• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su Tv lcd 42

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
426
...mi serve uno da 42 pollici...avete consigli tra LG o altre?...l'importante la qualità e l'affidabilità...

Ps;
distanza di visione 4 mt circa...utilizzo frequente...sarà utilizzato con decoder sat...
 
abriscese ha scritto:
...mi serve uno da 42 pollici...avete consigli tra LG o altre?...l'importante la qualità e l'affidabilità...

Ps;
distanza di visione 4 mt circa...utilizzo frequente...sarà utilizzato con decoder sat...

up...
 
Dovresti fare un giretto in qualche centro commerciale e vedere un po' da vicino i vari modelli.

Ovviamente per quella distanza non devi scendere sotto i 40 pollici ,forse meglio un 46.

Poi dipende dal tuo budget
 
ERCOLINO ha scritto:
Dovresti fare un giretto in qualche centro commerciale e vedere un po' da vicino i vari modelli.

Ovviamente per quella distanza non devi scendere sotto i 40 pollici ,forse meglio un 46.

Poi dipende dal tuo budget

...ok grazie...volevo "rubare" qualche consiglio visto che i centri commerciali sono un poco lontani
 
ERCOLINO ha scritto:
Magari indica la spesa massima ;)

non mi sono prefissato un buget...diciamo che non supererei i 8/9/1000...e credo che sia una cifra notevole
 
Uhm... se vuoi spendere quei soldi, perchè non valuti la possibilità di acquistare un bel plasma PANASONIC?

Magari uno dei modelli del 2012 che sono fantastici!
 
^MaXi^ ha scritto:
Uhm... se vuoi spendere quei soldi, perchè non valuti la possibilità di acquistare un bel plasma PANASONIC?

Magari uno dei modelli del 2012 che sono fantastici!

mi frena gli alti consumi e la ridotta vita della lampada...
 
abriscese ha scritto:
mi frena gli alti consumi e la ridotta vita della lampada...

Leggende metropolitane!
Per la durata, i costruttori dichiarano almeno 100.000 ore. Basta un semplice calcolo: Se lo accendi 10 ore al giorno per 10 anni arriva a 36.500 ore.

Domanda... ma tu sei convinto che il tuo prossimo televisore lo tieni per 10 anni... oppure lo cambi prima per passare ad un altro modello, magari più grande?
E secondo te un LCD dopo circa 10 anni non mostrerebbe segni di usura?

Per quanto riguarda invece il consumo, sappi che il plasma ha il massimo consumo quando riproduce un'immagine bianca. Nella peggiore delle ipotesi consumerebbe all'incirca 60-70 euro in più l'anno, ovvero 6 euro mese. Non sto poi a dire che un LCD (LED) per avere le prestazioni paragonabili ad un plasma, costa molto di più, per cui quei soldi che risparmi nelle bollette, li spendi al momento dell'acquisto del televisore.

Non so se si evince da quello che scrivo... ma io sono per il plasma tutta la vita!!!:icon_bounce:

Io possiedo un PANASONIC G15 (un pannello del 2009) e fino ad adesso non ho ancora visto in casa di una persona un televisore che si veda meglio. In realtà ho visto un VT30 in casa di conoscenti, ma al momneto ancora guardavano la TV in analogico, e quindi non ti so dire la differenza sugli HD (a parte il 3D che il mio non ha) .
 
