• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento riattivato senza consenso

J.T.Kirk

Digital-Forum Senior
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
205
È proprio vero, SKY ti sorprende sempre.

Il 22/5 mi chiama una operatrice e mi dice:
In qualità di vecchio abbonato, sky le riconosce un premio di visione, per riguardare con noi il pacchetto Cinema e il pacchetto Intrattenimento, spendendo 11€ al mese, è un ottimo premio di visione, riaccendendo il suo decoder e la sua card può utilizzare nuovamente sky e usufruire di questo "premio" di visione che ha la valenza di 5 mesi senza vincoli. Se poi vuole mantenere il pacchetto può farlo tranquillamente, spendendo 29€ al mese ma non è vincolato.

Proposta ovviamente rifiutata, ma... ieri 23/5 mi arriva una mail da sky, (me ne accorgo solo a tarda sera)
Gentile xxxxxxxx,
grazie per aver deciso di continuare lo spettacolare viaggio in compagnia di Sky.

Ti confermiamo che il tuo abbonamento Sky numero xxxxxxx è stato riattivato
e che la tua combinazione è: CINEMA + INTRATTENIMENTO.
....

Controllo i canali e infatti li hanno attivati!

Sul fai da te c'è
Cinema+Intrattenimento 29€
Sconto 29€
Canone mensile totale 0€


Consigliatemi un metodo per fare capire a questi "onesti signori" che non voglio sky, nemmeno gratis!:eusa_naughty:

Domani manderò mail tramite contatta sky, ma se avete altri consigli...

Ciao.
 
effettivamente non devono attivare cose senza il consenso..

cmq la promo che ti hanno fatto è ottima!!!;)
 
Prima dell'avvocato vedo se risolvono in modo pacifico.

La promo sarà anche buona ma se non la voglio è perché conosco sky...

In caso di Servizi non richiesti:

la delibera 664/06/CONS. del 23/11/06, un nuovo regolamento che disciplina la fornitura dei beni e servizi di comunicazione elettronica resi tramite contratti attivati, e gestiti, a distanza (quindi per telefono, via internet, etc.).

Le regole sancite in questo documento integrano e in parte ripetono quelle gia' esistenti, stabilite dal codice delle comunicazioni elettroniche (d.lgs.259/2003) e dal codice del consumo (d.lgs.206/2005).

Articolo 3 - FORNITURE NON RICHIESTE
Viene precisato, come gia' previsto dal codice del consumo all'art.57, che e' vietata la fornitura di beni o servizi di comunicazione elettronica (anche supplementari rispetto ad un contratto gia' attivo) quando questi non siano stati ordinati da parte dell'utente. Nello stesso modo, e' vietata anche la disattivazione non richiesta.
In tutti i casi, la mancata risposta dell'utente ad un'offerta NON significa consenso.

Nel caso venga attivato un servizio non richiesto non dev'essere preteso alcun pagamento, e i gestori devono, a loro spese e cura, ripristinare le condizioni tecniche e contrattuali preesistenti. L'utente/cliente non e' tenuto ad alcuna prestazione corrispettiva.

La violazione di queste disposizioni comporta l'applicazione -nei confronti del gestore/fornitore- di una sanzione amministrativa pecuniaria variabile da euro 12.000 ad euro 250.000.

È poca cosa per sky, ma ho visto che ha subito sanzioni del genere per cose anche meno gravi.
 
Aggiorno la situazione:

Venerdì ho mandato mail tramite contatta sky chiedendo la chiusura contratto in quanto "servizio non richiesto" e diffidato dall'inviare illegittime richieste di pagamento.

Oggi, visto che tutto tace, ho chiamato per chiedere quale fosse la situazione e mi hanno risposto che la pratica è "in lavorazione".
Ho chiesto il codice del reclamo e mi ha risposto che non c'è un reclamo vero e proprio, perché è stata affidata all'ufficio competente la pratica di chiusura, affinché venga chiuso il contratto.
Non è che mi fidi molto, so che hanno tempi lunghi di "lavorazione" pratiche, ma conoscendoli, sono capaci di provare a farmi pagare qualcosa.

Mi sa che è meglio se domani spedisco Diffida con raccomandata a/r, che poi sicuramente loro faranno finta di considerarla un "recesso entro i primi 10 gg".
 
hanno fatto un regalo a chi li odia profondamente, hanno proprio sbagliato persona hahahahaha.
 
Una prepagata di 5 mesi senza che uno la richieda o meglio rifiutandola, non è un regalo.

Domani la tua banca ti "regala" un bel mutuo, sai che risate.
 
Da questa mattina i canali sono oscurati e sul "fai da te" l'abbonamento risulta cessato.
Per ora problema risolto.

Ciao.
 
La cosa che mi da fastidio è che non fanno registrazioni vocali ma ti arriva direttamente la mail.
 
Indietro
Alto Basso