• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TELEVISIONE DELLA VITA >46" budget >1000€

d.khaine

Digital-Forum Junior
Registrato
23 Dicembre 2010
Messaggi
73
Ho già detto tutto nel titolo!

Ciao a tutti, ho comprato casa.. Distanza da divano 4m.. Vorrei prendere un bel televisorone!!!!



L'uso aimè è vario..quindi non so dove orientarmi!!

Alla tv guardo molto sport (e streaming film con premium play); come film guardo quasi solo BLURAY, e anche se non frequentemente gioco con la PLay3 con gli amici.

Vorrei come minimo un 46" .. Vorrei che avesse un design accattivante... E ovviamente delle caratteristiche tecniche ottime.
budged da valutare.. Cmq pensavo tra i 1000 e i 1500€ ... Quindi non suggeritemi cose oscene (anche se potrei cambiare idea..)

Led o plasma? Bho... Pensavo led perchè, anche se perdo in naturalezza e soprattutto salgo di prezzo, penso sia l'unica tecnologia che copra tutti i miei utilizzi (purtroppo)! Con 1500€ ti prendi un plasmone da 55/60".. Invece mi toccherà prendere un led da 47"/50..

Spero di sbagliarmi..e col vostro aiuto scegliere bene!!

Grazie a tutti in anticipo 8)))
 
Ultima modifica:
Ps: mi stuzzicavano le offerte "non ci credi".... Avete suggerimenti?*
Grassieeeeee*
 
Sicuramente ti consiglieranno un plasma panasonic da 50 pollici.
I plasma per lo sport e i film vanno bene. Per la ps3, dipende, ma se ne fai un piccolo utilizzo, va bene comunque.
 
Sicuramente ti consiglieranno un plasma dicendoti che i led non sono all'altezza ecc. ecc. :D

Dirai "che male c'è a consigliare plasma?", io ti rispondo NULLA. Solo che c'è modo e modo per esporre le cose senza che, sia l'una che l'altra tecnologia, vengano sminuite.

Comunque il tuo uso va benissimo per il plasma!

Se andrai di led tieni in considerazione il nuovissimo Sony 46HX855 che oltretutto va benissimo anche per giocarci visto il basso input lag!
 
Per quella distanza un 46 pollici è piccolo, guardando qua e la online ho trovato un plasma LG da 60 pollici per meno di 1200 euro, non troppo lontano dal tuo budget ma certamente meglio in termini di dimensioni.

Magari puoi trovare buoni prezzi per tv dalle grandi dimensioni se prendi la generazione precedente a quella attuale che a parte la sezione interattiva come smart tv non hanno avuto molti miglioramenti tecnici.
 
Attenzione ai TV LED. Spesso quando vai a vederli in esposizione sembrano eccezionali ma mostrano dei video fatti apposta per esaltarne le caratteristiche. Cerca un negozio che mostra la stessa cosa su tutti i televisori esposti, possibilmente sport con movimenti veloci di persone, palle, palline...
Solo così potrai renderti conto di come si vedrà lo sport che a quanto pare è una delle cose che ti interessano.
Spendere oltre mille euro e poi trovarti a guardare scie squadrettate è poco esaltante.
 
Randal ha scritto:
Attenzione ai TV LED. Spesso quando vai a vederli in esposizione sembrano eccezionali ma mostrano dei video fatti apposta per esaltarne le caratteristiche. Cerca un negozio che mostra la stessa cosa su tutti i televisori esposti, possibilmente sport con movimenti veloci di persone, palle, palline...
Solo così potrai renderti conto di come si vedrà lo sport che a quanto pare è una delle cose che ti interessano.
Spendere oltre mille euro e poi trovarti a guardare scie squadrettate è poco esaltante.
Quoto!:D
 
ma stai scrivendo questa domanda su tutti i forum possibili immaginabili????

comunque sono anche io per plasma.


per ziosam: a me risulta un 42 msec (secondo il nuovo sistema di avforums) o un 30ms col vecchio in game-mode.
sarebbe interessante avere i valori del nero e delle linee risolte in questa modlaità
 
paolobody ha scritto:
ma stai scrivendo questa domanda su tutti i forum possibili immaginabili????

Un paio (è urgente ..dato che le promozioni europei scadono tra poco). Spero non sia un problema!


