• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: segnale Mediaset assente Foiano della Chiana

Era uno schema generico, puoi adoperare derivatori con il numero di uscite che ti servono, ce ne sono a una, due, quattro uscite derivate; l'importante é che i tre derivatori in cascata siano dei valori a decrescere, per esempio 16, 14, 10db e senza dimenticare la resistenza di chiusura in fondo.
 
Ho risolto facendo le tre calate dalla centralina/alimentatore con derivatore da 14 dB e cosi ho messo a posto le due prese TV della calata di destra eliminando la TV3.

Al primo piano ho collegato altro derivatore a due uscite da 14 dB, ma non ho controllato se le 2 prese TV funzionano (praticamente rispetto allo schema sopra ho collegato una presa in più). Non ci sono televisioni e mi interessava poco la cosa.

Al Piano terra ho messo il derivatore qui sotto della fagor des211 S da 11 dB e le TV finalmente non hanno più bit rate di errore.

Quello che è strano è che lo SMART TV al piano terra(TV6 dello schema)funziona solo collegandolo con l'OUT passante del derivatore.

TAP1 collegata ad un'altra presa derivata e su TAP2 ho messo 75 Ohm.

Comunque così è tutto a posto o almeno sembra.



ho attenuato di 3/4dB in più sulla calata rispetto aquello consigliato da gherardo e la qualità del segnale è migliorata decisamente.
 
dal M.Luco non ricevo perchè c'è la collina davanti. Sono a 250 m slm e la collina ad ovest è sui 318 metri slm. Foiano EST

questo è l'impianto:



Ho problemi di ricezione sul TV6

Scusa l intromissione , se hai risolto bene meglio cosi' perche' da li e' difficile la ricezione e' un misto di segnali in polarizzazione h e v
Comunque consiglio a chi avesse problemi del genere in quella zona , come ha detto Paolo, curare se possibile se in vista l installazione di una antenna direttiva uhf verso Monte Luco e lui non tradisce ( nel senso buono eh) ...Da quella postazione fantastica per la Valdichiana e' tutto perfetto non c e nulla da ritoccare e tarare con filtri trappole ecc...Ciao a tutti
 
Scusa l intromissione , se hai risolto bene meglio cosi' perche' da li e' difficile la ricezione e' un misto di segnali in polarizzazione h e v
Comunque consiglio a chi avesse problemi del genere in quella zona , come ha detto Paolo, curare se possibile se in vista l installazione di una antenna direttiva uhf verso Monte Luco e lui non tradisce ( nel senso buono eh) ...Da quella postazione fantastica per la Valdichiana e' tutto perfetto non c e nulla da ritoccare e tarare con filtri trappole ecc...Ciao a tutti

anche se non vedo il monte Luco dal tetto? e perchè le UHF qui da me sono dirette verso Sud (Cetona e Amiata)?

qui la collina si alza di 70 metri in altezza in poche centinaia di metri, la Valdichiana è uguale in tutti i punti?
 
Indietro
Alto Basso