• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione HD con Televisore

inesperto85

Digital-Forum Senior
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
395
Ciao mi hanno appena installato il decoder mysky hd per ora ad un televisore non hd... giovedi mi arriverà quello full hd e il tecnico mi ha detto che per ricevere i canali in hd devo solo inserire il cavetto hdmi... ma mi chiedo oltre a questo devo cambiare alcune impostazioni nel tv o nel decoder? Non vorrei credere di ricevere i canali hd ed invece guardarli in sd...Poi un altra domanda quando mi arriverà la tv è possibile avere la confugurazione che quando accendo sky mi va direttamente sull'hdmi (un po cm succede ora per le vecchie prese scart) o devo metterla manualmente con i tasti av? Ciao e grazie
 
Benvenuto

Devi impostare manualmente l'ingresso HDMI relativo ,non va in automatico come succede con la scart.

Se colleghi solo il cavo HDMI ,non avrai problemi ,vedrai in HD ,diverso se colleghi anche il cavo scart.

Dico questo perchè ci sono molti che collegano il decoder sia tramite scart che tramite HDMI ,peccato che quando si accende il decoder lui commuta sulla scart ,quindi se non si seleziona poi a manina l'ingresso HDMi ,non si vedrà in HD.

Molti solo dopo alcuni mesi ,magari leggendo sul forum ,si sono accorti della cosa :D
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Devi impostare manualmente l'ingresso HDMI relativo ,non va in automatico come succede con la scart.

Cioè ogni volta che accendo devo andare a cercare l'hdmi? che scocciatura
 
inesperto85 ha scritto:
Cioè ogni volta che accendo devo andare a cercare l'hdmi? che scocciatura
Come ha detto Ercolino dipende dal tv. Io ad esempio ho un tv Lg hd ready 32" del 2008 e oramai fuori produzione che pero' mi va in automatico in hdmi, o per meglio dire, se spengo il tv (togliendo la sera l'alimentazione spegnendo il pulsante della ciabatta) mentre questo e' impostato sull'hdmi allora quando riaccendo il tv il giorno dopo si riporta sull'hdmi, se invece lo spengo mentre era sulla scrat allora alla riaccensione ritorna sulla scart e cosi via.
 
maxreloaded ha scritto:
straquoto ... la prima cosa da fare è disattivare il controllo scart, e poi collegando solo il cavo hdmi non dovresti avere problemi ;)
A me funziona anche con collegato il DVD recorder tramite scart! :D
 
adp1977 ha scritto:
A me funziona anche con collegato il DVD recorder tramite scart! :D

ma infatti il "disattiva controllo scart" si riferiva al decoder .... poi alla scart ci attacchi quello che vuoi .....
Però in quel modo, a decoder acceso, il primo segnale che cerca è quello hdmi ;)
 
maxreloaded ha scritto:
ma infatti il "disattiva controllo scart" si riferiva al decoder .... poi alla scart ci attacchi quello che vuoi .....
Però in quel modo, a decoder acceso, il primo segnale che cerca è quello hdmi ;)
Mi riferivo a quando hai detto "collegando solo il cavo HDMI"...
Nel senso che anche se al decoder ed alla tv sono attaccati dei dispositivi via SCART, disattivando il controllo su quest'ultima, partirà in automatico l'HDMI.
 
Indietro
Alto Basso