Comunque..niente plasma..l'unico che ho capito essere ottimo è il panasonic..ma esteticamente non mi piace (non fatemi la ramanzina x' è comunque di arredo... E sarebbe la cosa piú cara che ho in sala!!).

Primo
Grazie a tutti per le dritte.:D :D

Le opzioni rimaste sono due:

KDL-55HX820 (1999euri e ti ridanno 800 euri).

Però alla compagna non convince del tutto (cioè avendo il monolitic vecchio dietro la base è lunga e non è bellissima).
A lei piacerebbe molto le SMART TV SAMSUNG argento...(no comment).... sotto offerta trovo solo la E6800 da 55". (Sinceramente anche a me piacciono molto le smart tv samsung.. però non la E6800...).
Anche questa sarebbe a 1999 con 800 euri di buono.

Sennò non saprei che smart tv samsung comprare stando nel budget (da 55") argentata (la E7000 e E8000 fuori budget.. l'unica forse è la D8000 dell'anno scorso..)

Help!!

La compagna è proprio per le samsung..non so che fare...aiutooooooo
 
Ps: stiamo parlando di tv di alta qualità..quindi niente flame su quanto non siano neri i neri di samsung rispetto ai plasma idem per i bianchi..etc.. Insomma il solito plasma>led... (non ci sono plasma esteticamente belli)!

Psps: lo so che come pannello in sony è qualitativamente meglio del samsung

Però capitei..devo bilanciare qualità / estetica / prezzo..l


Grassieeee vvb!!!!
 
mi permetto di allinearmi con i sostenitori del plasma causa gli ormai noti difetti dei led , soprattutto sui grandi formati di cui hai bisogno dai 4 mt.
un 46" da 4mt è decisamente piccolino,
può andare dai 2,5 mt.
Senza girarci troppo sopra io nelle tue condizioni di visione andrei dritto su un
panasonic 55" vt 30 il massimo per la visione blu ray e full hd in genere.
il prezzo attuale è di 1950 euro su un noto sito altoatesino ke si distingue da tanti per la serietà e professionalità.
in alternativa c è il vt30 da 50" a 1400/1500 euro on line.
Qualsiasi altro prodotto dopo aver provato quel panasonic ti deluderebbe, soprattutto i led, anke i più costosi e pagandoli il doppio del prezzo rispetto ai 2 panasonic indicati.
 
Ultima modifica:
dimenticavo il design, sul vt30 panasonic ha fatto davvero un bel lavoro.
è un monolitico borderless all glass
con uno straordinario vetro antiriflesso ke gia montava il mio vt20 e ke purtroppo samsung e lg non ne vogliono sapere d imitare.
 
in pratica chiedi.... ma vuoi sentirti rispondere solo samsung o sony.
prendi un d7000 o un d8000, come qualità sono come la serie es nuova e sono dei buoni prodotti.
 
Non credo che voglia sentirsi rispondere solo Sony Samsung.

Piu' che altro se uno vuole consigli per un led viene letteralmente bombardato e quasi costretto a prendersi un plasma e direi anche con molto estremismo.
Meno male che in un altro forum hanno diviso le sezioni per plasma e per lcd ed e' un forum che frequenta anche Paolobody, solo che lui in genere e' nella sezione plasma mentre io in quella lcd.

Non me ne vogliate, non voglio creare inutili diatribe!

Paolobody l'inputlag del Sony HX855 e' quello che hai scritto, per cui direi ottimo per un televisore di questa tipologia.
Il valore del nero e' sui 0,05 circa. Flatpanelshd aveva misurato un valore poco sopra mentre AVforums poco sotto.
Per quanto riguarda la risoluzione delle linee arriva alla massima risoluzione ma non so a quale impostazione del motionflow. Se non ricordo male Maurohop di Avmagazine diceva che le risolveva totalmente impostandolo su Maggiore Brillantezza.
 
Ultima modifica:
Non gli ho detto di prendere per forza un plasma. Gli ho consigliato di andare a vedere i vari modelli e verificare la resa con scene sportive, visto che ha detto interessargli molto lo sport. Meglio guardare prima che accorgersene dopo aver speso molto denaro!
 
..Che dire..

grazie, grazie a tutti!!

Siete stati disponibili e chiari.

Aimè mi trovo al punto di partenza. Mi spiego: prima di aprire un 3rd leggi gli altri.

In tutti (di tutti i forum) qualsiasi sia la domanda la risposta è: prendi un plasma panasonic XD. Ho deciso di credere alla maggioranza e capisco che sono i migliori.
Seguite ora il mio ragionamento:

come detto la tv deve piacere (e questo è irrazionale e con tangibile).. a me il vt30 mi sembra una tv UGUALE a tutte le altre. Se vuoi spendere 2000euro vuoi qualcosa di particore (parlo per me e solo per me), come una smart tv della samsung o, in questo caso, mi ha incattivito il monolitic (mi piacevano anche i philips in "acciaio" ma da quel che ho capito manco producono più i pannelli e me li hanno sconsigliati tutti).

Io non voglio prendere un vt30 (non mi piace). Potrebbe piacermi (ho solo visto le foto) il vt50 però penso sia fuori budget.

Ora concesso che NON VOGLIO PRENDERE UN VT30 cosa faccio?

Leggendo e leggendo ho capito che:
1) i samsung non sono paragonabili a panasonic (cosa che non ho chiesto). Domanda: ma in se sono tecnicamente buoni? (dato per scontato che sono belli, sempre dal mio punto di vista).
2) i sony sono OTTIMI PANNELLI LED L'820 che ho proposto è un super signor led (tra i migliori di sempre).

QUINDI:

Voi, escluso i plasma panasonic, cosa consigliereste delle tv dette?

Grazie mille..
e abbiate pazienza se non prendo la tv tecnicamente con le immagini più fighe in commercio... 8)
 
Io ti ho gia' scritto cosa prenderei (Sony 46 HX855) che oltretutto sta dimostrando ottime performances sia in hd che in SD nonche' per videogiocarci, inoltre soffre poco di clouding ed il 3d e' migliorato rispetto al suo predecessore.
Se vuoi risparmiare e rimanere ambito Sony prendi l'HX820 che e' calato parecchio di prezzo.

Per i nuovi Panasonic, se vuoi rimanere su un 50 pollici, puoi risparmiare un pochino rispetto al VT50, prendendo il GT50, le performances sono molto simili ed online lo trovi a 1300 euro e rotti e da quello che si evince da TUTTE le recensioni il salto prestazionale rispetto alla gamma 2011 c'e' tutto!!
Lo stesso VT50 ormai online lo trovi sui 1500 1600 euro circa.
 
Zio Sam ha scritto:
Io ti ho gia' scritto cosa prenderei (Sony 46 HX855) che oltretutto sta dimostrando ottime performances sia in hd che in SD nonche' per videogiocarci, inoltre soffre poco di clouding ed il 3d e' migliorato rispetto al suo predecessore.
Se vuoi risparmiare e rimanere ambito Sony prendi l'HX820 che e' calato parecchio di prezzo.

Per i nuovi Panasonic, se vuoi rimanere su un 50 pollici, puoi risparmiare un pochino rispetto al VT50, prendendo il GT50, le performances sono molto simili ed online lo trovi a 1300 euro e rotti e da quello che si evince da TUTTE le recensioni il salto prestazionale rispetto alla gamma 2011 c'e' tutto!!
Lo stesso VT50 ormai online lo trovi sui 1500 1600 euro circa.

Si l'hai già scritto di prendere il 46 HX855 ma cerco un 50/55pollici.. non un 46; e se prendo quello sono fuori passo da 1800 a 2800euro.. leggermente fuori budget.

Il panasonic vt50 non riesco a trovarlo in nessun negozio per vedere com'è!

Comunque grazie mille per i consigli!
Domani prenderò il kdl 55..hx820 a 1999 con buono speda di 800euro.
Vi dirò com'è!
Ma esiste il monolitic del 55" giusto?

grazie:D
 
d.khaine ha scritto:
Vorrei come minimo un 46" ..

Mi sono basato sul quotato, altrimenti era meglio che scrivevi che volevi MINIMO un 50 pollici.

Chiedi se esiste il Monolitic da 55 pollici, controlla su GOOGLE;)
 
Zio Sam ha scritto:
Mi sono basato sul quotato, altrimenti era meglio che scrivevi che volevi MINIMO un 50 pollici.

Chiedi se esiste il Monolitic da 55 pollici, controlla su GOOGLE;)

Avevo dedotto che avessi letto solo il titolo 8).

Ma se leggi i post mi sono spostato sul 50/55 perchè tutti mi hanno detto che da 4 metri bisogna prendere quei plliciaggi!

Grazie cmq 8)))
 
Indietro
Alto Basso