente da 7-8 anni a questa parte da sky o chi per lui, la postepay con cui modifichero' il metodo di pagamento e' intestata a mia madre. Ho dovuto per forza fare cosi' perche' con la postepay nn era possibile sottoscrivere la promozione friends e family.
 
flown23go ha scritto:
non hai una fidanzata o chi ha un cognome diverso a chi far intesatre l'abbonamento

Guard che io e mia madre non abbiamo lo stesso cognome :D
Inoltre lei non e' mai stata cliente sky
 
potresti semmai esercitare il diritto di recesso entro dieci giorni inviando raccomandata a/r se temi eventuali addebiti
 
Indietro
Alto Basso