• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Uscita Scart in RGB

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Registrato
30 Agosto 2004
Messaggi
2.987
Ciao,
ho i due decoder in firma e due tv Sharp e per entrambi ho mantenuto anche la scart per poter avere il televideo e l'orologio sul TV. Ho notato che se imposto RGB sull'uscita scart sul TV non si vede l'immagine a meno che non imposto "Controllo Scart" su ON che però ha la controindicazione che ogni volta che premo il tastino sky la tv passa alla scart abbandonando l'hdmi.
Se metto SVC il segnale dal decoder si vede anche lasciano in off il controllo scart.
Consigli per avere RGB e controllo scart off?
Grazie
Ciao
Francesco
 
Scusa ma non ho capito bene. Tu hai impostato RGB sulla tv e non vedi Sky ?
Ma i decoder escono in RGB ??? Sul MySky c'è il controllo "Configura" -> "Televisore" in cui puoi scegliere tra RGB e PAL, tra le altre cose c'è anche il "Controllo Scart" con cui potresti spegnere la commutazione automatica. :)
 
Si, non mi sono spiegato bene. Impostando sia sul tv sia su decoder RGB (che preferisco per qualità di immagine) se passo sull'ingresso Scart sento soltanto e lo schermo è nero fintantochè non premo il tasto Sky a patto che "Contollo Scart" sia su ON.
Se imposto PAL su decoder e SVC su TV non ho problemi.
Riscontrate anche voi lo stesso problema?
 
dinifra ha scritto:
Si, non mi sono spiegato bene. Impostando sia sul tv sia su decoder RGB (che preferisco per qualità di immagine) se passo sull'ingresso Scart sento soltanto e lo schermo è nero fintantochè non premo il tasto Sky a patto che "Contollo Scart" sia su ON.
Se imposto PAL su decoder e SVC su TV non ho problemi.
Riscontrate anche voi lo stesso problema?

Anch'io ho un televisore Sharp, e anche per me è così. Infatti la scart del decoder esce in RGB solo se il controllo scart e su ON altrimenti esce in videocomposito perché diventa "passante". E' una limitazione del decoder SKY; o lasci il controllo Scart su ON, oppure rinunci all'RGB in uscita...
 
Indietro
Alto Basso