• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Esiste un AzBox con queste caratteristiche?

mavrani

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
150
1) Ricezione Canali HD, 4:2:2 e SCPC
2) Recoder HD con possibilità di esportarli su chiavetta USB o PC
3) Player video/foto vari formati anche HD

Da un esperto in materia mi è stato detto che l'AzBox non è adatto per la ricezione di alcuni feeds per via dei codecs, con aggiornamenti firmware è possibile risolvere questo? O qualcuno che utilizza questo decoder per lo stesso scopo può dirmi se i feeds non ricevibili sono molto pochi?
 
Se prendi l'azbox dovrai scendere a compromessi e alcuni feeds non li vedrai, c'è anche da dire che i feeds 4:2:2 visibili sono veramente spettacolari e nessun altro decoder ti permetterà questo. Se poi non vuoi rinunciare a nessun feed e trasmissioni particolari tipo 16apsk e 32apsk ti consiglio questa scheda sat: TBS
 
MISTERSAT ha scritto:
Se prendi l'azbox dovrai scendere a compromessi e alcuni feeds non li vedrai, c'è anche da dire che i feeds 4:2:2 visibili sono veramente spettacolari e nessun altro decoder ti permetterà questo. Se poi non vuoi rinunciare a nessun feed e trasmissioni particolari tipo 16apsk e 32apsk ti consiglio questa scheda sat: TBS

Grazie per la tua pronta risposta, davvero gentile.
Infatti mi chiedevo la percentuale dei feeds non ricevibile con questo tipo di decoder, tu che dici? La maggior parte sono comunque visibili senza problemi?

E non esiste un decoder buono come l'AzBox in grado di ricevere anche quei tipi di feeds?
 
Azbox è l'unico decoder non professionale che ti permette di vedere la gran parte dei feeds, anche in 4:2:2 direttamente sulla tv per tutto il resto c'è la TBS.
 
MISTERSAT ha scritto:
Azbox è l'unico decoder non professionale che ti permette di vedere la gran parte dei feeds, anche in 4:2:2 direttamente sulla tv per tutto il resto c'è la TBS.

eheheh si ma se vai sui professionali...ahahaha devi uscire oltre i 1000 euro..anzi...de + !!
 
Grazie per le vostre preziose risposte, per la ricerca dei feeds e completezza di decoder, qual è il migliore AZBOX per la ricerca dei feeds?

Un'altra domanda, l'azbox permette la registrazione anche in HD 1080p giusto? Ma poi è possibile trasferire il video su periferiche USB e quindi su PC?

Grazie!
 
AZ Box e 4:2:2

Ciao a tutti. Ho un Vu Duo, che tra l'altro va molto bene, ma come immaginate ha il problema della mancanza del 4:2:2. Per ora , quando trovo un canale in 4:2:2 ,registro lo stesso, anche se lo schermo e' nero e poi modifico il video ,dopo averlo portato sul pc. Adesso che ero quasi deciso a prendere anche l'Az Box leggo che molti canali in 4:2:2 non riuscirei a trovarli.... Perche' questa brutta notizia???? E sopratutto quali canali non vedrei e perche, visto che col Vuduo, come sintonizzazione, non ne perdo uno....
 
non sono visualizzabili i feed che necessitano del codec elecard , ed alcuni H264, ma sono veramente pochi
perche'..da quello che ho capito,il codec, non è implementato nel firmware dell'Azbox
 
Ultima modifica:
sto valutando l'acquisto dell'azbox combo, potete dirmi che sensibilità ha il suo tuner sat?
ed il blindscan?
sono meglio o peggio di quello che ho attualmente (CT5000C+)?
Grazie Ciao
 
nome in uso ha scritto:
sto valutando l'acquisto dell'azbox combo, potete dirmi che sensibilità ha il suo tuner sat?
ed il blindscan?
sono meglio o peggio di quello che ho attualmente (CT5000C+)?
Grazie Ciao

Molto sensibile ma necessita un preciso allineamento e puntamento di antenna altrimenti diventa molto schizzinoso. Il blind scan funziona molto bene.
Non ho Clarke quindi non posso fare paragoni.
 
e con queste caratteristiche ??

Ho visto in rete AZBox Bravo .....
con funzione IKS ,

parabola a 7est - l'altra a 13 o 19 ;)

puo' essere ancora funzionale da noi??? ;)

PS: EVENTUALMENTE ; ci sono venditori AFFIDABILI per questi modelli ???
 
Indietro
Alto Basso