• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo feed gibertini

Bene, vedo che non hai capito niente dei mie due interventi, nessuno dei quali era specificamente riferito a te o ti criticava.
Entrambi avevano la finalità di orientare e spiegare come testare (in generale e non a te), ovvero di condividere informazioni utili nel caso in cui a qualcuno (qualcun altro) potesse interessare capire cos'è un feedhorn e come muoversi per provarli.

Tutti siamo liberi di fare le cose come più ci piace, in particolare quelle che non riguardano la propria profesione ma gli hobby, anche se per alcuni "passatempi", il capire cosa si stia facendo dovrebbe dare più soddisfazione e permettere di far meglio... ma è solo il mio punto di vista.

Di mostrare il mio... sapere, proprio non mi interessa, ma prendo atto che sei permaloso e ti infastidisci per il tempo che dedico a leggere i TD e ad intervenire. Cosa che faccio nella speranza di far cosa utile a qualcuno ed anche per tener vivo l'aspetto tecnico originario del forum (digial-sat), nonostante in questo periodo, abbia ben altre cose da curare.

(oltre a non aver capito gli interventi, la tua permalosità ti ha anche spinto a fare del sarcasmo fuori luogo)
 
vedo che il nuovo feed gibertini ha un collo MOLTO CORTO: puo' essere un problema e in fase di ricerca del centro di fase ( oppure come praticamente tutti i feedhorn va posizionato sempre distante il piu' possibile dalla parabola diciamo?) e potrebbe creare anche problemi per chi ha un multifeed ( x esempio per gli lnb di banda c laterali) : si la mezzaluna non si riesce piu' ad attaccare sempre sul collo del feedhorn?


voi che di roba ne avete vista, provata, e comparata ;) e vi ringrazio tanto e so di chiedervi "una forzatura" nello sbilanciarsi ( si che non vi piacciono ste domande qua magari) ma sempre con l'ottica dell'aiuto/consiglio che entrambi date sempre a noi "emulatori" : siete in grado di QUANTIFICARE circa, una cosa tipo il gioco vale la candela? :D , quale potrebbe essere la reale differenza tra un lnbf come l'inverto black ultra rispetto ad un conglomerato come feedhorn gibertini nuovo ed invacom quad flangiato?

si mi pareva, e gli chiedo scusa se sbaglio, perche' e' una mia interpretazione, che a suo tempo TUNER almeno, avesse concluso che SICURAMENTE PER UN DISCORSO PRESTAZIONI PREZZO, ma anche per una differenza "piccola", tanto valesse montare un inverto black ultra ANCHE su parabole come la sua


cioe' quanto ci si puo' aspettare di guadagnare per esempio rispetto ad un feedhorn vecchio modello gibertini, DELUDENTE, che entrambi avete provato, con questo nuovo? 4/5 punti qualita' su sat al limite? si lo so che la domanda e' posta male e vi piace poco, ma cercate di capire l'utente medio-basso come me :D si sappiamo che la differenza tra lui e laminas ( e quindi anche channel master) e' minima, uguali i primi 2, ecc : perfetto, e invece con il vecchio modello?

grazie mille ragazzi

p.s. beh dovreste avere entrambi AGGEGGI da rivendere no? :p
 
Ultima modifica:
wavefrontier ha scritto:
vedo che il nuovo feed gibertini ha un collo MOLTO CORTO: puo' essere un problema e in fase di ricerca del centro di fase ( oppure come praticamente tutti i feedhorn va posizionato sempre distante il piu' possibile dalla parabola diciamo?) e potrebbe creare anche problemi per chi ha un multifeed ( x esempio per gli lnb di banda c laterali) : si la mezzaluna non si riesce piu' ad attaccare sempre sul collo del feedhorn?


voi che di roba ne avete vista, provata, e comparata ;) e vi ringrazio tanto e so di chiedervi "una forzatura" nello sbilanciarsi ( si che non vi piacciono ste domande qua magari) ma sempre con l'ottica dell'aiuto/consiglio che entrambi date sempre a noi "emulatori" : siete in grado di QUANTIFICARE circa, una cosa tipo il gioco vale la candela? :D , quale potrebbe essere la reale differenza tra un lnbf come l'inverto black ultra rispetto ad un conglomerato come feedhorn gibertini nuovo ed invacom quad flangiato?

si mi pareva, e gli chiedo scusa se sbaglio, perche' e' una mia interpretazione, che a suo tempo TUNER almeno, avesse concluso che SICURAMENTE PER UN DISCORSO PRESTAZIONI PREZZO, ma anche per una differenza "piccola", tanto valesse montare un inverto black ultra ANCHE su parabole come la sua


cioe' quanto ci si puo' aspettare di guadagnare per esempio rispetto ad un feedhorn vecchio modello gibertini, DELUDENTE, che entrambi avete provato, con questo nuovo? 4/5 punti qualita' su sat al limite? si lo so che la domanda e' posta male e vi piace poco, ma cercate di capire l'utente medio-basso come me :D si sappiamo che la differenza tra lui e laminas ( e quindi anche channel master) e' minima, uguali i primi 2, ecc : perfetto, e invece con il vecchio modello?