Io a quel prezzo prenderei un G30 con qualche euro in piu . A 4 metri metterei comunque un 50 pollici almeno. Devi specificare anche i tipi di segnali che tu vedrai in percentuale (SD , HD , dvd, tv ,console ecc ecc) . E comunque ti dico la mia esperienza in breve : dal 2006 che compro lcd/led samsung-lg-sony, ecc ecc , cambio tv spesso e quindi ho sottocchio e testato tante qualita' di immagine .Poi ho preso un panasonic plasma p42vt20 sotto il consiglio di questo ed altro forum specializzati,e mi e' cambiato il mondo come qualita' di immagine, piacevolezza a guardarlo la sera a luci soffuse, colori saturi ma naturali , eccellente definizione di immagine in SD. Nessun problema di bollette salate manco te ne accorgi ed io lo tengo acceso spesso , le ritenzioni vanno via in poco tempo e manco le vedi (a me sono scomparse tutte ) .Sul piatto della bilancia tra i pregi/difetti di un led e quelli di un plasma e mettendoli in rapporto qualita' di immagine/prezzo , il plasma vince ancora, a breve ne prendero' un altro da 42 Top per arredare un'altra stanza . Non ti far fregare dalla pubblicita' , dalle mode, da quello che vedi nei negozi (perche' tu dovrai vederlo a casa con la tua luminosita' e non nei centri commerciali) dall'estetica degli ultimi modelli dalla percentuale di tv led che vedi nei negozi (90% led , 10% plasma) pensando che il plasma come dicono molti sia vecchio ed una tecnologia ormai superata , non e' assolutamente vero, il mio p42vt20 da il bianco anche con i top led es8000 di samsung ed anche con la serie HX di sony che costa 2000 euro e passa e manco li vorrei se me li regalassero . Pensa bene , segui i consigli di chi ha sbagliato in passato (cioe' io) e non sbagliare anche te ma fai la cosa giusta fin da subito.
 
ccenta ha scritto:
Io a quel prezzo prenderei un G30 con qualche euro in piu . A 4 metri metterei comunque un 50 pollici almeno. Devi specificare anche i tipi di segnali che tu vedrai in percentuale (SD , HD , dvd, tv ,console ecc ecc) . E comunque ti dico la mia esperienza in breve : dal 2006 che compro lcd/led samsung-lg-sony, ecc ecc , cambio tv spesso e quindi ho sottocchio e testato tante qualita' di immagine .Poi ho preso un panasonic plasma p42vt20 sotto il consiglio di questo ed altro forum specializzati,e mi e' cambiato il mondo come qualita' di immagine, piacevolezza a guardarlo la sera a luci soffuse, colori saturi ma naturali , eccellente definizione di immagine in SD. Nessun problema di bollette salate manco te ne accorgi ed io lo tengo acceso spesso , le ritenzioni vanno via in poco tempo e manco le vedi (a me sono scomparse tutte ) .Sul piatto della bilancia tra i pregi/difetti di un led e quelli di un plasma e mettendoli in rapporto qualita' di immagine/prezzo , il plasma vince ancora, a breve ne prendero' un altro da 42 Top per arredare un'altra stanza . Non ti far fregare dalla pubblicita' , dalle mode, da quello che vedi nei negozi (perche' tu dovrai vederlo a casa con la tua luminosita' e non nei centri commerciali) dall'estetica degli ultimi modelli dalla percentuale di tv led che vedi nei negozi (90% led , 10% plasma) pensando che il plasma come dicono molti sia vecchio ed una tecnologia ormai superata , non e' assolutamente vero, il mio p42vt20 da il bianco anche con i top led es8000 di samsung ed anche con la serie HX di sony che costa 2000 euro e passa e manco li vorrei se me li regalassero . Pensa bene , segui i consigli di chi ha sbagliato in passato (cioe' io) e non sbagliare anche te ma fai la cosa giusta fin da subito.

ciao...bella recensione...sono tentato dal plasma... l'utilizzo è in hd da sat...mi preoccupa consumi e durata della lampada(si dice così?)
 
daje....ti hanno risposto gia' qualche post piu' in alto che la durata delle lampade di un plasma e' dichiarata dai costruttori almeno 100.000 ore ma supponiamo il peggiore dei casi : ovvero 50.000 ore , diviso per una visione di 8 ore al giorno di Tv si ottiene 6250 giorni di utilizzo che diviso per 365 giorni all'anno fa 17 anni : magari tra 17 anni vogliamo prendere una tv nuova che dici?

aridaje per i consumi ...non ne sentirai il peso sulle bollette stai tranquillo .

