• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I nuovi canali Sky HD

lucagfc

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
181
Ciao a tutti. Vorrei fare una valutazione sui nuovi canali hd sky lanciati il 10 luglio. Premesso che non ho il pacchetto cinema e pertanto non posso apprezzare la qualità del canale cinema in hd vorrei sottolineare l' eccellente qualità delle immagini del canale Next. Ieri ho visto due documentari ed era veraemente una goduria per gli occhi. era veramente dettagliatissimo. Suppongo che il bit rate sia molto inferiore rispetto a quello dei mondiali per ovvie ragioni, però la qualità globale di visione è eccellente oserei paragonarla HD Forum. Immagino che molte persone siano totalmente in disacordo con me. Meno buona invece la resa di National Geographic HD ma in generale sempre molto godibili e ieri aveva l' audio in Dolby Digital EX. Sono certo anche del fatto che la qualità delle immagini non dipende esclusivamente dal canale ma anche dal documentario stesso pero fino ad ora next mi sembra nettamente superiore a Nat Geo HD. ciao e grazie
 
guarda...premesso che cinema non mi sembra abbia un bit-rate altissimo o cmq mi sembra molto + dettagliato next cmq molto dipende dalla telecamera certo.
infatti in impostazione notturna delle riprese il dettaglio cala e di molto
 
Beh in ogni caso dubito he tutti i documentari trasmessi da next fossero superiori a quelli di nat geo redo che molto dipenda dalla camera ma molto anche dal bit-rate, post processing ecc...
 
Ieri sera il concerto di Eric Clapton era un vero spettacolo per gli occhi :icon_bounce:

devo dire che questo NEXT è una sorpresa inattesa che un pò mi riconcilia con le amare delusioni di SKY CINEMA HD :icon_wink:
 
Esatto questo next che non era nemmeno publicizzato nel forum è davvero il migliore per ora
 
lucagfc ha scritto:
Esatto questo next che non era nemmeno publicizzato nel forum è davvero il migliore per ora

qui sul forum se ne è parlato, ma la programmazione era nebulosa...
al momento trasmette quello che doveva trasmettere il fu skycanale 109 cioè concerti poi tramutato in canale xlo+reality
 
qualcuno si lamentava di next appannaggio solo di HD....il fatto è che rende solo in HD...
living landscapes è dawero bellissimo IMHO,ma in un SD credo sarebbe alquanto noioso (poi x qlcuno lo sarà anke in HD....de gustibus)
 
Beh credo che fino ad ora i contenuti dele trasmissioni non siano eccelsi. direi che in una scala da 1 a 10 lo si guardi 7 per la qualità dell' immagine e 3 per i contenuti...
 
Indietro
Alto Basso