• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telesystem 7.3dt problemi di ricezione!!!!!!

geko87

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
25 Marzo 2007
Messaggi
129
Località
Molise,Campobasso
Ragazzi volevo sottoporvi questo decoder aquistato molti anni fa.quando ho fatto l'aggiornamento per poterlo usare con la tessera mediaset premium è passato tuttora alla versione 21p1 ma adesso che lo switch off è terminato in molise ho diversi problemi di ricezione e squadrettamenti con alcuni canali che "freezano" l'immagine.non è un problema di antenna perchè con gli altri dec i programmi sono ok.
Chiedo a tutti i possessori di questo decoder di fare un email scritta alla Telesystem per richiedere un aggiornamento software per eliminare i problemi sopra citati.


Geko
 
geko87 ha scritto:
Ragazzi volevo sottoporvi questo decoder aquistato molti anni fa.quando ho fatto l'aggiornamento per poterlo usare con la tessera mediaset premium è passato tuttora alla versione 21p1 ma adesso che lo switch off è terminato in molise ho diversi problemi di ricezione e squadrettamenti con alcuni canali che "freezano" l'immagine.non è un problema di antenna perchè con gli altri dec i programmi sono ok.
Chiedo a tutti i possessori di questo decoder di fare un email scritta alla Telesystem per richiedere un aggiornamento software per eliminare i problemi sopra citati.



Geko

alquanto improbabile ...ho visto su internet..è un prodotto nato a fine 2004..vuol dire 8 anni fa!!!!!!
preistoria nel mondo dell' elettronica.
nessuno investe + su prodotti dopo 5 anni di ciclo di vita..
ciao
 
Si ma che vuol dire si devono buttare milioni di questi dec?non sono l'unico ad averlo e credo che telesystem dovebbe fare qualcosa


Geko
 
Io ho avuto tutta la serie fino al 7.4 Dt ..son oscarsi ..passati al digitale 1 anno e mezzo fa',non visualizzavano piu' bene
Se guardi bene internbet è piena di questi che cercano di rivenderlo,meglio buttarli tutti (anche limitati a 200 canali ecc.)
la nuova serie telesystem è un'altra cosa,altra tecnologia non ha senso chiedere di fare qualcosa a telesystem..tra l'altro si bloccavano tutti.
Io ne riportai indietro ai supermercati ben tre ,appena usciti(prezo dai70 ai 100 Euro).
Buttalo .
 
geko87 ha scritto:
Ragazzi volevo sottoporvi questo decoder aquistato molti anni fa.quando ho fatto l'aggiornamento per poterlo usare con la tessera mediaset premium è passato tuttora alla versione 21p1 ma adesso che lo switch off è terminato in molise ho diversi problemi di ricezione e squadrettamenti con alcuni canali che "freezano" l'immagine.non è un problema di antenna perchè con gli altri dec i programmi sono ok.
Chiedo a tutti i possessori di questo decoder di fare un email scritta alla Telesystem per richiedere un aggiornamento software per eliminare i problemi sopra citati.


Geko

Il decoder è fuori produzione ,non ci saranno altri aggiornamenti sw.

Verifica il livello e qualità segnale sui canali che presentano il problema e scrivili qui.

Verifica anche il valore di BER
 
Il problema sono i freeze di immagine squadrettamenti,i quali si verificano sulla maggior parte di canali da me ricevuti.Non è causato da un cattivo puntamento di antenna oppure cavi deteriorati.

Geko
 
Per favore guardami i valori che ti ho chiesto, soprattutto il BER.

Guarda che il BER non sia fisso a 1.0
 
Sono tutti ballerini, non stabili
Noto dai tuoi valori un instabilità marcata su rete 4, con il valore 3.4E-1

Se si scende sotto 4E1 rischi di avere degli squadrettamenti.
 
geko87 ha scritto:
Allora rai1 il ber è variabile da 8.7E-1 a 2.6E-1
rete4 varibaile 3.4E-1 a 1.0E0

Il decoder ha un tuner un po' sordo ,quindi se riesci a migliorare il segnale ,non dovresti avere problemi.

Se il BER rimane fisso a 1.0E0 ,allora non riesci a vedere quasi nulla ,diciamo che con questo valore ,per questo decoder è un bug
 
Capito.allora devo installare un antenna singola visto che abito in un condominio cosi posso gestire il mio problema.



Geko
 
geko non fai prima a cambiare decoder? anche io ho questo decoder impianto fatto nuovo con le altre tv e decoder tutto perfetto questo mi crea problemi di squadrettamenti.. è proprio lui che fa schifo...ormai non vale neanche 10 euro.. con max 30 euro prendi il miglior decoder hd zapper..
 
emacron ha scritto:
geko non fai prima a cambiare decoder? anche io ho questo decoder impianto fatto nuovo con le altre tv e decoder tutto perfetto questo mi crea problemi di squadrettamenti.. è proprio lui che fa schifo...ormai non vale neanche 10 euro.. con max 30 euro prendi il miglior decoder hd zapper..

Infatti...e' un prodotto di 8 anni fa...anche i componenti elettronici degradano dopo un po' ..
Ti conviene comprarne un altro...se vuoi un buon zapper lo trovi a 30 euro , se vuoi un mhp per premium lo trovi con card inclusa a 49 euro...

Ciao
 
no se ti sta bene cosi puoi tenertelo in infatti lo tengo ancora in cameretta tanto per ora mi da problema solo ta frequenza di mtv che a me non fregano niente di quei canali.. però tu avevi scritto che volevi installarti una antenna tutta tua ed allora per quanto spendi in quel modo noi avevamo ipotizzato di buttare quello e prenderti un decoder nuovo.. poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
 
Indietro
Alto Basso