• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per l'acquisto

Skirmish

Digital-Forum New User
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
17
Salve a tutti e complimenti per la community molto preparata ed attenta a tutte le richieste.
Vorrei un consiglio dai più esperti presenti nel forum, vorrei acquistare un TV nuova anche perchè nella mia zone tra pochi giorni si passerà definitivamente al Digitale Terreste.
Queste sono le offerte che ho preso in considerazione nei centri della mia zona:

Samsung UE32eh5000 €399 http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/led-tv/UE32EH5000WXZT
LG 32lv355A €349 http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-led-32LV355A.jsp
LG 42PW451A €449 http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-tv-plasma-42PW451A.jsp
philips 32pfl3517 €399 http://www.philips.it/c/televisori/3500-series-dvb-t-c-da-81-cm-32-pollici-full-hd-1080p-32pfl3517h_12/prd/

il plasma LG l'ho visto dal vivo e mi sembra un ottimo prodotto con 600hz di frequenza e il 3D anche se non mi interessa particolarmente, l'unica cosa che mi frena è che non è FULL HD per il resto sembra un ottimo prodotto. invece le altre sono tutte 32". Voi cosa mi dite di questi modelli e cosa mi consigliate di fare?

dovrei farne più o meno questo Uso 40% DDT - 20% USB - 20% play3 - il restante in qualche contenuto in HD

Grazie a tutti per l'attenzione.
 
Ultima modifica:
dovresti indicare la distanza di visione,
ti dico cmq da subito ke per materiale sd come il dì.ter. è preferibile un plasma hd ready. lg gw451 è uno tra questi, come samsung 42 d450/ d490, o la nuova serie E.
Se starai su un plasma 42 io andrei dritto
sul nuovo panasonic p42 x50, superiore a tutti gli altri 42 hdtv. con risoluzione 1024x768. la distanza di visione deve essere minimo 2 mt.
a meno ke tu non abbia intenzione da abbonarti a sky hd. in guesto caso, con un budget simìle potresti andare su panasonic st30, st50.
 
Ultima modifica:
la mia distanza di visione è minimo 2.5 metri fino a 3.5 metri.
non credo di volermi abbonare a skyhd, quindi i 32 non li prendo proprio in considerazione?
sul LG 32lv355A cosa puoi dirmi in più?
grazie
 
hai mai avuto una tv full hd?
è una richiesta ke ti faccio per capire se hai avuto modo d guardarne uno con una certa frequenza.
da 2,5/3,5 mt un 32" full hd , non ti permette di godere a pieno dei contenuti full hd trasmessi dal pannello 1920x1080
, dovresti stare a non oltre 2 mt.
I pixels sono molto piccoli su un 32 full hd, non ke le cose cambino poi tanto su un 32 hdtv 1366x768 ma certamente è più indicato nel tuo caso.
dalla distanza ke hai indicato un 40/42 sarebbe il minimo sindacale per un pannello full hd, appropriata invece per visione materiale sd con pannello 1024x768 ke riesce a gestire meglio i segnali in bassa definizione del dig. ter o dei dvd. 720x576p .
il 32lg ke hai indicato è totalmente inadatto e io non te lo consiglierei mai come nessun 32 full hd.
 
detto tra noi, acquistando un 42 hdtv come ad esempio il panasonic p42x50 faresti un acquisto tecnicamente molto più valido e adatto al tuo caso e probabilmente spendendo qualcosa in meno.
 
È vero credo di buttarmi sicuramente su un 40 - 42 " ora stavo studiando le offerte mediaworld relative agli europei di calcio. E stavo notando dei 40" full hd ma sono tutti LCD.

Comunque non ho mai avuto un full HD
 
i 40" sono tutti lcd e tutti full hd, certamemente non l'ideale per contenuti sd, ma il panasonic x50 per la tua distanza e i tuoi contenuti è quanto d meglio tu possa trovare. un amico ha preso un plasma 42x20 e lo usa sia in dì.ter che con sky hd da 3 mt circa. risultato splendido con tutte le sorgenti incluso il lettore blu ray.
tra un 40 e un 42 la differenza è minima in termini d dimensione, faresti fatica a distinguerli.
 
ok grazie il panasonic a che prezzo lo trovo? anche se la promozione mediaworld mi sembrava molto appetibile

il 3d non mi interessa
 
è appena uscito, il prezzo di 399 euro è ottimo. le review usciranno ma ti garantisco ke il modello x20 era il migliore anke rispetto ai samsung e lg hd ready, con un largo distacco per luminosità e colorimetria.
 
WHITESIDE ha scritto:
è appena uscito, il prezzo di 399 euro è ottimo. le review usciranno ma ti garantisco ke il modello x20 era il migliore anke rispetto ai samsung e lg hd ready, con un largo distacco per luminosità e colorimetria.

Grazie milli Whiteside sei stato molto gentile ti aggiornerò presto.
 
Lo sto vedendo adesso anche se non è impostato bene perchè le tv vicine si vedono molto più luminose. Che ne pensi del 40pfl5206h philips che con lo sconto mediaworld verrebbe a costare 330€.
Ora unico dilemma il philips led o il panasonic plasma x50
 
Ultima modifica:
Più che sconto devi pagare a prezzo pieno il televisore che compri ed hai diritto a spendere il buono in altri prodotti.
Va benissimo per chi ha necessità di comprare più cose, altrimenti non so mica quanto convenga!
 
Zio Sam ha scritto:
Più che sconto devi pagare a prezzo pieno il televisore che compri ed hai diritto a spendere il buono in altri prodotti.
Va benissimo per chi ha necessità di comprare più cose, altrimenti non so mica quanto convenga!

è vero, ma alla fine si trova qualcosa da comprare in tutto MW
 
Non era per farti desistere dall'offerta è che nei vari forum tutti lo definiscono uno sconto sul tv facendo la sottrazione del valore del buono da quello dell'importo della tv facendo credere (magari ne sono pure convinti loro) che il televisore te lo danno scontato.
Tutto qui:smile:
 
Zio Sam ha scritto:
Non era per farti desistere dall'offerta è che nei vari forum tutti lo definiscono uno sconto sul tv facendo la sottrazione del valore del buono da quello dell'importo della tv facendo credere (magari ne sono pure convinti loro) che il televisore te lo danno scontato.
Tutto qui:smile:

e giusto quello che dici tu.

tu cosa mi consigli il plasma panasonic o il led philips 40pfl5206h in offerta?
 
Il Philips non lo conosco ma probabilmente essendo un entry level full hd non ti renderebbe al meglio con segnali SD. Sommando anche che hai un budget risicato vai sul Panasonic.
Oltretutto il Philips è un prodotto del 2011 il Panasonic del 2012.
 
mi fa piacere che si concordi con il miglior plasma hd ready in circolazione rispetto ad un led che entry level o meno, avrà sempre grossi problemi nella gestione di materiale SD.
 
Va bene punterò sul plasma. Pero da MW stamattina era esposto a 449€ invece sul sito si trova a 399€. In un altro punto vendita vicino casa lo hanno in offerta a 399 ma e da prenotare e il tempo di attesa è sui 7 giorni.
Mi sapete dire che tipo di impostazione era attivata sul panasonic visto che si vedeva con lo sfondo come se fosse grigio.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso