• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta ma senza ricevuta di ritorno

armada4

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
26 Ottobre 2004
Messaggi
525
Ho regolarmente inviato nei tempi corretti e quindi il 21 giugno regolare disdetta del mio abb. sport+mondosky, scadenza il 1 settembre 2006. Il giorno 23 giugno ho provveduto ad inviare via fax la stessa copia che avevo inviato x raccomandata, ma ad oggi 11.7.2007, non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno. In compenso ho ricevuto una lettera via postale da sky, la quale dice che non possono disdire in quanto avrei dovuto inviare racc con ric di ritorno. Pensate che tutto questo sia dovuto al non ricevimento della mia raccomandata? Oppure ho inviato troppo presto il fax e quindi loro non avendo materialmente ricevuto niente, hanno provveduto subito a delucidarmi in merito. Sarei felice di ricevere le vostre opinioni. Grazie
 
Secondo me se SKY l'avesse ricevuta, la ric. di ritorno ti sarebbe arrivata.
 
armada4 ha scritto:
Ho regolarmente inviato nei tempi corretti e quindi il 21 giugno regolare disdetta del mio abb. sport+mondosky, scadenza il 1 settembre 2006. Il giorno 23 giugno ho provveduto ad inviare via fax la stessa copia che avevo inviato x raccomandata, ma ad oggi 11.7.2007, non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno. In compenso ho ricevuto una lettera via postale da sky, la quale dice che non possono disdire in quanto avrei dovuto inviare racc con ric di ritorno. Pensate che tutto questo sia dovuto al non ricevimento della mia raccomandata? Oppure ho inviato troppo presto il fax e quindi loro non avendo materialmente ricevuto niente, hanno provveduto subito a delucidarmi in merito. Sarei felice di ricevere le vostre opinioni. Grazie
Salve,
anch'io ho avuto lo stesso problema. Lo stesso giorno ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno e il fax. Mi è arrivata a casa una lettera di SKY la quale diceva che non potevo disdire tramite fax. Ho capito subito del disguido (le possibile erano due: 1) non avevano ancora ricevuto la raccomandata; 2) non avevano letto attentamente la lettera) e ho provveduto a inviargli subito una seconda raccomandata sempre con ricevuta di ritorno, dove li informavo che avevo spedito disdetta mediante raccomandata. Ho atteso qualche settimana e dopo mi sono arrivate le due ricevute di ritorno (la ricevuta di ritorno impiega circa 1 mese) e la lettera che mi avvisa della chiusura dell'abbonamento.
Spero di essere stato chiaro!a risentirci!:icon_wink:
Ciao.:happy3:
 
Mi sa che hai ragione calogero, solo che personalmente non ho provveduto ad inviare la 2 raccom. comunque aspettero' la ricevuta di ritorno.Nell'attesa scrivero' due righe al contatta sky, x avvertirli della mia disdetta. Grazie x la risposta.
 
Anch'io ho attualmente lo stesso problema, ho inviato la disdetta con 3 mesi di anticipo (il 27 giugno, l'abbonamento scade l'1/10/2006), ho anche mandato tre fax per essere sicuro, ma non mi hanno contattato per dirmi che la disetta non è valida tramite fax; ad oggi la ricevuta di ritorno non è arrivata (e non ho mandato una seconda raccomandata, sarei in tempo farlo entro fine mese, giusto?). Tracciando la mia raccomandata sul sito delle poste, risulta "Consegnato allo sportello dell'agenzia di MILANO TICINESE in data 30-GIU-2006"; sembra quasi che la lettera sia lì e loro non siano andati a ritirarla o l'ufficio non gliel'abbia comunciato.
In questo modo, la lettera potrebbe tornarmi indietro e sarebbe come se non gliel'avessi mai spedita, ma così non è, e tutto mi si ritorcerebbe contro, ma per negligenza loro...
Dite che devo mandare una seconda raccomandata?
 
Anch'io ho avuto un problema simile ma un po' diverso in quanto la ricevuta di ritorno era arrivata.
Mi spiego meglio, un mio zio ha voluto disdire, essendo anziano gli ho fatto io la raccomandata con la ricevuta di ritorno.
E' arrivata la ricevuta di ritorno, ma è arrivata anche una lettera di Sky che diceva che non era possibile disdire in quanto non era stata fatta con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Li ho chiamati al tel e loro insistevano che non era fatta con raccomandata, e gli spiegavo che avevo in mano la loro ricevuta con la loro firma e timbro, gli ho letto pure il nome della firma ma dicevano che non era vero.
Alla fine quando poi mi sono incavolato hanno provveduto lo stesso a disdire dicendo che facevano uno strappo alla regola.
Certe volte a Sky stanno fuori di testa o non sanno nemmeno quello che dicono.
Secondo me dovete scrivere anche sulla lettera RACCOMANDATA A/R non solo sulla busta perchè all'arrivo buttano la busta e un altro impiegato forse non riesce a capire come è arrivata o LO FANNO APPOSTA, così forse qualcuno poi rinuncia alla disdetta.