grazie mille ragazzi

p.s. beh dovreste avere entrambi AGGEGGI da rivendere no? :p

@ wavefrontier,
visto che vuoi numeri di decoder e che come te ci sono altri utenti che vogliono numeri di decoder, forse perchè non hanno lo strumento, ti porto la mia esperienza diretta tra black ultra e invacom single e feed laminas:
invacom batte inverto.
avendo acquistato un quad e un sng entrambi flangiati, ho venduto il BU.
dal Sud Sardegna
- 42 est, 11054 H 30000, NTVspor, con inverto non entra, con invacom sng max 53%, al limite con qualche squadrettamento dipendente dall'ora e con tempo brutto lo perdo.
- 75 est, 12695 V 10750, safina TV, inverto non entra, con invacom vedi sopra.
questi solo 2 casi che ricordo e che mi hanno fatto decidere di lasciare il flangiato.
l'invacom ha una media di 3% in piu sugli estremi rispetto al BU, sui sat forti, non ho constatato miglioramenti.
a quanto sentito e letto il quad dovrebbe essere migliore del sng e del twin.
aspetto di andare in ferie tra 2 settimane per testare l'invacom quad e compararlo con il sng, ovviamente con i 2 feed a mia disposizione, il vecchio feed gibertini e quello laminas.
Ciao

P.S
@mosconauta1,
Grazie!!
non preoccuparti, è un hobby, un passatempo.
AriCiao
 
non vedo l'ora nome in uso che tu vada in ferie :D ....piu' di te!!! grazie veramente!


si si interessantissima sara' finalmente la prova tra quad flangiato, e singolo flangiato, entrambi invacom, entrambi con lo stesso feedhorn e pure piu' di uno: sta cosa e' DIFFUSA E RISAPUTA, pero' non si sa il perche', non e' stato mai spiegato, e ci sono diversi scettici a riguardo: dovresti migliorare ancora ...

ciao buona giornata!
 
Ciao ragazzi ;)
Solo per dirvi che il materiale è arrivato. :D :toothy9: :D


:toothy2: Spero che sia bello nel fine settimana cosi' gico un po. :hello:
 
cojedor ha scritto:
guarda ke sara cirka come ai su adeso!no sta a aspetarti miracoli


:D è proprio quel "cirka"che mi ha spinto a provare :D
:D i miracoli li fa uno solo non gli LNB,ma questo gia lo sapevo ;)
 
lasciali perdere @cojedor quelli sono tutta gente proveniente dal sito degli angeli:crybaby2:
ciao a tutti
 
crazyuby ha scritto:
Spero che sia bello

beh per essere SPLENDIDO ( elegante, luccicante, potente, accattivante ecc :D ) lo e' sicuramente! ( sia il feedhorn che l'lnb/ASTRONAVE risultante)

ma cosa hai sostituito esattamente ( e quindi con cosa lo comparerai)?

grazie ciao


oltre che la differenza verificata istantaneamente, dopo 1/2 settimane che uno lo tiene montato e monitorato, puo' verificare IL COMPORTAMENTO con condizioni climatiche avverse: "si narra" :D che con brutto tempo, pioggia nuvoloso ecc l'invacom ( o i flangiati in generale? boh) rispetto agli lnbf, CALINO MENO LE LORO PRESTAZIONI, e quindi in quelle condizioni siano ancora piu' efficaci

certo che 100 euro....son tanti: sei stato proprio CORAGGIOSO e bisogna solamente ringraziarti crazybuy ( di nick e di fatto? :D ) , cojedor a volte si fa tutto cio' per "sperimentare" "giocare" "divertirsi" "superare i limiti" ecc ;) non tanto per vedere un canale !
 
mika ti pui dire ke da dio!se lo usi solo su hotbird!
devi anke testarlo su tutti i sat
 
29 euro: e' l'unico che ti manca e'? ti ho chiesto in altri lidi se hai qualche bel materiale da vendere (feed lnb ecc), se vuoi mandarmi un msg privato con il tuo immenso catalogo ( se vuoi fare pulizie di primavera :D ) ti ringrazio molto in ogni caso ciao
 
ciao parabole quante ne vuoi :D per il resto sto gia decimando tutto perchè mi sto dedicando ad altro,anche perchè il sat per me è finito gia da diversi anni.
 
A me interesserebbe qualcosa di nero che sta in cima al palo.
Solo quello senza accoppiata.
Ciao
 
Avete per caso testato il feed originale gibertini per la 150 abbinato ad un flangiato?
Sarà meglio di un lnbf tipo inverto black ultra?
 
Avete per caso testato il feed originale gibertini per la 150 abbinato ad un flangiato?
Sarà meglio di un lnbf tipo inverto black ultra?

Io per esperienza l'avevo testato sulla 1.20mt con l'accoppiata feed+lnb C-120 Inviacom twin sul sat 28.2 tp della BBC 10847 V e rispetto a vari lnb avevo sempre un 0.5dB in più ma l'unica pecca che si è bruciato dopo 15 mesi :-( sarà nato male dalla fabbrica....
 
Indietro
Alto Basso