Poi altra cosa importante : il plasma e' molto adatto per una visione cinematografica (film) a luci soffuse la sera. Ti metti un bel bluray o ti sintonizzi su sky.hd o quello che vuoi spegni la luce della stanza e accendi una abatjour (o non la accendi come vuoi te) e vedrai che rispetto agli lcd che sono retroilluminati comunque a lampade o led dove anche nel nero piu' profondo si vede la retroilluminazione che rende il nero un po grigio (i Samsung led dalla serie 7-8 , i nuovi Sony e i full led local dimming da questo lato sono un po meglio ma il plasma di alto livello e' ancora un po meglio) i plasma percepirai un nero piu' profondo con quasi assenza di retroilluminazione che non va ad intaccare la qualita' dell'immagine (contrasto , profondita' di immagine , dettagli nelle scene scure). I Led in generale rendono un po meglio nelle stanze molto luminose, i plasma meno luce c'e' meglio vedi ...anche se i nuovi modelli Panasonic 2012 hanno messo un filtro che hanno migliorato di tanto la visione in stanze illuminate , ma io ti posso dire che del mio p42vt20 del 2010 sono contento anche in stanza illuminata.

Per i modelli consigliati per vedere quello che ti serve preferirei che intervenisse qualcun altro del forum piu' pratico di me di plasma e di resa elettronica con quel preciso segnale (HD da sat.)
 
aggiungo che se vuoi un polliciaggio da 42 in su il mio consiglio e' plasma, sotto ovviamente led perche' i plasma partono da 42 pollici . Il fatto e' che dipende anche dal tuo budget massimo di spesa che ti sei preposto , ci sono plasma migliori , plasma medi e plasma entry level , la differenza sta ovviamente nel pannello e nell'elettronica, i plasma di alto livello panasonic GT e VT hanno una migliore gestione dei segnali SD e un miglior nero e dettagli, ritengo comunque che anche i plasma entry level pur paragonati a molti led di fascia medio-bassa come quello che hai linkato te ..possano vincere il confronto. Chiedo comunque conferma anche da parte di altri del forum.
 
ccenta ha scritto:
aggiungo che se vuoi un polliciaggio da 42 in su il mio consiglio e' plasma, sotto ovviamente led perche' i plasma partono da 42 pollici . Il fatto e' che dipende anche dal tuo budget massimo di spesa che ti sei preposto , ci sono plasma migliori , plasma medi e plasma entry level , la differenza sta ovviamente nel pannello e nell'elettronica, i plasma di alto livello panasonic GT e VT hanno una migliore gestione dei segnali SD e un miglior nero e dettagli, ritengo comunque che anche i plasma entry level pur paragonati a molti led di fascia medio-bassa come quello che hai linkato te ..possano vincere il confronto. Chiedo comunque conferma anche da parte di altri del forum.

quindi riassumendo plasma alto livello serie GT oppure VT...a questo punto passo il Sony KDL46W4500 100hz in cucina che ha circa 5 anni e che sono rimasto contento e metto un 50 pollici plasma di queste serie nel salone...

e se invece del tv nella sala metto un proiettore?...ho visto e sentito parlare bene dei optoma...
 
Io mi fermo qua visto che non ho conoscenze tecniche dei proiettori ,tantomeno come detto prima di segnali Hd dal Sat rapportati all'elettronica/pannello di una specifica tv al plasma. Tieni conto comunque che se prendi serie GT o VT sono serie "all-rounder" ovvero si vedono bene un po con tutti i segnali.
 
abriscese ha scritto:
a questo punto passo il Sony KDL46W4500 100hz in cucina

UN 46 POLLICI IN CUCINA??? :lol: :lol:
ed io mi lamento che mi pare troppo grosso un 42 in stanza da letto , e' proprio vero che ognuno ha occhi diversi.
 
Indietro
Alto Basso