Comunque di solito la ricevuta di ritorno arriva dopo un mese circa.
 
ANDREA1P ha scritto:
Comunque di solito la ricevuta di ritorno arriva dopo un mese circa.

Ma non è esagerato tutto questo tempo???

Io però non ho scritto da nessuna parte "RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO": ho semplicemente consegnato la cartolina per la ricevuta di ritorno (assieme alla ricevuta di accettazione Raccomandata), all'impiegato delle Poste e ho pagato 3,40 euro, quindi dovrebbe essere comprensivo di ricevuta di ritorno...

A me è venuto un altro dubbio: nel mio caso, sembra che la lettera si aferma all'ufficio che ho scritto prima; se avverto SKY del fatto, dfandogli il numero di tracciatura, loro potrebbero non andare mai a ritirarla, dicendo poi che non l'ho mai mandata...

Se telefono al call center, sanno dirmi se gli è arrivata la mia disdetta??
 
ragazzi il caos nasce dal fatto che voi inviate anche il fax ..non serve..

per la disdetta serve la raccomandata.

i documenti non vengono gestiti da una stessa persona e se uno gestisce il vostro fax è chiaro(ed è giusto) che poi vi venga inviata la lettera per comunicarvi che con il fax non viene accettata la richiesta di disdetta...

quindi inviate la sola raccomandata e sfruttate l'occasione per scrivere quello che vorreste scrivere nel fax....

se proprio volete essere sicuri che la racc sia arrivata,piuttosto che aspettare la ricevuta di ritorno,chiamate 199.100.400 e chiedete al servizio clienti..

semplice no?
 
AH!!!!! Miracolo! Mi è appena arrivata la ricevuta di ritorno!!! E meno male che sul sito delle Poste risultava ancora in giacenza presso l'ufficio postale di Milano!!!

L'ho inviata il 27/6, gli è arrivata il 3/7 e la ricevuta mi è arrivata adesso!!! Quindi meno di un mese!! Dovrei essere a posto ora, no? Anche se ho un enorme timore che a SKY non vada bene la lettera perché non riporta la dicitura RACCOMANDATA A.R. nè sulla lettera, nè sulla busta, ma quella E' la modalità in cui gliel'ho mandata, e avendo la ricevuta di ritorno in mano, ne ho la prova, no???
Un altro timore è il fatto che l'indirizzo a cui mi sono fatto recapitare la ricevuta di ritorno non è quello di casa mia perché al momento sono via e me la sono fatta recapitare dove ora sto... non è che anche questo può giocare a mio sfavore???

Ultima cosa: la firma del ricevente, che pare un timbro, è quasi illeggibile, coperta da un timbro SKY ITALIA... magari finisce che non vale neanche questa cosa...

Che devo fare???
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto, le ricevute di ritorno ci mettono un tempo immemorabile spesso e volentieri... In ogni caso, per ogni sicurezza, vi ricordo che, è possibile tracciare on line qualunque raccomandata, con o senza ricevuta, pacco o quant'altro direttamente sul sito di poste italiane. Previa registrazione.
Comodissimo!
Saluti a tutti!
 
mah, io ho fatto tramite raccomandata A/R (e anche via fax), una "riduzione" di abbonamento.
dopo una 15a di giorni mi è arrivata la lettera di sky che mi confermava che dal 1° agosto avrei avuto la riduzione dell'abbo.
e poi, dopo ancora una settimana, mi è arrivata la ricevuta di ritorno.

un consiglio, anche se a pagamento...
chiamateli per avere la conferma che tutto sia a posto.

byby
 
infatti finche il gioco vale la candela(cioè finche la spesa che si vuol evitare è superiore al costo della chiamata)...una telefonata al callcenter non fa mai male per sapere la situazione e tutelarsi
 
Per quel che mi riguarda, mi sa che lo farò...
Sono quasi sicuro che mi diranno che la lettera non va bene perché non riporta la dicitura RACCOMANDATA A/R, sebbene lo sia... o peggio, magari ora mi dicono che va bene, lasciano passare il termine ultimo per dare la disdetta (fine mese) poi mi dicono che non va vene... Mi aspetto di tutto da quelli...

