• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio installazione parabola....

ANDoR3A

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Luglio 2011
Messaggi
180
Ciao a tutti, stavo cercando di capire una cosa, ma ho pensato di chiedere a gente + esperta :D
Allora dovendo togliere SKY, e cambiando casa ho il problema di spostare la parabola e di orientarla di nuovo nella giusta maniera.....:evil5:
sò che esistono tutti i vari ricercatori di segnale ecc., ma il mio dubbio era se si potesse prendere il segnale da un terrazzo posto al primo piano che vede sul cortile.... adesso premetto che il cortile che unisce i 2 palazzi è enorme e molto lungo... il cielo lo vedo molto bene senza dover necessariamente alzare troppo la testa..... con 40° dite che il segnale per prendere i canali del digitale basteranno?:eusa_think:
 
ANDoR3A ha scritto:
Ciao a tutti, stavo cercando di capire una cosa, ma ho pensato di chiedere a gente + esperta :D
Allora dovendo togliere SKY, e cambiando casa ho il problema di spostare la parabola e di orientarla di nuovo nella giusta maniera.....:evil5:
sò che esistono tutti i vari ricercatori di segnale ecc., ma il mio dubbio era se si potesse prendere il segnale da un terrazzo posto al primo piano che vede sul cortile.... adesso premetto che il cortile che unisce i 2 palazzi è enorme e molto lungo... il cielo lo vedo molto bene senza dover necessariamente alzare troppo la testa..... con 40° dite che il segnale per prendere i canali del digitale basteranno?:eusa_think:
Verso 13 gradi est (circa a sud), con elevazione 30/40 gradi, vedi il cielo?
In caso affermativo, nessun problema.
Stiamo parlando di segnali satellitari, vero?
 
salve,siccome abito in appartamento e da agosto vorrei farmi sky volevo chiedervi alcune cose.a luglio c'e' l'assemblea condominiale e siccome la parabola c'e' gia' sul tetto ed e' usata da un solo condomino,(a gli altri 5 del condominio non interessa)vorrei sapere se l'amministratore puo' mettersi contro alla possibilita' che mi faccia la calata,io posso impormi con qualche legge che mi tuteli?se gli altri condomini si rifiutano di farmi passare il cavo perche dovrei passare per l'abitazione di quello del piano sopra posso ribellarmi? grazie infinite
 
Le cose nei condomini sono di solito complicate e poi bisogna vedere se l'antenna è del condomino o del condominio, inoltre se ci sono opposizioni al montaggio di una antenna condominiale puoi sempre montarla per conto tuo visto che non possono impedirtelo. La cosa è complessa comunque e lascio la parola a quelli che hanno dovuto far valere i propri diritti o che abitano in condominio :)
 
ilsirio ha scritto:
Verso 13 gradi est (circa a sud), con elevazione 30/40 gradi, vedi il cielo?
In caso affermativo, nessun problema.
Stiamo parlando di segnali satellitari, vero?

satellite ovviamente, perchè nn penso di rimettere sky :D
 
ANDoR3A ha scritto:
satellite ovviamente, perchè nn penso di rimettere sky :D

Sky è su satellite, forse intendi dire che vuoi vedere i canali free e non sky? Ad ogni modo l'impianto rimane uguale, cambia solo il decoder...
 
Yapok ha scritto:
Sky è su satellite, forse intendi dire che vuoi vedere i canali free e non sky? Ad ogni modo l'impianto rimane uguale, cambia solo il decoder...

sisi intendevo dire che tolgo SKY e vedrò solo i canali free tramite satellite:D
cmq oggi ho visto una parabola a un primo piano di una palazzina con a 5 metri un'altro palazzo alto 3 piani.... quindi vuol dire che il segnale lo prende anche se davanti c'è un muro....
 
Si, per satelliti potenti come Hotbird è fattibile, certo se possibile (soprattutto per quando piove) è meglio mettere la padella dove prende bene il "sole"...
 
Indietro
Alto Basso