• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto pc e scheda per vedere la tv sat

luca.prono

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Giugno 2006
Messaggi
254
Località
Brandizzo (TO)
Buonasera a tutti!
Sono nuovo di questo forum, e avrei bisogno di qualche informazione. Sono in procinto di comprare un nuovo pc fisso e volevo sfruttarlo per vedere la tv via sat. Mi piacerebbe poter vedere la tv hd in "diretta" e quindi da quanto ho capito il pc deve avere grandi capacità: secondo voi che requisiti deve avere? Io pensavo un processore da 3 GHz e 1 GB di ram.
Inoltre, ho letto che va molto bene la scheda SkyStar 2. L'unica cosa è che molti canali iniziano a trasmettere in Dvb-S2 e mpeg4: questa stessa scheda può andare bene comunque?
Grazie per la pazienza!
Luca
 
ciao e benvenuto nel forum ;)

per gustare a pieno la televisione HD hai bisogno di un pc come quello che hai indicato ma soprattutto deve avere una scheda video in grado di accelerare in hardware il flusso H.264 (le più recenti ati e nvidia lo dovrebbero fare)

per quanto riguarda il lato ricezione sat ti consiglio di attendere l'uscita di qualche scheda dvb-s2 visto che è questo, attualmente, lo standard adottato per la trasmissione dei canali HD

la sksystar2 è un ottimo prodotto ma non è compatibile con il dvb-s2.

spero di esserti stato utile ;)

ciao
 
grazie mille! Sei stato molto utile... Allora adesso inizio a dare un occhiata ai pc e nel frattempo spero inizino ad uscire le schede per il dvb-s2. Ciao!
 
premetto ke se devi farti tutto nuovo di seguire i consigli di matrog.senza quei requisiti si può cmq ovviare(io c sn riuscito con la mia ss2 e nn avendo skeda video con accelerazione hw h264).dico innanzutto ke le trasmissione in hd possono essere in dvb-s o dvb-s2(in questo caso nn posso riceverli xkè appunto il ricevitore sat,cioè la ss2,nn è dvb-s2).inoltre la codifica può essere in mpeg2(con cui puoi utilizzare diverso codec cme dscaler,nvidia,intervideo,cyberlink)ed avere la massima fluidità;questione + complicata è x quei canali ke trasmettono in mpeg4(h264);x questi,se nn disponi di accelerazione hardware apposita,gli unici codec capaci di riprodurre fluiditamente sn i coreavc
 
Per vedere senza problemi canali H.264 in diretta, ti consiglio caldamente di andare su un processore dual core, altrimenti rischi di essere tirato con un 3 GHz..
 
Grazie a tutti dei consigli, per quanto riguarda fenomeno 83, devo cmq comprarlo un pc nuovo perchè ora ho solo un portatile abbastanza vecchio e che quindi non andrebbe molto bene. In risposta a Mighty, anche io, dando un ochhiata ai pc disponibili pensavo di andare su un dual core, visti cmq i prezzi non troppo elevati!
Ne approfitto e vi chiedo un ultima cosa, per capire se è fattibile: esiste secondo voi un monitor che possa essere collegato a questo nuovo pc ma che riesca a riprodurre anche il segnale proveniente dallo SkyHd box? Pensavo in questo modo di visualizzare i canali Hd sul monitor del pc e i canali sd sul televisore che già ho. Secondo voi è un'idea fattibile?
Grazie mille!
 
esiste secondo voi un monitor che possa essere collegato a questo nuovo pc ma che riesca a riprodurre anche il segnale proveniente dallo SkyHd box? Pensavo in questo modo di visualizzare i canali Hd sul monitor del pc e i canali sd sul televisore che già ho. Secondo voi è un'idea fattibile?

forse si può fare con un monitor che abbia anche l'ingresso DVI....però poi devi trovare il modo di sentire anche l'audio....(magari con impianto HT)
 
ciao
x essere fattibile é fattibile ma
i segnali hd di sky sono/saranno coperti da protezione hdcp e i monitor attualmente in comercio non dovrebbero avere questa protezione.
é possibile agirare la protezione usando dei convertitori digitali /analogici (dvi-hdmi/vga) ingrado di togliere la protezione hdcp. e collegare l tutto a quelle centraline che commutano su 1 solo monitor + pc.
 
Se non ricordo male, il monitor da 30" della Dell dovrebbe avere un ingresso DVI con HDCP, quindi in teoria compatibile.
Resta pur sempre un 30"...
 
Sono riuscito a trovare il monitor di cui si parlava, è il Dell UltraSharp 2407WFP, che ha come ingressi: Analogico DVI-D (digitale) con HDCP / S-Video / Composite / Component, più 4 porte usb 2. Il primo andrebbe bene per essere collegato allo SkyBox Hd? Per collegarlo al pc si può usare un'altra delle uscite? Grazie per la pazienza!
 
si puoi è un monito stupendo specialemnte collegato al pc in dvi .....poi nn so se ti conviene sfruttare questa uscita con un decoder.....
 
Indietro
Alto Basso