Ma sinceramente spero che vada bene così com'è e basta...

Una cosa: io ho attivato l'abbonamento il 30/9/2005, sul sito risulta che scade il 1/10/2006; non capisco quindi se io devo pagare fino a settembre 2006 o se mi fanno anche pagare un giorno di ottobre 2006... non mi è chiara per niente questa cosa...
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
Ho chiamato e il call center mi ha detto che è tutto a posto... Non mi sembra vero!!

Come procede a voi?
 
Se avete conservato (e bisogna sempre conservarla) la ricevuta della raccomandata fatta non c'è problema. In basso a destra, nel riquadro servizi accessori, c'è AR barrato. Quella dicitura è la prova che la raccomandata è stata inviata con ricevuta di ritorno. Se anche la cartolina non torna indietro, fa fede quella.
 
Mi potete dire dove posso scaricare il modulo precompilato per fare la disdetta dell'abbonamento a Sky?

Ho cercato in questo forum, ho trovato solo l'indirizzo postale di Sky... avro' cercato male ma per precauzione ho chiesto a voi se sapete qualcosa...

Un'altra cosa, il decoder Skybox che me ne faccio? Vorrei riconsegnare a uno Sky Service, ultimamente ho letto di fregature...

Un'ultima cosa: devo mandare la raccomandata A/R?
 
Anche a me la raccomandata ci ha messo più di un mese ad arrivare.

Ma la colpa non è di SKY, ma delle poste.

Il percorso della raccomandata lo si può seguire via web tramite il numero del codice a barre della ricevuta.

La raccomandata arriva dopo 2-3 giorni a SKY che firma la ricevuta.
E' il ritorno che è un vero inferno. Questo lo sò perchè non vedendo più arrivare la ricevuta, tramite le poste del mio paese e le poste dove la raccomandata era ferma si sono contattati.

Il direttore delle poste del mio paese afferma che ogni volta che qualcuno manda raccomandate a SKY si ha questo problema nell'ufficio postale di quella zona di Milano.
 
Stai tranquillo! la tua parte l hai fatta bene e in tempo se non arriva può esser solo colpa delle poste, perchè Sky non ha nessun interesse a tenersi una raccomandata.
In ogni caso hai la ricevuta...
 
armada4 ha scritto:
Ho regolarmente inviato nei tempi corretti e quindi il 21 giugno regolare disdetta del mio abb. sport+mondosky, scadenza il 1 settembre 2006. Il giorno 23 giugno ho provveduto ad inviare via fax la stessa copia che avevo inviato x raccomandata, ma ad oggi 11.7.2007, non ho ancora ricevuto la ricevuta di ritorno. In compenso ho ricevuto una lettera via postale da sky, la quale dice che non possono disdire in quanto avrei dovuto inviare racc con ric di ritorno. Pensate che tutto questo sia dovuto al non ricevimento della mia raccomandata? Oppure ho inviato troppo presto il fax e quindi loro non avendo materialmente ricevuto niente, hanno provveduto subito a delucidarmi in merito. Sarei felice di ricevere le vostre opinioni. Grazie

Collegati sul sito di Poste italiane e monitorizza in seriale della raccomandata.

http://www.poste.it/online/dovequando/raccomandata.shtml


Ciao
 
Salve,
quello che è successo ad armada4 è capitato anche a me, il mio contratto scade
il 01/10/06 ed in data 26/07/06 ho preparato la raccomandata inviata come anticipata a mezzo fax e il giorno dopo 27/07/06 ho spedito la racc r/r, ebbene stamattina mi vedo recapitare una lettera semplice in cui mi si dice che la mia disdetta non è valida perchè in base al punto 11.1 del contratto avrei dovuto mandare la famosa racc a/r, ora dico chi ha ricevuto il fax o non sa leggere o è incompetente, perchè sulla lettera di disdetta ho scritto che la racc. veniva anticipata a mezzo fax.
Ora volevo chiedere se è possibile che la mia racc. sia ancora ferma a milano ticinese dal 29/07/06 come vedo attraverso il sito delle poste, ma quanto ci mettono per consegnare una racc nella stessa città?
Sono fiducioso perchè io ho fatto tutto in regola, quindi se sky non la riceve sarà
colpa delle poste. ciao.
 
Indietro
Alto Basso