• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Circa il problema: segnale ottimo a ovest, pessimo a est e viceversa...

MrEnrich

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Dicembre 2009
Messaggi
297
non riesco a trovare il 3d in cui si parlava di questo noto problema..

praticamente dopo un inverno piovoso/nevoso/super ventilato... mi sn ritrovato con qualche problema all'impianto.. (gibe 125 53e-37w)

in particolare ho ottime ricezioni sui satelliti posti da 19e a 37w.. mentre da 19 a 42est ho una ricezione PESSIMA.. addirittura problemi sul beam west del turksat 42.. ovviamente anche a 28e...

bisogna agire sull'elevazione? si può fare a mano o devo necessariamente rimediare un analizzatore di spettro? a cosa è dovuto principalmente questo problema?

Grazie
 
Anch'io non riesco a trovarlo, ma intanto ti posto questo post di Danluc che ho nel pc:



Penso che la cosa più facilmente starabile da maltempo sia l'asse nord-sud, quindi ti consiglio di cominciare da lì.
Buona serata.
 
Ultima modifica:
finalmente ho avuto tempo per rifare il tutto...

sn riuscito a ripristinare il segnale a est... ora discreto su 1N e buono sui 42e (beam est) solo che ho avuto un leggero calo sui 30w... penso sia normale...

alla fine ho passato 3 ore sul tetto... credo sia riuscito a fare il massimo...
cmq mi sa che a breve devo cambiare attuatore... lo vedo un pò in difficoltà a tornare dai 30w... è un 24 pollici... possibile che debba mettere il maggiorato per una 125 cm??
 
MrEnrich ha scritto:
... possibile che debba mettere il maggiorato per una 125 cm??

No, la 125 vuole il 18" fra l'altro è piu' preciso come impulsi rispetto al 24 montato su una 125. Se fatica, presti avere indurito il perno dove ruota il Polarmount, se cosi' fosse fai attenzione che spacchi tutto. Oppure le spazzole del motore in cc o si è formata ruggine nella vite senza fine interna al pistone.
Ho sostituito i motori solo quando diventavano rumorosi, mai avuto un blackout dagli attuatori a pistone affidabili al 100%.
Cmq è buona norma una volta all'anno salire sul tetto e ingrassare il Polarmount, ai motori a pistone non ho mai fatto nulla.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso