• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema TV Samsung 37'' le37b530p7w

marcodimar

Digital-Forum New User
Registrato
23 Maggio 2012
Messaggi
4
Salve a tutti,
piacere sono Marco!
Oggi il mio TV è impazzito..... premetto che ieri l'ho spento che funzionava perfettamente. Oggi appena accendo mi porta il volume a 100 e non è possibile fare diminuirlo.
Il problema è che rimane come se ci fosse un tasto sempre premuto infatti anche se vado nel menù, cambia continuamente da solo la selezione delle impostazioni come se io premessi sempre una delle frecce del telecomando.

Con NON poche difficoltà sono riuscito a fare l'aggiornamento del firmware scaricandolo dal sito della samsung ma nessuna variazione.

Ho seguito anche varie guide per ripristinare le impostazioni di fabbrica ma purtroppo non ci sono riuscito quindi non so se questo risolverebbe il mio problema....

A qualcuno è mai capitata una cosa simile? Sapreste aiutarmi?

Grazie mille!!!
 
Benvenuto

Il led del televisore lampeggia?

Nascondendo il Telecomando cambia lo stesso?

Sul lato del televisore ci sono vari tasti (volume ecc...),prova a premerli più volte tutti ,potrebbe essere rimasto incastrato qualcuno
 
Allora il problema non è del telecomando xkè ho provato anche a togliere le batterie. I tasti laterali del tv sono perfetti anche xkè nn li ho mai utilizzati fino ad oggi (dopo che si è verificato il problema).
Adesso accendendo il televisore il volume è rimasto a 100 (max) ma cambia continuamente i canali.
Sono appena riuscito e mettere le impostazioni di fabbrica ma nulla anche qui!

Non so più che fare! :crybaby2:
 
Provato la guida da te indicata......
20minuti di lavoro e.......e.......e.....
Adesso è perfettamente funzionante!!!!!!!
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee:D
 
Salve a tutti... da circa una settimana anche il mio TV LCD Samsung 37'' modello LE37B530P7WXXN ha iniziato a dare i primi problemi e con il passare dei giorni la situazione diventava sempre più estenuante.

PROBLEMI:
- Accensione e spegnimento automatico del TV, ripetuto moltissime volte in poco tempo.
- Cambiamento dei canali in maniera automatica mentre si guardava la TV.
- Accesso al menù e selezione RANDOM di opzioni come ad esempio la sorgente di input(HDMI, RGB ecc)
- Insomma un vero è proprio possedimento del televisore!!

Dopo aver letto il thread sotto citato, e GRAZIE AI CONSIGLI scritti dall'utente debiru sono riuscito a risolvere il problema staccando il tastierino laterale dei comandi. Per le modalità di riparazione seguite passo passo il thread sotto citato e i consigli di debiru !!!

Colgo l'occasione di ringraziare debiru per la sua guida e sopratutto per averla messa a disposizione di tutti noi utenti.

N.B: Mi sono registrato appositamente per ringraziare debiru e scrivere ulteriori problemi verificati con il mio TV LCD!!

P.S: Mi sapreste indicare il modello preciso del tastierino del mio TV LCD in modo da vedere se è possibile reperirlo nuovo?!

https://www.digital-forum.it/showthread.php?119942-Il-mio-tv-Samsung-cambia-canale-da-solo!/page2
 
Indietro
Alto Basso